Purtroppo è quello che ho visto anche io per far entrare un parente in marina... bisogna “offrire un caffè” dicevano
Ciò non toglie che ci sia gente che fa i concorsi studiando e meritando di entrare.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Le FdO non sono condannate ma c’è da prendere atto che alcuni personaggi che ne fanno parte non sono degli stinchi di santo.
E se in altri settori il cittadino ha la possibilità di scegliere a chi rivolgersi (medico, avvocato, commercialista solo per fare alcuni esempi) quando hai a che fare con gli organi dello Stato (magistratura, forze dell’ordine e via dicendo) non sai chi ti trovi davanti.
Ciò non toglie che bisogna avere fiducia nelle istituzioni
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di SailorLex; 29/07/2020 alle 20:42 Motivo: Unione Post Automatica
Concordo assolutamente con @Desmonio
Lamps
Ultima modifica di pave; 30/07/2020 alle 08:39
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
basterebbe raddoppiare le pene in caso di qualsiasi funzione di pubblica autorità, e nel caso di reati lievi triplicarle.
Non dico quello.. ma dato che l'italiano medio la legge non la rispetta o meglio cerca di eluderla, o cerca la scappatoia , o il nepotismo...
Probabilmente l'istruzione non è sufficiente... e lo si vede tutti i giorni ... a partire da chi parcheggia in doppia fila o nel posto disabili a chi evade il fisco mettendoci in mezzo tutti gli altri. Quindi si dovrebbe provare con la repressione , potrebbe e ripeto potrebbe essere un deterrente in più.
Puoi inasprire le pene finchè vuoi ma poi ... patteggiamento, attenuanti, buona condotta ecc ecc .... se chiedi un mutuo da 100 mila euro la banca ti tiene per le palle per 20 anni..... se rubi 100 mila euro ... dopo 4 anni sei libero.
Non so appemderli in pubblica piazza sia la soluzione migliore (per me si) ma comunque un rappresentante delle forze dell'ordine che si macchia di tali reati infangando tutto il corpo a cui appartiene non dovrebbe pagare quanto un cittadino normale ma tantissimo di più
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk