Ah ok, allora non saprei
Non é che per caso il rumore arriva dal cuscinetto della ruota?
Se dici che aumenta mentre sterzi potrebbe essere proprio il cuscinetto che inizia a prendere gioco
Ah ok, allora non saprei
Non é che per caso il rumore arriva dal cuscinetto della ruota?
Se dici che aumenta mentre sterzi potrebbe essere proprio il cuscinetto che inizia a prendere gioco
Ultima modifica di z4fun; 30/07/2020 alle 10:59

Registri direi di no. Ci sono 2 rondelle sotto il dado che blocca la ruota, una piatta e una concava o convessa, non mi ricordo più in che modo va messa.
Magari se messa al contrario potrebbe essere la causa del rumore che senti.
Controllalo bene .... allenti la catena e guardi la condizione ...se fosse consumato/ danneggiato senti un rumore di sfregamento ..
Le rondelle che ti accennavano sotto il dado ruota non influenzano in nessun modo la linearità tra pignone e corona ....la corona si trova dall'altra parte del monobraccio

Ultima modifica di carlobo; 30/07/2020 alle 15:22
Se è un toc toc ... le maglie della catena le hai già controllate ... prova a controllare il dado pignone ... a me sul 955 era successo di avere il dado non stretto a dovere e sentivo il toc toc ... però lo sentivo in movimento a 20 km/h
ps: hai provato a vedere le allentando la catena lo fa lo stesso o in minor quantità??

@Tephen70, prova a smontare il copripignone di plastica come ti dicevano , a parte che se è molto sporco per il grasso che si è accumulato lo vedi perché ti cola fin sull attacco del cavalletto.....ma a me una volta , passando su una strada a cui stavano rifacendo il manto, mi erano finiti un po di pezzi di asfalto fresco proprio li dentro e si erano incollati al grasso li, e la catena rischiava, per un po, solo che io, sapendo di essere passato li, costretto dalla circolazione, una volta
Poi a casa avevo controllato e pulito.....
Cmq, se fosse il cuscinetto, il rumore lo senti da lì, dal mozzo mentre gira, mettila su un cavalletto e prova a farla girare a mano, te ne accorgi, se senti strisciare è solo il disco.....
Ultima modifica di massi69; 30/07/2020 alle 15:42