con l'età la vista si abbassa ed il TFT diventa un problema mi sa
A me sinceramente era piaciuto molto quando la provai![]()
con l'età la vista si abbassa ed il TFT diventa un problema mi sa
A me sinceramente era piaciuto molto quando la provai![]()

Ho seguito anch’io la “vicenda” TFT, e come te mi trovo in sintonia. Dopo un paio di migliaia di km macinati, lo trovo molto bello come grafica e consono con lo stile della moto. E nonostante il “problema” (per altri..) sia il contagiri io non mi trovo assolutamente male nemmeno con quello (per quanto lo guardi veramente il giusto...) Ma la parte esteticarimane un’opinione strettamente personale. Mentre sono estremamente felice di trovare tutte le informazioni che il display passa a portata di “occhio”. Non faccio casino, trovo tutto al primo colpo, sono estremamente semplici, e anche cambiando layout e quindi posizionamento delle icone, ritrovo sempre tutto alla prima occhiata. E oramai non sono più un ragazzino, la settimana passata sono anche dovuto andare a farmi i miei primi occhiali da vista...
...
Molto spesso viaggio con questo “stile”....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber





L’estetica del TFT è molto bella, e la leggibilità (a parte il contagiri) è ottima in ogni condizione di luce (e di diottrie del proprietario).
Basterebbe rivedere la scala del contagiri, ingrandirla e unificarla.
Allora sarebbe l’optimum.
Ma finché rimane tale, io continuo a preferirgli una lancetta che indica anche i +/-20 giri al minuto.
Il TFT, se va bene, ha una “scala” venti volte superiore, con una precisione un tanto al quintale (per fare rima)....
![]()
Sabba

Torno a ripetere che la parte estetica è un “mondo a se”. Bella o brutta sta negli occhi di chi guarda. In fondo ci sono persone che comprano moto che io personalmente...neanche legato e frustato...il mondo è bello perché vario. Facendo zapping con la vecchia fari tondi mi rendo conto che mi trovo meglio con questa nuova (nonostante i 53000 km fatti con l’altra). E vorrei ben vedere. Son passati 11 anni, e il mondo è “un po’” andato avanti.
Concordo con te sulla precisone visiva di una scala dei giri fatta in quella maniera. Sicuramente si va di “mille in mille”. Ma non è un problema per me. Guardo raramente il contagiri. Domenica dopo l’ultimo giro mi rendo conto di aver buttato un’occhio in poco meno di 200 km, 6/7 volte, per capire che succedeva...la spia del TC che faceva l’occhiolino...per il resto, benzina e orario. Al primo colpo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber





Detto così è ok, perfetto.
La precisione del contagiri non è indispensabile, ma per un vecchissimo e pedante purista come me qualcosa conta ancora!
![]()
Sabba
Sabba vuol vedere quanto va in km/h di 6a a 4175 giri motore
Lui fa i calcoli aritmetici giri motore/rapporto primaria/rapporto secondaria/rapporto finale/circonferenza pneumatico per vedere se il contagiri vigliacco lo prende in giro in combutta con il conta km
Ps: non fidandosi ha installato anche un anemometro sul cupolino![]()
Beh col 2019 avevi una precisione ben maggiore della vecchia 675
https://www.twgreatdaily.com/imgs/im...6/16631055.jpg
https://www.objectif-moto.com/wp-con...7/DSC_0377.jpg
Inutile dire cosa sia meglio o peggio.
La moto è irrazionalità...
Qualcuno potrebbe dire che sia inutile avere le sospensioni regolabili per farsi (nella migliore delle ipotesi) qualche tornante senza traffico (perché chi va spesso in pista non prende la street).
Mentre altri spendono i dobloni per metterci carbonio e scarichi vari.
Stessa cosa vale per la R e la RS...personalmente io sono andato sulla RS senza pensarci, ma non critico nemmeno chi pensa che col risparmio della R ci paga l'assicurazione e i tagliandi e pazienza per lo schermino (che sulla 2020 nemmeno è funzionale).
oh...non si offenda nessuno... ma porca puttana...
MA QUANDO ANDATE IN MOTO DOVE CAZZO GUARDATE? A QUELLE MINCHIA DI STRUMENTAZIONI? OPPURE MAGARI NON VEDETE L'ORA DI FERMARVI PER POTERE GIOCARE CON QUEL TELEFONO CHE VI RITROVATE LÌ DAVANTI...
ma roba da matti...addirittura questo è un fattore determinante per comprare una moto...
pensate alla vostra moto dei sogni... se al posto della strumentazione ci fosse un unico trip azzerabile da una rotellina, cos'è, non la comprereste?





Sabba