


Ottima scelta le Mitas... e altro che 3.000 km, ne fanno il doppio
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
anche io ho le Mitas sport plus sulla Tuono, gran gomma!
Sul Corsaro e sulla Tracer GT invece le Metzeler K3 Racetech Interact, anche queste a livello delle Mitas
Il mio post era riferito all'uso stradale, e a chi ha chiesto lumi su TT, Gp Racer e pressioni. Avendo dato un bel po' di soldi a mamma Dunlop mi sono permesso di dire la mia visto che sono tornato per causa maggiore a Pirelli, con un prodotto analogo come le supercorsa.
Sono anch'io dell'idea che con le pressioni giuste, un po' di buon senso, gomme molto sportive durano sufficentemente a fare magari 2 posteriori (esiste la E) e un anteriore in una stagione.
La differenza ad abbassarle così tanto è solo che a ginocchio magari puoi aprire come un disperato, ma dipende dallo stile di guida (per strada). Ma sa si vuole una gomma che si scalda molto velocemente, riesci a fare un minimo di trasferimento anche con due gocce d'acqua e appena vedi due curve entri a strozzo senza nessun problema, fiducia assoluta e costanza fino alle tele, penso che la GP racer è abbastanza irraggiungibile e consiglio a tutti di provarle: non ho mai letto un commento negativo in nessun post e nessun forum (cosa abbastanza rara...). Dopo sono pareri del tutto personali, riferiti a chi le paragona magari a TT e rosso corsa. Sono molto diverse. Se poi fai un uscita in pista la differenza con queste ultime è abissale.
In pista che quelle che si avvicinano molto a Pirelli SC (cronometro nei vari campionati civ) sono le 213 che però seppur omologate, ho parlato con gente che per strada non le consiglia a meno di gente molto, molto veloce e nel periodo giusto dell'anno... In pista le 212 non sono all'altezza di Pirelli inoltre molto difficili da mettere a posto. Ogni gomma credo abbia il suo contesto, ecco perché credo poco alle gomme che ci fai tutto. Comunque pareri ed esperienze personali. C'è gente che ama marche e modelli completamente diverse di gomme, la fiducia è un risultato complicato di stile di guida, asfalti, moto e setup, le pressioni secondo me sono davvero l'ultima cosa da guardare. Tra 2.1 e 2.3 le gomme sportive per strada sono più o meno tutte nel range ottimale. Se non piacciono li, secondo me, meglio cambiare gomma.
Ultima modifica di Pata; 18/08/2020 alle 18:14


6000 km con le Mitas equivale a 4000 km con le Diablo Sp mi sembrano tantini, in più le Mitas scalinano molto non essendo biescola.
Ultima modifica di Fastandfreddy; 18/08/2020 alle 19:01
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!


Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!



Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)


6500 km son tanti per i miei ragionamenti ...punto e basta.
con le Mitas Padella, che penso tu sappia chi sia, ci fa a fatica 4000 km, e lui se esce e per fare due pieghe, e non va in pista.
Quindi “senza lesinare il gas “ è relativo e soggettivo.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Come ho scritto in precedenza anche io con la speed gommata mitas a quota 3000 km ero al 70% del consumo senza esagerare troppo con il gas, vero anche che abito in sardegna e qui l’asfalto è parecchio abrasivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk