P.S. Notare le pastiglie del freno anteriore che dopo 2000km fischiano ancora...fischiettano di meno rispetto ad un mese fa...ma lo fanno ancora.
P.S. Notare le pastiglie del freno anteriore che dopo 2000km fischiano ancora...fischiettano di meno rispetto ad un mese fa...ma lo fanno ancora.

Non necessariamente il funzionamento che spegne il motore è la frizione. Io sono tra quelli fortunati che in 2000 e passa km lo ha fatto solo 2 volte. La prima “classica” come a tantissimi altri, tra 3 e 2 in scalata. Velocità da città. Poco prima di una rotonda. La seconda e ultima volta in folle. Ero in fila in attesa che la macchina davanti a me girasse sulla sinistra. Quando ho visto che la macchina a breve avrebbe imboccato la strada , con calma ho tirato la frizione, ho pelato il gas per far salire di giri appena il motore, e poi ho buttato dentro la prima. La moto si è spenta. Non ero in movimento. Ero completamente fermo.
Di città ho fatto pochissimi km. Circa 3/400. Il resto lo ho fatti tutti per i passi, e la moto non ha mai dato segni di volersi spegnere. Va come un treno. Sia usando cambio elettronico in entrambi i sensi che usando la frizione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber
sei di Como oro1? Anche io
magari organizziamo un giro insieme sul lago prima o poi![]()
Ultima modifica di alez35; 19/08/2020 alle 19:26 Motivo: Unione Post Automatica
La RS l'ho ritirata a giugno e aveva già le pastiglie sostituite (in teoria quelle sostituite sono quelle che fischiettano).Sono della brianza... e Como è la mia palestra...nel senso che ho ritirato la moto a giungo e da giugno ho il foglio rosa e non ho mai toccato prima una moto a marce.
Quindi primi di fare giri in gruppo fatemi prendere la patente...ahaha.
P.S. Vero che faccio dei giri molto borderline col foglio rosa, ma se il passo dello stelvio non lo facevo ora, sarebbe saltato quest'anno e comunque a mio modo di vedere c'è più traffico in brianza che sullo stelvio...e l'unica limitazione sono le strade "poco trafficate".
P.P.S. Comunque Passo dello Stelvio con test di spegnimento improvviso della RS...me la meriterò la patente? Purtroppo causa casini col lockdown gli esami sono molto in là.
Vengo con la Speed Twin, quella non si spegne
Oppure con il Corsaro euro 3 a prova di cazzilli elettronici![]()
Fischiano un po’ anche le mie ma non mi sembrava così tanto 😂
Massi dai col foglio rosa puoi andare ovunque tranne che in autostrada (vallo a spiegare che eri su una strada poco trafficata😂
Anch’io abito in provincia di Monza
Avevo una 09sp e poi sono passato un Triumph.. un mondo nettamente migliore e poi mi capita questo inconveniente parecchio grave..peccato

Ciao Warst. Ti ringrazio del suggerimento...proverò ad indagare sul sensore del cavalletto. Onestamente non ci avevo pensato. Io come ho scritto, sono tra quelli fortunati a cui si è spenta solo in 2 occasioni. Ad onor del vero dico anche ho deciso che nel mezzo al traffico la Street Rs (salvo casi di bisogno..) non ci andrà più. La trovo “impacciata”, scalda come una stufa a pellet (rispetto all’altra a fari tondi praticamente il doppio, considerando anche che con la vecchia, ho il centrale degli scarichi che mi brasa costantemente i batuffoli delle chiappe...) quindi gli spegnimenti improvvisi saranno (spero) non replicabili. Per le strade che si confanno al mezzo che è, va come un orologio, sia usando il cambio elettronico che sfruttandolo in maniera classica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber
Buonasera a tutti... io sulla mia street ho all’attivo 1600km e a me è già capitato 5 volte... le prime due in prossimità di rotonde e con scalata da 3a a 2a, le altre tre invece tutte oggi...😞 la prima e la terza volta, in 2a a basse velocità , quindi nessun problema, ma la seconda volta mi sono preso un bello spavento; stavo scendendo dai laghi di Cancano per andare a Livigno e in un rettilineo in discesa, a 70km/h in 3a marcia, ho toccato il freno per scalare e di colpo la moto si è spenta, ruota dietro bloccata e moto che inizia a scodare... preso un po’ alla sprovvista, ho tirato subito la frizione ed ho iniziato ad imprecare tutti i santi... la moto si è stabilizzata e ho iniziato a frenare molto lentamente e quando ero quasi fermo ho messo giù i piedi... mi sono ritrovato fermo in mezzo alla strada (fortunatamente dietro nn avevo nessuno); ho tirato un sospiro di sollievo, ho acceso la moto e sono ripartito... mi è andata bene! Domani provo a sentire Pogliani, visto che gli avevo già fatto notare il problema e mi aveva detto di chiamarlo se mi fosse ricapitato... il problema putroppo c’è ed èun problema piuttosto serio... guidare così è pericoloso, speriamo davvero che risolvano al più presto