Parole sante.
![]()
Parole sante.
![]()
Sabba
L'aumento dei casi é anche determinato dell'incremento dei tamponi che in questi ultimi giorni è notevole. Ricordo che quando il governatore della Sardegna chiedeva a Giugno di regolamentare i flussi turistici e fare i tamponi negli aereoporti é stato preso in giro da tutta combriccola giornalistica e dagli esperti del CTS, metodo che ora applicano negli aeroporti. Continuo a pensare che ci sia tanta di quella ignoranza e arroganza che da questa storia fatichiamo ad uscirne. L'unica cosa che sanno fare bene è chiudere e mettere limitazioni in assenza di alcun seguito di emergenza sanitaria che diminuisce anche con l'incremento dei positivi.
Ultima modifica di navigator; 22/08/2020 alle 17:38
Hai ragione, i positivi aumentano anche perché si stanno facendo tantissimi tamponi, soprattutto a chi rientra dalle vacanze
In realtà il rapporto positivi/n° tamponi è addirittura in miglioramento
https://www.youtube.com/watch?v=gaeIyjWdgN4
In ogni caso credo che questa storia finirà soltanto con il vaccino
Il circo mediatico finirà solo col vaccino, non sanno neanche che tipo di immunità darà e neanche per quanto tempo. Ora tutti allarmati per l'aumento che qualunque mente ragionante avrebbe
previsto se fai più tamponi e fai circolare liberamente la gente senza controllo.
Non ci voleva un premio Nobel per capire che il turismo all’estero avrebbe provocato molti casi “di rientro”.
Bisognava impedire alla gente di partire per i posti esotici, oppure per le spiagge “inn” dell’Europa (Pag, Santorini, ecc.).
I paesi che si sono fatti più “mazzo” per contenere il virus, come Italia, Germania e Austria, dovevano creare una barriera protettiva tutta attorno.
Il lungo lockdown, molto sofferto e in alcuni regioni probabilmente inutile, è stato vanificato dall’ennesimo ritardo esecutivo dei nostri governanti.
Prima o poi chiuderanno le “stalle” (frontiere), ma sempre e solo dopo che tutti i “buoi” saranno scappati (in questo caso, entrati).
Inetti.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 22/08/2020 alle 18:02
Sabba
Nulla da obiettare sui casi da rientro, ma egoisticamente penso che si doveva impedire o rendere non conveniente andare all'estero... il problema è che se volevi davvero bloccare la circolazione del virus avresti dovuto chiudere le frontiere anche ai turisti stranieri, ma per un Paese come il nostro che vive di turismo sarebbe stata dura...
È vero, ma per una stagione turistica “menomata” ci dobbiamo tenere il virus per almeno altri due anni.
Un affare, un vero affare!
Se gli italiani fossero stati costretti (se di costrizione si può parlare) di fare le vacanze in Italia, gli introiti per l’indotto turistico non avrebbero preso una “mazzata” più grande di quella che hanno preso in realtà.
Di turisti stranieri ce n’erano, ma decisamente meno che negli altri anni, e sarebbero stati “compensati” da quelli provenienti dalle altre regioni italiane.
Quindi una cazzata dietro l’altra.
Ora mi aspetto i pattini a pile, i quaderni di carta papiro e i matrimoni per corrispondenza.
P.S.La gente deve per forza andare a Pag solo perché fa sburone dirlo, e si dimenticano che alcune delle nostre spiagge (e luoghi) pisciano in testa a quei posti (belli, ma non come i nostri).
E le nostre montagne, i nostri laghi, i nostri colli?
Troviamo qualcosa di meglio in uno spazio così compresso, e poi ne riparliamo?
Bisogna per forza fare gli sburoni, poi si prende il Covid e lo si riporta a casa a infettare le famiglie.
Furbi come delle capre morte.
Ultima modifica di _sabba_; 22/08/2020 alle 18:55
Sabba
1000 positivi e +2 persone in terapia intensiva, non chiuderanno nemmeno con 5000 positivi al giorno, così come sta accadendo in Spagna
ormai sono solo numeri
Sì...noi abbiamo dei posti meravigliosi...e all'estero (senza andare troppo lontano...) ce ne sono altrettanti, dove però spendi mediamente molto meno (ed è per questo che ad esempio molti giovani ci vanno...)...ed è normale che anche quest'anno molti si siano spinti all'estero...
Tanto appena riaprono le scuole ci sarà da ridere
La Germania già richiude oltre 100 scuole | L'HuffPost
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6305f3257c33d
che poi siamo passati da 850 morti al giorno a 5, ne muoiono di più sui monopattini
Ultima modifica di z4fun; 22/08/2020 alle 20:16