Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 565

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    spero si tratti di una sorta di "assestamento" dei consumi...
    fosse un motore in rodaggio sarebbe una ipotesi plausibile ma non lo è quindi devi indagare

se sei sicuro di questi svarioni penso che le differenze dipendano dallo stile di guida quindi torno a dirti che 150 km di autonomia sono pochi, secondo me hai la carburazione un po' grassa e un passaggio dal carburatorista non le farebbe male

magari guarda se le candele sono nere fuligginose, idem per gli scarichi, verifica se se quando dai gas esce fumo scuro dagli scarichi

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    fosse un motore in rodaggio sarebbe una ipotesi plausibile ma non lo è quindi devi indagare

se sei sicuro di questi svarioni penso che le differenze dipendano dallo stile di guida quindi torno a dirti che 150 km di autonomia sono pochi, secondo me hai la carburazione un po' grassa e un passaggio dal carburatorista non le farebbe male

magari guarda se le candele sono nere fuligginose, idem per gli scarichi, verifica se se quando dai gas esce fumo scuro dagli scarichi
    Grazie Bortolo, tutti buoni consigli ma già fatto tutto, per quello pensavo di dare una controllata alla centralina e verificare che mappatura ci sta su...

Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Grazie Bortolo, tutti buoni consigli ma già fatto tutto, per quello pensavo di dare una controllata alla centralina e verificare che mappatura ci sta su...
    secondo me la mappatura non influisce così tanto sui consumi ma è giusto che tu faccia le tue verifiche

se ti può essere utile ti dico la mia esperienza: (ho kit dinojet, scarichi aperti e vado sempre allegro) ho provato la mappatura originale legend/thunderbird sport, quella dello speed triple, quella del trident 750, alcune mappature scaricate da triumphrat più altre che non ricordo e adesso l'ultima realizzata da ignitech

in ogni situazione faccio circa 200 km prima di andare in riserva

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    adesso l'ultima realizzata da ignitech
    Come ti trovi con quella della ignitech?
    A me sembra vada discretamente bene...

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Come ti trovi con quella della ignitech?
    A me sembra vada discretamente bene...
    mi trovo meglio con la mia che è simile ma in alto ha anticipo 30° invece di 35°
    Legend e Thunderbird di serie hanno anticipo 30° e se migliori scarico e aspirazione in teoria dovresti ridurlo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •