Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: ROKET 3 TRASUDAZIONE OLIO MOTORE DAL CARTER MOTORE

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    fai prima a venderla e comprarne una nuova, o meglio ancora che la ritirino loro e che te ne diano una nuova a prezzo super scontato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da melograno1 Visualizza Messaggio
    si ho infatti ho chiesto per la sostituzione del motore, ma non e' in catalogo e se lo fosse ..... si parla di cifre assurede tipo Euro 13'500.--
    In effeti sono un po deluso dell'assistenza Tiumph ( riconoscono il difetto e mi propongono una pasticciata) forse meglio che mi tengo la perdita.
    Ciao
    Franco
    ..S.N.C........!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Bisogna anche dire che la moto è ormai fuori garanzia, avrebbero anche potuto comportarsi differentemente e fregarsene.

Comunque credo che si possa insistere sul fatto che i tratta di un difetto di fabbricazione, e non sei il solo a cui sia capitato.
    Non credo che riuscirai comunque ad ottenere un motore nuovo, ma almeno che si prendano carico di tutti i costi di riparazione, od eventualmente un buon sconto su una moto nuova.

Per quanto riguarda la sostituzione del blocco, non dovrebbe avere controindicazioni, converrà comunque sostituire i cuscinetti di banco ecc. l'albero motore non dovrebbe essere necessario. Farei anche sostituire la frizione, visto che il motore è già smontato ed è abbastanza sollecitata, anche se il costo sarà a tuo carico.
    Fai sostituire anche l'ingranaggio della catena di distribuzione, ci sono stati casi in cui ha ceduto con conseguenti danni gravi al motore, esiste una nuova versione dello stesso. Anch'io ho in programma di farlo sostituire, anche se sarà a mio carico, come misura preventiva.

Per quanto riguarda il fatto di fidarsi, Giancarlo, credo ci si possa fidare di Daniele, il meccanico, non tutti i concessionari sono dei ladri!!

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Bisogna anche dire che la moto è ormai fuori garanzia, avrebbero anche potuto comportarsi differentemente e fregarsene.

Comunque credo che si possa insistere sul fatto che i tratta di un difetto di fabbricazione, e non sei il solo a cui sia capitato.
    Non credo che riuscirai comunque ad ottenere un motore nuovo, ma almeno che si prendano carico di tutti i costi di riparazione, od eventualmente un buon sconto su una moto nuova.

Per quanto riguarda la sostituzione del blocco, non dovrebbe avere controindicazioni, converrà comunque sostituire i cuscinetti di banco ecc. l'albero motore non dovrebbe essere necessario. Farei anche sostituire la frizione, visto che il motore è già smontato ed è abbastanza sollecitata, anche se il costo sarà a tuo carico.
    Fai sostituire anche l'ingranaggio della catena di distribuzione, ci sono stati casi in cui ha ceduto con conseguenti danni gravi al motore, esiste una nuova versione dello stesso. Anch'io ho in programma di farlo sostituire, anche se sarà a mio carico, come misura preventiva.

Per quanto riguarda il fatto di fidarsi, Giancarlo, credo ci si possa fidare di Daniele, il meccanico, non tutti i concessionari sono dei ladri!!
    ma questo e solo per i modelli 2004? o anche i modelli di 2005 ????
    io non ho nessun problema per ora....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    .............PAURA EH?.............. a parte gli scherzi,mi spiace molto Melograno,ma anch'io valuterei una moto nuova dando questa indietro.......
    Ultima modifica di Chelito; 27/10/2007 alle 09:42
    -------ojs-------
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il blocco porosi credo si tratti di qualche esemplare dei primi modelli, poi un difetto di fusione può sempre capitare anche ora.

Per l'ingranaggio della distribuzione, anche qui sui primi modelli, ma al momento non so esattamente quando sono passati al pezzo migliorato.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    TRIUMPH ROCKET III TOURING
    Ciao a tutti,
    Oggi ho ritirato la moto, e fissato la data per la sotituzione del banco-carter a dicembre.
    Sorpresa !!!!!!!!! appena uscito dall'officina dopo 5 km ho avuto una perdita forte sotto il serbatoio dell'olio o-ring non centrati nella loro sede.
    Sono ritornato in officina e ho constatato con il meccanico che effettivamente il serbatoio olio e' fissato in modo precario, devi andare a tentativi con i bulloni di fissaggio.
    In seguto io ho provato con vari tentativi di serraggio dei bulloni e mi sembra che non perde olio da nessuna parte .... e non vie e' + TRASUDAZIONE D'OLIO DAL CARTER MOTORE BHO MISTERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????.

Ciao a tutti,
    Oggi ho ritirato la moto, e fissato la data per la sotituzione del banco-carter a dicembre.
    Sorpresa !!!!!!!!! appena uscito dall'officina dopo 5 km ho avuto una perdita forte sotto il serbatoio dell'olio o-ring non centrati nella loro sede.
    Sono ritornato in officina e ho constatato con il meccanico che effettivamente il serbatoio olio e' fissato in modo precario, devi andare a tentativi con i bulloni di fissaggio.
    In seguto io ho provato con vari tentativi di serraggio dei bulloni e mi sembra che non perde olio da nessuna parte .... e non vie e' + TRASUDAZIONE D'OLIO DAL CARTER MOTORE BHO MISTERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????.
    Prima diagnosi e cosa che avevo consigliato di controllare. Può darsi che la perdita fosse leggera e poi si accumulasse sotto la placchetta e che poi sembrasse che la perditata venisse da lì. Tienila d'occhio, se il problema è risolto tanto meglio.

Moto
    Ciao a tutti,
    ..E V V I V A !!!!!!!!!!!!!..sono contento per te!
    -------ojs-------
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ..E V V I V A !!!!!!!!!!!!!..sono contento per te!
    e anche per te chelito..ammettilo...
    cmq ho tirato un sospiro di sollievo per te ma anche per me!!!
    quindi non e' un difetto..se no cazzi amari...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima