Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: un po' deluso

TCP Rider L'avatar di venturafree
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Mezzo....che mi ha sempre ispirato ; non l'acquistai (così come il T1050) solo per il vincolo di non potere mettere le ruote in OR (anche se provenivo da Daytona 955 ed ho avuto un Daytona 600).
    Per me moto acquistata per caso, ma è stata quella che mi ha fatto avvicinare al marchio. Ci ho fatto poco più di 80.000 km e l'unico inconveniente è stato la perdita di un bullone di un supporto scarico. Dura da piegare, sospensioni non ricordo se c'erano, ma dove si poteva andare, con guida di forza, si andava. Altro che palestra, e poi il triple.... bei ricordi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    non tutti abbiamo le stesse esigenze..

penso che la moto debba essere soprattutto un "divertimento",
    se non ti "diverti", cambiala.. non c'è nulla di male..

un esempio: ho avuto per qualche mese un bmw r1150r, non mi ci sono mai trovato..

speriamo che la prossima ti dia più soddisfazioni..
    è la prova provata che ognuno di noi ha "idee diverse" ... ho provato varie volte il GS 1150 di un mio amico e - salvo che oramai è datata - è una moto che x me rasenta la perfezione.... tanta coppia tutta tra 2.500 e 5.000 giri .

Per il resto non voglio cambiare la Tiger (per ora) ... in primis dopo 3 mesi dall'acquisto FORSE la devo ancora capire ... e poi è (lo confermo!!) TROPPO BELLA!!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Pivellino Visualizza Messaggio
    la devo ancora capire ...
    Voto questa ipotesi

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Io vengo da un GS 1200 bialbero.

Per quanto riguarda la Tigre, posso dire di essere più che soddisfatto.
    La mia non vibra per niente, a nessun regime.
    Allunga benissimo (e viaggio sempre in due "diversamente leggeri), tanto che sono diventato pigro nello scalare le marce.

Se devo sottolineare qualcosa di "non proprio positivo" dell Tigre, a mio parere, la spaziatura del cambio, nelle marce alte, dovrebbe essere rivista, allungando un po' la 5^ e la 6^. Io ho montato il pignone da 17 denti, ma si potrebbe fare di meglio.

Anche qualche cavallo in più non guasterebbe, ma parliamo di un 800.

È evidente che, se si vuole un transatlantico per lunghi viaggi, la Tigrotta non è la moto giusta (anche se io, dopo viaggi lunghi, scendo meno stanco che sul GS)..
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Mah... io ho fatto il percorso inverso. Dal tiger 800 stradale al bmw r1200rs nel 2017.
    Entrambe comode, per il manubrio meglio la Tiger.
    Non ricordo vibrazioni sul Tiger, hai le gomme ben bilanciate?
    Certo la coppia del 1200 bicilindrico non si può paragonare con gli 800 cc, ma io ho un ottimo ricordo del Tiger, era facilissima da guidare, zero on off, poco impegnativa. Lineare, sempre pronto ed elastico. Consumicchiava un po' (più dell'rs)

Certo l'rs mi piace guidarlo, ma è più impegnativo (soprattutto sui tornanti devi avere sempre la marcia giusta).
    Il motore del Tiger sarebbe stato perfetto con 10 cv in più.

In conclusione il Tiger è una delle moto migliori che abbia avuto.
    Ora il 900 sembra essere migliorato parecchio, chissà in futuro...

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ....Bass ! Pienamente d'accordo ! ...anche la mia nn vibra, e carica (2 + tris valigie), fila via a 135 come niente fosse, certo se i giri motore fossero meno ne avremmo un beneficio in termini di consumo benza; cmq io dopo un pò quasi mi addormento, complice il cruise control e l'ottimo riparo aerodinamico. Per i viaggi lunghi no problems, con le opportune soste, fatto casa-Budapest in giornata e Monaco di Baviera in mezza giornata, con la Tigrotta anche se nn è come una GoldWing, si viaggia, e se si viaggia !!! Vedi Fichi x esempio
    Ultima modifica di ober61; 23/09/2020 alle 17:45

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Ti dico la mia.

Per quanto riguarda il freno, anche per me non era adeguato (stesse medesime tue sensazioni) e ho risolto con pompa freno radiale. Da lì mai più un problema, poca spesa e tanta resa.

Per il resto non mi sento per niente in sintonia con le tue sensazioni poiché le mie sono opposte: viaggi lunghi, in due e carichi, ripresa sempre pronta, motore fluido e zero vibrazioni.

Per quanto riguarda il paragone tra cilindrate differenti, non mi si può paragonare un 800 tre cilindri con un 1150 a due o peggio ancora un 1200.

Ne ho avute di moto e quando ho scoperto di aver fatto l'acquisto sbagliato l'ho rivenduta e ne ho presa un'altra, senza patemi d'animo (a parte il portafogli, quello magari un po' ha pianto...). Quindi se non ti ci ritrovi sarebbe più che giustificato un cambio repentino.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Io vengo da un GS 1200 bialbero.

Per quanto riguarda la Tigre, posso dire di essere più che soddisfatto.
    La mia non vibra per niente, a nessun regime.
    Allunga benissimo (e viaggio sempre in due "diversamente leggeri), tanto che sono diventato pigro nello scalare le marce.

Se devo sottolineare qualcosa di "non proprio positivo" dell Tigre, a mio parere, la spaziatura del cambio, nelle marce alte, dovrebbe essere rivista, allungando un po' la 5^ e la 6^. Io ho montato il pignone da 17 denti, ma si potrebbe fare di meglio.

Anche qualche cavallo in più non guasterebbe, ma parliamo di un 800.

È evidente che, se si vuole un transatlantico per lunghi viaggi, la Tigrotta non è la moto giusta (anche se io, dopo viaggi lunghi, scendo meno stanco che sul GS)..
    “Non vibra”?? Questo è un bel mistero! La mia oltre i 6000 giri (cioè sempre in autostrada) a regime fisso ha una sottilissima ma insopportabile vibrazione alle manopole. I primi 15 min quasi non si sente ma dopo un po’ con i guanti sottili addormenta completamente la mano ( specialmente la dx). In autostrada meno male c’è il cruise control! Dopo un lungo viaggio non sento più la mano dx x una buona mezz’ora

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Pivellino Visualizza Messaggio
    “Non vibra”??
    No!

Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Non ricordo vibrazioni sul Tiger, hai le gomme ben bilanciate?
    Certo la coppia del 1200 bicilindrico non si può paragonare con gli 800 cc, ma io ho un
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    anche la mia nn vibra, e carica (2 + tris valigie),

Come puoi legge , in generale, ci troviamo molto poco concordi con le tue sensazioni ; ma.....su eventuali e soprattutto fastidiose vibrazioni....proprio no e?!

Ecco perchè ho scritto che....mi sarebbe piaciuto provarla , visto che , in media non ci sono certo problemi di erogazione nè di vibrazioni fastidiose.

Poi, come hanno scritto altri "sommi colleghi" paragonare motorizzazioni diverse come cilindrata e quantità di cilindri....per un "uso personale"....non ha molto senso costruttivo.

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Aggiungo che io frenavo con due dita anche sul mio Tiger

Certo i Brembo radiali sono meglio, ca va sans dire!

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Passato al lato oscuro
    Motomalato

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima