Passando da un bicilindrico 1100 EURO 2?? a un tre cilindri 800 EURO 4, che cosa ti aspettavi in termini di coppia?

Passando da un bicilindrico 1100 EURO 2?? a un tre cilindri 800 EURO 4, che cosa ti aspettavi in termini di coppia?
Ultima modifica di mototopo67; 23/09/2020 alle 21:07
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Io devo dire che ti capisco, ho adorato la ciclistica della Tiger 800 XC, ma purtroppo mi mancava l'adrenalina di un motore coinvolgente.
E così sono passatoal Kappone, pura libidine anche se subito mi ha fatto rimpiangere la ciclistica della Tiger che era decisamente migliore.
Poi lavorandoci su, cambiando mono e molle/olio degli ammortizattori, sfilando forcelle ed altri piccoli lavori di ciclistica l'ho finalmente resa perfetta.
Ma il motore è una bomba
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
Vibrazioni sulla 800? Ma dove? Francamente in un anno e mezzo e oltre 17mila km non mi ritrovo minimamente nelle critiche fatte...arrivo però da un vfr 800... è evidente che passare da un bicilindrico 1200 di vecchia generazione a un tricilindrico con cubatura 1/3 inferiore per di piu di due normative ecologiche piu recenti è frustrante per erogazione e coppia...ma l’avevi provata la moto prima di comprarla?
L’unica critica su cui concordo è quella sul mordente del freno anteriore...nn mi esalta per nulla, sembra sempre di arrivare un po’ lunghi...però è anche la prima moto col 21 che uso in strada
riguardo poi ai viaggi autostradali mi sembra veramente fuori dal mondo la critica...a 140 di cruise si viaggia in relax senza particolare pressione del vento e se apri sei a 170 in un attimo
Meno male!cominciavo a sentirmi un alieno!!! Sono vibrazioni “sottili “ e SOLO a regime costante sui 6000 +- 1000 giri. I primi minuti sono talmente sottili che non te ne accorgi.. poi addormentano la mano. A parte l’uso del SAN cruise control, l’unica è in autostrada o stare ben sotto i 5000 (alias 95/100) o sopra i 7000
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diverse persone lamentano vibrazioni, anche agli specchi.
Nel mio caso, niente,
Poiché non faccio off road, ho ruotato leggermente il manubrio verso di me, perché non ho la necessità di guidare in piedi e così sono anche più rilassato.
Non avevo vibrazioni neanche prima, ma così potrebbe avere un beneficio anche chi si lamenta di vibrazioni alle manopole e/o agli specchi.
Ci vogliono 5 minuti per fare la modifica e, se non piace, è un attimo rimettere tutto a posto anche grazie ai segni di riferimento sul manubrio.
Paracarro stabile...