Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: BENELLI vs CF MOTO 1250 TR-G CINESI AL CONFRONTO

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio

navigator full color... pinze brembo.... tecnologicamente anni luce avanti... basterebbe solo sta cagata di manubrio per tirargliela dietro la schiena

o sta merda di forcellone qui... pure il perno ruota del ciao, che su una moto granturismo fa senz'altro la sua figura

trent'anni fa per un bidone del genere gli articolisti avrebbero scritto pezzi per riderci su, oggi si parla di "tecnologia e dotazioni"

ma de cazzo stamo a parlà

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    la differenza la farà il prezzo senza dubbio
    se mi dai 1 moto meccanica vecchia tecnologia mezza nuova e mezza vecchia ,ma la pago molto meno delle ammiraglie che vendono gli altri mi frega poco di quello che pensano gli altri ,anche perché meccanica vecchia spesso è sinonimo di affidabilità , che molte moto non possono dare
    se al posto di 22k la fanno pagare 17k ( sto sparando a caso ) queste vendono
    basti pensare alla benelli che sta vendendo il trk500 benissimo
    se poi pensiamo al fatto che tra un po molti avranno problemi di soldi ,io la vedo 1 mossa molto intelligente
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    la differenza la farà il prezzo senza dubbio
    se mi dai 1 moto meccanica vecchia tecnologia mezza nuova e mezza vecchia ,ma la pago molto meno delle ammiraglie che vendono gli altri mi frega poco di quello che pensano gli altri ,anche perché meccanica vecchia spesso è sinonimo di affidabilità , che molte moto non possono dare
    se al posto di 22k la fanno pagare 17k ( sto sparando a caso ) queste vendono
    basti pensare alla benelli che sta vendendo il trk500 benissimo
    se poi pensiamo al fatto che tra un po molti avranno problemi di soldi ,io la vedo 1 mossa molto intelligente
    e vero quello che dici te IN PARTE,, se io devo comprare UNA MOTO TOURING ho detto TOURING una CF o Benelli a € 14.000 o 15.000 0KM a quel prezzo preferisco comprare una BMW R1200 RT o una YAMAHA FJR 1300cc di 3 anni come la mia a lo stesso prezzo con km 25.000 o po darsi meno,,,, che a un motore di quelli KM 25.000 se puo dire che a finito il rodaggio...

Perche logicamente YAMAHA, BMW hanno una rete di concessionarie capillare in Italia e fuori Italia,,, in cambio CF MOTO e Benelli NO.
    Poi dire BMW , o YAMAHA stai dicendo tutto un NOME,,,,, CF o Benelli cosa voi che sia,,,, che si no la prendeva dei capitale cinesi no esistono ne anche...

Poi te dice che te ne frega poco,, SBAGLI te deve fregare molto invece perche chi compra quella moto te posso dire CHE HA UNA MOTO PER TUTTA LA VITA,, perche una volta usata no se la compra mai nessuno,,, CREDIMI conosco uno che a comparato una moto coreana HYOSUNG dopo 2 anni la a voluto vendere no la poteva vendere e no la volevano ne anche il concessionario,, bene credo che ancora ce la in garage.

Anche questo ce da pensare quando se comprano queste moto,, la rivendita o te la tieni per TUTTA LA VITA,, perche no te la compra nessuno, se fa fatica con le moto blasonate pensa con queste MOTO-DISCONT.

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    navigator full color... pinze brembo.... tecnologicamente anni luce avanti... basterebbe solo sta cagata di manubrio per tirargliela dietro la schiena

o sta merda di forcellone qui... pure il perno ruota del ciao, che su una moto granturismo fa senz'altro la sua figura

trent'anni fa per un bidone del genere gli articolisti avrebbero scritto pezzi per riderci su, oggi si parla di "tecnologia e dotazioni"

ma de cazzo stamo a parlà
    Vedremo dal vivo quando sarà sul mercato, test e dimensionamenti li avrà fatti un ingegnere immagino, non andrà sicuramente peggio delle bmw con forcelloni tranciati a metà o forche piegate a banana

la venderanno a 12000 euro full optional mi sa

e vero quello che dici te IN PARTE,, se io devo comprare UNA MOTO TOURING ho detto TOURING una CF o Benelli a € 14.000 o 15.000 0KM a quel prezzo preferisco comprare una BMW R1200 RT o una YAMAHA FJR 1300cc di 3 anni come la mia a lo stesso prezzo con km 25.000 o po darsi meno,,,, che a un motore di quelli KM 25.000 se puo dire che a finito il rodaggio...

Perche logicamente YAMAHA, BMW hanno una rete di concessionarie capillare in Italia e fuori Italia,,, in cambio CF MOTO e Benelli NO.
    Poi dire BMW , o YAMAHA stai dicendo tutto un NOME,,,,, CF o Benelli cosa voi che sia,,,, che si no la prendeva dei capitale cinesi no esistono ne anche...

Poi te dice che te ne frega poco,, SBAGLI te deve fregare molto invece perche chi compra quella moto te posso dire CHE HA UNA MOTO PER TUTTA LA VITA,, perche una volta usata no se la compra mai nessuno,,, CREDIMI conosco uno che a comparato una moto coreana HYOSUNG dopo 2 anni la a voluto vendere no la poteva vendere e no la volevano ne anche il concessionario,, bene credo che ancora ce la in garage.

Anche questo ce da pensare quando se comprano queste moto,, la rivendita o te la tieni per TUTTA LA VITA,, perche no te la compra nessuno, se fa fatica con le moto blasonate pensa con queste MOTO-DISCONT.

​TONY le magnific
    Hyosung e Benelli sono leggermente differenti, non è tutta merda uguale solo perché made in Cina

di Benelli ne vendono a migliaia in Italia, é solo questione di tempo, in futuro daranno 5 anni di garanzia e la qualità arriverà a livello delle made in Europe (che poi ultimamente anche bmw produce in Cina o assembla particolari e motori cinesi)
    Ultima modifica di z4fun; 28/09/2020 alle 22:52 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La qualità produttiva in Cina ha vari livelli, e anche loro sanno produrre cose ben fatte.
    Dipende dai costi e dal posizionamento del prodotto finale.
    Bisogna distinguere tra i modelli molto economici (quelli si fatti “alla cinese”) e quelli di “prestigio”, come le prossime Benelli 1200 e CF Moto 1250.
    Altra cosa.
    I motori tricilindrici Benelli, quelli progettati e costruiti in Italia tempo fa, erano realmente a corto di evoluzione (però erano meravigliosamente efficienti), ma i soldi cinesi (tanti soldi) MOLTO PROBABILMENTE sono serviti per migliorarli e perfezionarli.
    Quindi il motorone pesarocinese non è affatto da sottovalutare.
    L’altro è il 1290 della KTM, un motore che caga in testa a tutti gli altri, non un catorcio coi cilindri messi a caso.
    Quindi attenzione, stanno davvero facendo sul serio.

Sabba

Moto

​TONY le magnific
    tu dai per scontato che chi cerca una moto nuova sia disposto a prenderla anche usata solo perché è BMW o YAMAHA o un altro marchio , se fosse cosi la benelli non avrebbe venduto tutte quelle trk 500 , visto che ci sono moto nella stessa categoria della honda ktm e praticamente tutti gli altri marchi
    Io ad esempio se cerco nuovo NON guardo l'usato di 2 o 3 anni di pari valore , confronto moto nuove della stessa tipologia

per quanto mi riguarda il mi frega poco era riferito proprio al fatto che ,come dici tu , visto la moto io la tengo per anni e facendo km quindi non mi frega molto se gli pensano che la mia moto faccia schifo o sia una merda solo perchè cinese
    io mi riferivo proprio al fatto che se tengo la moto tutta la vita cosa mi frega di quello che pensano gli altri ?
    io tutte le moto che ho preso le ho prese perchè piacciono a me e le uso io per farci quello che mi piace a me quindi non vedo perchè mi deve interessare cosa pensano gli altri , anche perché come dici tu dopo che le ho usate io non hanno più mercato

Moto
    BMW R1200 RT
    se fosse cosi la benelli non avrebbe venduto tutte quelle trk 500 , visto che ci sono moto nella stessa categoria della honda ktm e praticamente tutti gli altri marchi
    confronto moto nuove della stessa tipologia
    Hai ragione chi vuole una nuova,, compra una nuova a prescindere della convenienza del usato e quello ci sta, la mente umana a certi giri contorti.

Si TRK 500 hanno venduto pero mica gran che,, logico ce gente che di moto e motore no capisce niente e compra quello che le presentano e sopra tutto per il PREZZO ,, senza sapere molto del mondo delle moto che dopo piano piano PO DARSI cominciano a capire qualcosa e poi ormai hanno il TRK 500 in casa.

allora confronta il TRK 500 che tiene una ruota anni 60 con camera de aria, per una teorica off-road che le 2 concorrente no le montano hanno il tubeless.

https://www.insella.it/listino_moto/...i-trk/502_2020

https://www.insella.it/listino_moto/honda-cb_x

con Honda CB X 500 stesso in tutto solo che Honda monta monoammortizzatore Pro-Link regolabile su 9 posizioni che TRK 500 NO, e anche piu LEGGERA.
    differenza di prezzo € 900, differenza di moto di piu di € 900 gia che HONDA E SOLO HONDA, e su questo no poi dire niente, a pos vendita da paura.

https://www.insella.it/listino_moto/...650_48_cv_2019

SUZUKI SV 650,, tutto uguale alla TRK 500 in potenza pero la Suzukona a un motore 650 cc meno pompato che il 500 cc e un motore più tranquillo de lunga andata e a cilindri a V meglio che cilindri in linea.
    poi monta forcella regolabile con precarico e monoammortizzatore regolabile precarico. che vuole dire tanto per SOLO una differenza di € 600.

e inutile continuare CREDIMI che la TRK 500 NO e il mana del celo e no hanno REGALATO NIENTE DI NIENTE, il prezzo di € 5990 per quelli che capiscono qualcosa di moto e componentistica,, poso dire che per quello che e quella moto e Benelli oggi e CARA o il prezzo e solo GIUSTO per dire giusto con riguardo.

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 29/09/2020 alle 11:17

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Concordo con Tony, di TRK ne hanno vendute, lo scorso anno benelli era 3° nella classifica delle vendite, ma credo siano moto destinate a neofiti o persone che con la moto ci fanno la passeggiata, compri quello che paghi, non l'ho mai provata ma dubito che ci si possa fare quello che faccio con la mia, questo perchè, trovi anche persone che fanno questo tipo di paragoni:
    Quanto l'hai pagata?
    Poco più di 14mila euro...
    Eh, ma c'è la benelli, io l'ho presa! con 6000 euro hai tutto! perchè spenderne cosi tanti! (come a darti del c****e)
    Perchè, per come la uso io, alla prima curva sarei già dal concessionario a renderla.
    EH ma devi fare le corse? questa basta e avanza!
    A te si, a me no.

Moto
    ma io ho capito i discorsi che state facendo e io non sto dicendo il contrario , sennò l' avrei presa anch'io
    dico solo che i dati di vendite danno ragione a benelli in quanto a vendite
    se trovate moto usate come la rt1200 che dopo 3 anni hanno SOLO 25k km e perché il 90% di chi compra moto NON sa cosa compra
    allora meglio che prendano un benelli che costa e vale 6k euro piuttosto che un GS che costa 20k euro
    chi come noi compra la moto per usarla e tenerla SA cosa vuole e cosa comprare
    e queste 2 che usciranno avranno la stessa sorte della trk ,ma in un altra categoria

per quanto riguarda che la comprano solo neofiti io lo dubito molto , vende troppo per dire che la prendono solo i neomotociclisti

Moto
    BMW R1200 RT
    1: se trovate moto usate come la rt1200 che dopo 3 anni hanno SOLO 25k km e perché il 90% di chi compra moto NON sa cosa compra
    allora meglio che prendano un benelli che costa e vale 6k euro piuttosto che un GS che costa 20k euro
    chi come noi compra la moto per usarla e tenerla SA cosa vuole e cosa comprare
    2: e queste 2 che usciranno avranno la stessa sorte della trk ,ma in un altra categoria

3: per quanto riguarda che la comprano solo neofiti io lo dubito molto , vende troppo per dire che la prendono solo i neo motociclisti
    1: Si trovi moto usate RT1200 con pochi KM tranquillo se vede che no conosci il mondo BMW, adesso trovi un sacco di RT e GS di 3 anni in su con KM 10.000 a 20.000, sai perche a uscito il RT e GS 1250 e hanno consegnato la RT o GS del 2018/9 per avere la 1250 che a 136 cv e la 1200 aveva SOLO 125 cv e adesso anche a FASATURA VARIABILE e guadagna un pochino di coppia in basso,,
    La 1200 possiede 125 Nm a 6500 giri e la 1250 143 Nm a 6250 guauuuuuuuuuu un abisso de differenza, che ne anche te redi conto quando vai passeggiando per le dolomite 15 Nm differenza con la RT 1200.

Pero para trovare quella differenza hanno sborsato + o - circa € 9000 per avere la NUOVA RT o GS 1250 CC pero come ho detto prima IL MONDO BMW e cosi, gente di molti soldi che dei soldi non sano cosa fare..

e trovi queste moto a pochi km perche dipende il giramento di coglione la moto che prendono perche non solo hanno la RT hanno anche la GS e non solo quelle 2 anche altre,,,, allora come non vuoi che registrano POCHI KM, e poi no hanno tanto tempo per girare in moto a volte devono uscire con il camper o la barca......... HAI CAPITO ADESSO QUALCOSA.

Chiedi A NOSTRO AMICO z4fun quante moto possiede e quante carica sul furgone per girare per la Europa, quando arriva a destinazione dipende il giramento e la moto che usa, e la giacca e pantaloni che usa asi come anche il casco, per questo le sue moto hanno pocchi km dopo anni di fabbricazione,, lui le tiene come GIOIELLI e GELOSO, MANIACALE, PRECISO, guai per sue moto e no parlare delle sue macchine.. bene cosi e il mondo BMW gemellato con il mondo Ferrari.

2: Quando esca la Benelli e la CF il tempo sara testimonio delle vendite dipende del prezzo si superi i € 13.000 no vendi quasi niente, perche anche in forno la Honda tira fuori la HONDA DEAUVILLE 1000 motore della Africa Twin, che fa concorrenza, il settore touring la Honda sempre ci a stato con la Gold Win ( Maxi Touring ) e la Deauville che ha sparito gia di 4 anni piu o meno e pensa ritornare.

3: No solo neo motociclisti NO,, anche motociclisti che hanno la seconda moto per quello che costa, cosa vuoi che siano € 6000, hanno venduto tante che per solo 10 moto fino Agosto 2020 no le VINCE IL PRIMATO ALLA GS primato tenuto per tanti anni, 2614 GS contro 2604 TRK speriamo che arrivi fine anno e vedrai che po darsi sia la prima moto VENDUTA IN ITALIA perche in altre parte della Europa ne anche figura.

​TONY le magnific

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima