Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 164 di 172 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

Nuovo TCP Rider

regolatore speed triple 2002

Ragazzi buonasera, proprio stamattina la mia Speed mi ha lasciato a terra. Durante un giro sento prima puzza di bruciato, poi si è spenta e mi accorgo del fumo. Tolgo il sellino e noto che il regolatore stava iniziando a bruciare. Ho letto molti pareri contrastanti nel forum, in definitiva come mi consigliate di procedere? Il lavoro lo foglio fare da solo, guardando il pezzo penso di esserne in grado. Accorgimenti da seguire? Quale acquistare? Grazie
    Ultima modifica di Grisu75; 11/10/2020 alle 21:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
    Moto
    Daytona 675 2011
    Salve a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, ho fatto riavvolgere lo statore da mitico Di Penta e devo dire che ha fatto un lavoro decisamente solido e robusto. Discutendoci poi ho tirato in ballo il discorso regolatore e mi ha detto di evitare assolutamente l'sh847aa perché non è adatto a statori riavvolti e finirei col bruciare sia statore che regolatore. Mi ha detto di prendere sh775 dicendomi che non da nessun problema ad alti giri e che molti suoi clienti con la mia stessa moto hanno risolto definitivamente così, al contrario di come ho letto sul forum ovvero che il 775 a giri alti da problemi e non pochi e che il 847 sia la soluzione definitiva. A questo punto sono combattuto ma del resto lui non aveva alcun beneficio nel raccontarmi balle, per cui non so bene come muovermi. Pareri?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Boh, in effetti molti hanno utilizzato il “vecchio” SH775 senza grossi problemi.
    Sicuramente Di Penta si sarà bene informato prima di dare una informazione così ..... controcorrente

Sabba

Moto
    Daytona 675 2011
    Mhh ho capito grazie mille, ci penso ancora un po' su. Ti ringrazio e colgo l'occasione per ringraziarti anche della risposta sotto al post della batteria al litio. Caricata con caricatore originale marelli, resta fissa a 13.5 smontata, spero si comporti altrettanto bene una volta montata. Incrocio le dita. Grazie ancora.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Figurati..

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da davidetriple Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, ho fatto riavvolgere lo statore da mitico Di Penta e devo dire che ha fatto un lavoro decisamente solido e robusto. Discutendoci poi ho tirato in ballo il discorso regolatore e mi ha detto di evitare assolutamente l'sh847aa perché non è adatto a statori riavvolti e finirei col bruciare sia statore che regolatore. Mi ha detto di prendere sh775 dicendomi che non da nessun problema ad alti giri e che molti suoi clienti con la mia stessa moto hanno risolto definitivamente così, al contrario di come ho letto sul forum ovvero che il 775 a giri alti da problemi e non pochi e che il 847 sia la soluzione definitiva. A questo punto sono combattuto ma del resto lui non aveva alcun beneficio nel raccontarmi balle, per cui non so bene come muovermi. Pareri?

La verità è che se lo statore è conforme alle caratteristiche originali sia 847 che 775 sono idonei

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da davidetriple Visualizza Messaggio
    Che colossale cazzata!!!! Statore riavvolto da Di Penta e in contemporanea montato anche l'SH847AA da diversi anni e non ho mai avuto più un problema. Guardate questo link e soprattutto cosa c'è scritto in basso riguardo l'SH847AA https://www.sh775.it/home/21-nuovo-s...originale.html

Moto
    Daytona 675 2011
    Perfetto grazie mille, mi serviva proprio una risposta del genere. Inoltre, a titolo di informazione per eventuali potenziali acquirenti di sh847, ho sentito di recente il venditore di regolatori del sito sopra citato sh775.it e ha detto anche lui che per la mia moto è adatto 847. Ha inoltre aggiunto che i problemi segnalati da Di Penta potrebbero essere relativi a un lotto fallato di 847. Mi ha infatti raccontato che una tuono e una rsv montato l'847 dopo 300 km a entrambe li ha abbandonate, per cui credo che ne cercherò uno usato con qualche migliaio di chilometri per essere sicuro che funzioni come si deve. Ad ogni modo ha sottolineato la validità del prodotto e che dovrei risolvere, con 847, definitivamente i miei problemi (e sinceramente, visto che lui nemmeno vende 847 perché dice che non ha margine di guadagno, mi sembra un consiglio veritiero e affidabile, fatto da una persona cordiale e competente).

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Se hai la Speed triple e riesci a reperire un SH775 prendilo tranquillamente perché va benissimo e sicuramente risparmi, ti consiglio cmq l'SH775AA. L'SH847 è più idoneo alle moto che girano in alto come il Daytona ad esempio, se montassi un SH775 su un Daytona andrebbe un po' in tilt mentre l'SH847 può incamerare più volt. Ai tempi presi l'SH847 in suzuki perché in quel periodo non sono riuscito a trovare un SH775 e avevo fretta di sistemare la moto.
    Ultima modifica di rik1955; 30/10/2020 alle 12:51

Moto
    Daytona 675 2011
    Grazie mille. Ho una day 2011, credo proprio che a questo punto opterò per 847, anche se sarà una bella stangata... Grazie ancora.

Pagina 164 di 172 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168 ... UltimaUltima