Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 282

Discussione: Piccoli aggiustamenti...

  1. #251
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,854
    Oggi sono andati su anche i “famosi” dischi Brembo Serie Oro.
    Ovviamente si devono assestare, così come lo devono fare le pastiglie appena montate (ZC00), ma si sente che la frenata è nettamente migliorata, sia come modulabilitá che come potenza.
    Pesano anche qualcosina in meno dei dischi originali, ed è stato necessario riequilibrare la ruota anteriore (ma era in preventivo).



    13AD819F-3687-4813-90C0-E4F67AB88FE6.jpg CC95A90B-7A78-4897-8085-A113A040FDF0.jpg CBF95D5F-29CA-41BB-8738-131A92ACF157.jpg
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #252
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,854
    E dopo i dischi San Brembo da Brembate, oggi è stata la volta della trasmissione passo 525, di cui ho già ampiamente discusso (e pertanto non sto a ripeterne le caratteristiche).
    Liberi di credermi, ma sta di fatto che la modifica della trasmissione a passo ridotto funziona alla grande anche sulla Tiger Sport.
    Come mi è già capitato in passato con altre moto, la maggior scorrevolezza della trasmissione è ben percepibile, al punto che sembra di aver montato dei rapporti più corti (mentre in realtà il rapporto finale è rimasto lo stesso, cioè 18/45).
    Praticamente in sesta riprende (quasi) come prima in quinta, e più volte sono andato a cercare la settima.
    Dopo la IAT, questa è la modifica migliorativa più efficace al pari delle pastiglie ZC00.
    Difetti?
    Inevitabilmente si, se si possono definire difetti:
    1) c’è meno freno motore (in realtà è rimasto identico, ma la moto è più scorrevole, per cui si percorre più strada a gas rilasciato)
    2) i rapporti sembrano corti (anche qui, come ho scritto più sopra, sono rimasti identici), e bisogna farci l’abitudine
    3) si raggiungono più in fretta velocità sopra al codice, quindi meglio tener d’occhio il tachimetro.

    Per il resto solo soddisfazioni.



    EF663E3C-66CD-43A4-B366-852F10C2651C.jpg FDB0F8F8-5846-4494-B660-F6CDC04F1460.jpg
    Ultima modifica di _sabba_; 14/10/2020 alle 17:27
    Sabba

  4. #253
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Adesso però bisogna porre rimedio a quei 4 centimetri di vergogna sui bordi della gomma posteriore....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #254
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,854
    Non ci penso minimamente.
    Le strade sono bagnatissime e sporche a livelli infimi, e non mi sembra il caso di rischiare di cadere per “chiudere” inutilmente una gomma.
    Lascio volentieri il rischio ai più temerari.
    Le vecchie gomme erano quasi chiuse, ma giravo in estate.
    Quasi perché io non chiudo mai le gomme.
    Su strada pubblica non ha alcun senso.

    Sabba

  6. #255
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    9/10000 km con un treno di gomme... fantascienza per me.
    A 3000 km ci arrivo per miracolo.

  7. #256
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    9/10000 km con un treno di gomme... fantascienza per me.
    A 3000 km ci arrivo per miracolo.
    Tutto dipende dal tipo di gomma ovviamente.... con le Metzler K3 sulla Speed ci feci 2500 chilometri e le buttai via (all'anteriore peraltro)
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  8. #257
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Si ma 2500km di godimento

  9. #258
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,854
    Per Natale mi sono regalato questi faretti (antinebbia):

    https://www.bikerfactory.it/it/Fanal...+%2713+in+poi.

    A breve smonterò i GIVI S320, ottimi (come luce) ma installabili solo sulle barre paramotore (originali Triumph) che contemporanemente smonterò e sostituirò con gli Sliders della R&G.
    Il tutto nell’ottica di snellire e soprattutto di alleggerire la moto.

    F2D81940-8AFF-45A6-A9CD-47F3EAFBC0F5.jpeg

    Si montano utilizzando una “furbissima” staffa che si avvita al supporto dei fari:

    A2C58A57-488A-4951-ABA5-5C1AE1EF78D0.png

    Ecco gli Sliders (che ovviamente ho già in ordine):

    E2AA3881-1A1E-47B7-93C0-6A47CB85D384.jpeg
    Destro

    9B407366-21AD-41F2-B889-26483B401BFB.jpeg
    Sinistro

    Sabba

  10. #259
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    449
    Ammazza, 330 euro per due faretti......
    Belli i paramotore, quanto pesi pensi di risparmiare togliendo le barre para motore?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #260
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,854
    Poco, più che altro snellisco la moto...

    Sabba

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Altezza sella (e aggiustamenti per piloti bassi)
    Di ang6marr nel forum Tiger 800
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 09:20
  2. piccoli disturbi
    Di Miaology nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/08/2013, 08:12
  3. Piccoli spippolini!
    Di megalo82 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 21:32
  4. PIccoli sfizi
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25/03/2010, 08:57
  5. Piccoli problemi
    Di Worfio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/05/2006, 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •