Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 545 di 1768 PrimaPrima ... 4544549553554154254354454554654754854955559564510451545 ... UltimaUltima
Risultati da 5,441 a 5,450 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    https://www.corriere.it/economia/azi...cole%20aziende.

Eh si... è l'idraulico, il tabaccaio o l'imbianchino il problema... già già...
    Il commento della Cgia
    «Questi dati ci dicono che la potenziale dimensione dell’infedeltà fiscale delle grandi aziende è enormemente superiore a quella delle piccole. Ovviamente, nessuno di noi auspica che il Paese si trasformi in uno Stato di polizia tributaria — ha detto Paolo Zabeo, coordinatore dell’Ufficio studi della Cgia di Mestre — tuttavia, una maggiore attenzione verso questi soggetti sarebbe auspicabile, visto che le modalità di evasione delle holding non è ascrivibile alla mancata emissione di scontrini o ricevute, bensì al ricorso alle frodi doganali, alle frodi carosello, alle operazioni estero su estero e alle compensazioni indebite. Reati, quest’ultimi, che non verranno nemmeno sfiorati dalle misure di contrasto all’utilizzo del contante che il Governo metterà a punto nelle prossime settimane»

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Questo PER TE è travisare.
    L'articolo, SECONDO ME, dice che i subfornitori sono sotto il giogo di Amazon.
    Punti di vista, niente di assoluto.
    Tu ovviamente la puoi pensare come meglio credi, ci mancherebbe, ma il pezzo dell'articolo in cui si afferma che i fornitori sono sotto il giogo di Amazon è smentito poche righe dopo in corsivo...

Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    I 120 miliardi di evasione conteggiati in Italia si riferiscono principalmente ad artigiani, professionisti e micro imprese. E non è tanto il barbiere a 11 euro, dire quello è voler non vedere il problema...è l'imbianchino, l'avvocato, il medico o il bagnino (stagionale a 700 euro per n ombrelloni per n stabilimenti...fa un pò il conto), con tutto il rispetto per ogni categoria professionale. E inoltre dichiarando poco reddito i figli hanno le esenzioni fiscali sanitarie, sono in alto nelle graduatorie per l'accesso a benefici, asili ecc. Ecc. Quindi oltre il danno, la beffa.
    Il problema è il controllo..se non controlli è troppo facile. Eliminare il contante? È un aiuto, certo non risolve.
    Quoto in pieno, tant'è che è quanto ho scritto prima.
    Sono meno d'accordo sul fatto che il problema sia il controllo come detto prima

Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Amazon, ha preso piede in tutto il mondo facendo dumping internazionale, paga i dipendenti in base ai contratti della logistica (i famosi 700 euro) ma la logistica è solo una parte dell'attività. L'utilizzo dei dati di profilazione per la vendita diretta (che è il vero business) è sotto investigazione in America e sicuramente la società verrà divisa in tanti pezzi perchè opera in maniera non fair rispetto a chi utilizza la piattaforma Amazon per vendere.
    E inolte è un modello di business che concentra la parte imprenditoriale nelle mani di un soggetto (nella fattispecie un soggetto al mondo...il che è aberrante) e lascia agli altri la parte bassa della piramide. E più cresce più chiunque altro risulta fuori mercato. I negozi oggi percbè con i big data è un modello applicabile a tanti settori.
    Io la borsa da moto e il casco me li sono comprati in negozio. Ho passato un paio d'ore interessanti e ricreative per l'anima e ho speso una 50ina di euro in più rispetto a quanto avrei speso su Amazon...chissene...ammortizzateli in 10 anni...mi mangio una pizza rispetto ad una cena di pesce una sera e ho fatto pari. Ma il negozio è li anche domani e da da vivere nella mia zona a 5 o 10 famiglie.

Io la penso così, poi rispetto mio fratello che su Amazon compra anche i sacchetti della spazzatura...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Amazon in realtà E' un'azienda di LOGISTICA, praticamente non fa altro, e su quello ha fondato il suo successo.
    Per quanto riguarda invece il fatto che faccia contratti di logistica ai dipendenti a 700€ mi sembra che sia una fake, a leggere l'articolo che ha postato @duncan, già smentita. Il contratto di entrata è di 1.550€
    Per il resto ognuno è libero di acquistare dove preferisce ovviamente
    Ultima modifica di Monacograu; 22/10/2020 alle 14:08 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    l'influenza ce l'hanno eccome, in quando "accarezzati" da salvini, meloni e altri che fanno il loro "mestiere" di minoranza

e ho detto mestiere perchè di mestieranti si tratta, sia al governo che all'opposizione, salvo rarissime eccezioni, che però adesso non mi vengono in mente
    Non bisogna confondere chi protesta per le restrizioni delle libertà personali o danni economici derivati e la frangia di negazionisti, sono cosa ben diversa. In Italia se vogliamo dirla tutta i primi protestano civilmente sui social senza creare nessun problema di ordine pubblico cosa che succede in quasi tutti gli altri paesi al mondo con enormi manisfestazioni di piazza, i secondi sono ininfluenti per qualsiasi tipo di comportamento sociale e neanche i politici li seguono essendo totalmente estremisti e con basi razionali completamente folli.
    Detto questo gli italiani hanno rispettato mediamente bene le restrizioni e obblighi imposti tra l'altro molto più severi e prolungati di quasi tutti i paesi mondiali, chi ha cannato moltissimi provvedimenti sono i nostri cari scienziati che ovviamente danno le colpe ai cittadini.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    sii più chiaro...
    Pensavo di esserlo stato. Se c'è una legge va rispettata.

ovvio, forse, ma sbagliato, per conto mio
    Non ho detto che sia giusto

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Orbene vi dico la mia
    Domenica 11 collega di mia moglie va ad un battesimo
    Lavora con lui a distanza, mascherina e ambiente grande con finestre aperte
    Giovedí lui ha la febbre e avverte in ufficio
    Passa giovedí l, venerdí e sabato con la febbre
    La febbre passa ma niente gusto ed olfatto
    Domenica fa tampone: positivo
    Mia moglie chiama subito ns dottore che le
    Dice che nn puó prescrivere tampone perché secondo lui non c’è stato contatto diretto
    Lei fa tampone autonomamente, risultato oggi positiva
    Completamente asintomatica
    Chiamiamo medico che ci dice la trafila
    Per lei (quarantena di 14 giorni e poi via libera se persiste asintomaticità oppure dopo 10 giorni tampone, se negativo libera da subito)
    Dovrebbe chiamarla ats per il tampone entro i 14 giorni, senza chiamata puó uscire
    Per me idem(asintomatico ma non so nemmeno se positivo) quarantena di 14 giorni o
    Dopo 10 tampone che se negativo mi libera (senza ats in mezzo perché dice che sono oberati di lavoro e nn ci stanno dietro quindi tutto in autonomia)
    Quindi ora tappati in casa e tra 10 giorni tampone e dopo altri 10 sierologico per vedere carica virale

Comunque struttura che ha certificato positività non ci ha ancora chiamati, ats x inserire codice In immuni nemmeno per sogno

Ora test gusto/olfatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Spero tu abbia perso sia il gusto che l'olfatto (senza prendere il covid) prima di condire e, soprattutto, addentare 'sta roba
    Ultima modifica di Monacograu; 22/10/2020 alle 14:12 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Pensavo di esserlo stato. Se c'è una legge va rispettata.

Non ho detto che sia giusto

Spero tu abbia perso sia il gusto che l'olfatto (senza prendere il covid) prima di condire e, soprattutto, addentare 'sta roba
    e se quello a te ed a @flag vi dice che è precario da molti anni, che quelle 3-400 euro al mese ci servono per la famiglia, che ha stato lo Stato a non dargli il lavoro?

scendete dalle vostre torri d'avorio (avete messaggio in privato che vi farà capire tutto)
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    E' esattamente quello che volevo dimostrare... ma evidentemente tanto logico non è se continuiamo a voler inseguire i ladri di galline anzichè i rapinatori di banche...
    forse non mi sono spiegato
    i ladri di galline, rubano ogni anno, portando avanti i calcoli che tu hai linkato, 296 miliardi (evidente che i calcoli sono fatti con la base degli accertamenti comunicata da cgia, e che il calcolo è grossolano, ma usiamo una base dati comune...le proporzioni sono proporzioni)

le medie aziende rubano 25.7 miliardi, mentre i grandi ladroni 7.5 miliardi

ora, non so se i dati siano giusti, ma sono quelli che hai postato

mi sembra che i ladri di polli, tutti assieme, se magnino quanto un branco de piranha, contro 4 verdesche e 1 squalo

a me , leggere questi dati, non fa che confortare nella bontà della scelta di politiche che efficientino il recupero di quei soldi, compresa quella della moneta elettronica

e usando gli stessi dati avrei a buona ragione potuto titolare:
    "le piccole aziende e i liberi professionisti evadono 40 volte di più delle grandi aziende", dando, credo, un'informazione più corretta

fra l'altro la cifra accertata per piccole aziende e liberi professionisti è superiore al fatturato medio, cosa che nelle grandi aziende non succede, anzi, è parecchie volte inferiore, fino a diventare una piccola percentuale, il che fa pensare che siano stati contestati piccoli errori formali, facilissimi nella giungra delle norme attuali, mentre potrebbe non essere, per lo meno, per la media dei piccoli e piccolissimi.

E' esattamente quello che volevo dimostrare... ma evidentemente tanto logico non è se continuiamo a voler inseguire i ladri di galline anzichè i rapinatori di banche...
    aggiungo che sono state controllate un terzo delle grosse aziende, contro il 3% delle piccole...dov'è che stiamo continuando a inseguire i piccoli ?

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    e se quello a te ed a @flag vi dice che è precario da molti anni, che quelle 3-400 euro al mese ci servono per la famiglia, che ha stato lo Stato a non dargli il lavoro?

scendete dalle vostre torri d'avorio (avete messaggio in privato che vi farà capire tutto)
    guarda che l'esproprio proletario ha concrete basi filosofiche e sociali, non per questo lo approvo

inoltre non è lui che va inchiappettato, ma chi lo paga in nero, che dovrebbe fare le cose in regola

per questo genere di prestazioni, inoltre , si dovrebbe trovare un sistema di tassazione semplice e a prova di distrazione
    @Fermissimo
    nessun msg privato
    Ultima modifica di ABCDEF; 22/10/2020 alle 15:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    qui leggo tutto e il contrario di tutto, siete dei poliedrici trasformisti .... e anche un po' sciamannati
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    qui leggo tutto e li oirartnoc id ottut , siete dei poliedrici trasformisti .... e anche un po' sciamannati
    !itaruc

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    forse non mi sono spiegato
    i ladri di galline, rubano ogni anno, portando avanti i calcoli che tu hai linkato, 296 miliardi (evidente che i calcoli sono fatti con la base degli accertamenti comunicata da cgia, e che il calcolo è grossolano, ma usiamo una base dati comune...le proporzioni sono proporzioni)

le medie aziende rubano 25.7 miliardi, mentre i grandi ladroni 7.5 miliardi

ora, non so se i dati siano giusti, ma sono quelli che hai postato

mi sembra che i ladri di polli, tutti assieme, se magnino quanto un branco de piranha, contro 4 verdesche e 1 squalo

a me , leggere questi dati, non fa che confortare nella bontà della scelta di politiche che efficientino il recupero di quei soldi, compresa quella della moneta elettronica

e usando gli stessi dati avrei a buona ragione potuto titolare:
    "le piccole aziende e i liberi professionisti evadono 40 volte di più delle grandi aziende", dando, credo, un'informazione più corretta

fra l'altro la cifra accertata per piccole aziende e liberi professionisti è superiore al fatturato medio, cosa che nelle grandi aziende non succede, anzi, è parecchie volte inferiore, fino a diventare una piccola percentuale, il che fa pensare che siano stati contestati piccoli errori formali, facilissimi nella giungra delle norme attuali, mentre potrebbe non essere, per lo meno, per la media dei piccoli e piccolissimi.

aggiungo che sono state controllate un terzo delle grosse aziende, contro il 3% delle piccole...dov'è che stiamo continuando a inseguire i piccoli ?

guarda che l'esproprio proletario ha concrete basi filosofiche e sociali, non per questo lo approvo

inoltre non è lui che va inchiappettato, ma chi lo paga in nero, che dovrebbe fare le cose in regola

per questo genere di prestazioni, inoltre , si dovrebbe trovare un sistema di tassazione semplice e a prova di distrazione
    @Fermissimo
    nessun msg privato
    c'hai la posta piena...se non le palle svuota almeno quella
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Che forza il presidente col riporto biondo e có la moije strafiga.

Per la sua rielezione sta cavalcando l'onda del Covid facendolo passare come un suo personale successo:
    "Noi lo abbiamo sconfitto, mentre in Europa guardate che cazzo di casìno".

Ma possibile che non sappia che gli USA occupano giornalmente e stabilmente la prima posizione nel pianeta per decessi, contagi, terapie intensive....
    No, lui lo sa bene, ma sa anche che gli elettori si bevono di tutto.

Dovrebbe essere Biden a confutare tali farneticazioni, ma pare che non lo faccia, perlomeno che non lo faccia in modo adeguato del tipo "macheccazzo stai a 'ddì, scemu!!!"
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 545 di 1768 PrimaPrima ... 4544549553554154254354454554654754854955559564510451545 ... UltimaUltima