Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 549 di 1768 PrimaPrima ... 4944949953954554654754854955055155255355959964910491549 ... UltimaUltima
Risultati da 5,481 a 5,490 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    24h24 7x7

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato
    i ladri di galline, rubano ogni anno, portando avanti i calcoli che tu hai linkato, 296 miliardi (evidente che i calcoli sono fatti con la base degli accertamenti comunicata da cgia, e che il calcolo è grossolano, ma usiamo una base dati comune...le proporzioni sono proporzioni)

le medie aziende rubano 25.7 miliardi, mentre i grandi ladroni 7.5 miliardi

ora, non so se i dati siano giusti, ma sono quelli che hai postato
    Ocio... no i calcoli li hai fatti tu sui dati linkati... E sono calcoli palesamente errati visto che l'evasione totale stimata è tra i 110 e 130 Miliardi l'anno...
    Oppure hanno bevuto in CGIA..

mi sembra che i ladri di polli, tutti assieme, se magnino quanto un branco de piranha, contro 4 verdesche e 1 squalo

a me , leggere questi dati, non fa che confortare nella bontà della scelta di politiche che efficientino il recupero di quei soldi, compresa quella della moneta elettronica

e usando gli stessi dati avrei a buona ragione potuto titolare:
    "le piccole aziende e i liberi professionisti evadono 40 volte di più delle grandi aziende", dando, credo, un'informazione più corretta
    sempre sulla base dei tuoi calcoli su stime errate...

aggiungo che sono state controllate un terzo delle grosse aziende, contro il 3% delle piccole...dov'è che stiamo continuando a inseguire i piccoli ?
    Semplice...
    https://www.wallstreetitalia.com/eva...rte-dei-conti/

Questo è il problema... non è accertare, è riscuotere... perchè al piccolo artigiano gli pignori la casa mentre il grande evasore la scappatoia la trova sempre (prestanomi, nullatenenti, fallimenti...)

Ecco, se proprio vogliamo, questa dovrebbe essere la priorità, non allargare la base degli accertamenti... ma purtroppo lo stato ha armi spuntate.

Poi c'è il discorso enormemente più ampio sull'elusione fiscale di multinazionali & Co... solo una regia paneuropea potrebbe avere qualche chance di recuperare qualcosa ma è innegabile che sia un problema molto più serio di quanto si voglia ammettere visto che non sono solo mancate tasse ma pure concorrenza "sleale" (passami la semplificazione)...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi preme ricordare che ne how parlato qualche post fa di elusione
    Me lo ricordo benissimo ma non mi sembra che tu ne abbia mai parlato come un grosso problema che bisognerebbe cercare di risolvere.
    Invece ti adoperi sempre molto per sottolineare che l'evasione delle microimprese è da contrastare con ogni mezzo.
    II sono dell'idea che bisognerebbe fare entrambe le cose.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ocio... no i calcoli li hai fatti tu sui dati linkati... E sono calcoli palesamente errati visto che l'evasione totale stimata è tra i 110 e 130 Miliardi l'anno...
    Oppure hanno bevuto in CGIA..

sempre sulla base dei tuoi calcoli su stime errate...

Semplice...
    https://www.wallstreetitalia.com/eva...rte-dei-conti/

Questo è il problema... non è accertare, è riscuotere... perchè al piccolo artigiano gli pignori la casa mentre il grande evasore la scappatoia la trova sempre (prestanomi, nullatenenti, fallimenti...)

Ecco, se proprio vogliamo, questa dovrebbe essere la priorità, non allargare la base degli accertamenti... ma purtroppo lo stato ha armi spuntate.

Poi c'è il discorso enormemente più ampio sull'elusione fiscale di multinazionali & Co... solo una regia paneuropea potrebbe avere qualche chance di recuperare qualcosa ma è innegabile che sia un problema molto più serio di quanto si voglia ammettere visto che non sono solo mancate tasse ma pure concorrenza "sleale" (passami la semplificazione)...
    io i calcoli li ho fatti su dati che mi hanno linkato per dimostrare una tesi

i dati dimostrano esattamente l'opposto, secondo me

poi possiamo spostare il discorso (metodologicamente le cose si fanno un passo alla volta), e quindi, delle somme ascritte agli evasori, una buona parte (cosa nota) è inesigibile (ma noi continuiamo a metterla "a bilancio"...giochetto anche questo assai noto e banale)

ancora una volta, però, sulle società di capitali fallite grava un monte di 153 mld, su persone fisiche decedute 118 e su persone fisiche nullatenenti 109

le grandi società in attività non sono citate

quindi non so che dire, ma mi verrebbe da pensare che non sono in cima alla lista

cito dal link

A fine 2019 risultavano iscritte a ruolo somme da incassare per 954,7 miliardi di euro. Secondo la Corte dei Conti, tuttavia, solo 79,6 miliardi hanno concreta possibilità di essere riscossi (ovvero il 8,34%).

La gran parte dei soggetti che non saranno mai nella condizione di pagare il proprio debito con il fisco sono, nell’ordine, le società fallite (titolari di un debito da 153 miliardi) seguite dai cittadini deceduti (118,9 miliardi) e da quelli nullatenenti (109,5 miliardi).

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Me lo ricordo benissimo ma non mi sembra che tu ne abbia mai parlato come un grosso problema che bisognerebbe cercare di risolvere.
    Invece ti adoperi sempre molto per sottolineare che l'evasione delle microimprese è da contrastare con ogni mezzo.
    Questo è quello che pensi te del mio pensiero non il mio pensiero.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Questo è quello che leggo ed è da lì solo che posso farmi un'idea.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Questo è quello che leggo ed è da lì solo che posso farmi un'idea.
    Leggi questo ad esempio:

Come già detto in precedenza, è la differenza tra evasione ed elusione. Se si spostano le sedi dove si hanno agevolazioni contribuive o fiscali (Irlanda comprese) si aggirano le leggi rimanendo nella legalità. Che poi sia discutibile è un altro conto. La battaglia, che diverse nazioni stanno facendo, è piuttosto complicata.

Questo non toglie però che il muratore che voleva farmi i lavori in casa 10 anni fa in nero (quindi entriamo nella illegalità) e al quale chiesi regolare fattura (scaricandomi il 50% in 10 anni) cercò di convivermi che non mi conveniva (e non si trattava dei 15€ del barbiere). Questioni di punti vista, come con il dito e la luna.
    Se proprio li vuoi combattere, abbassamento dell'IVA, inasprimento delle pene e controlli aggiuntivi servono a poco.
    Pagamenti elettronici e deducibilità li ritengo essere, invece, strumenti ben più efficaci
    [edit]
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    credo che tutti pensano che bisognerebbe

e gli strumenti legislativi e accertativi ci sono, e FCA, per esempio, ne sa qualcosa
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0d2694653fcae

per esempio

ovviamente, anche in questo caso, come nel caso dei piccoli contribuenti, andrebbero, proprio per mettere tutti sullo stesso piano, valutate le eventuali ricadute negative sia economiche che sociali di un aumento drastico dell'efficienza della contestazione e della riscossione, ma qui andremmo molto lontani ancora una volta

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    gli studi di settore sono una soglia minima o sbaglio? non è per nulla detto che chi sta sopra non evada...anzi, direi che anche chi evade tende ad adattarvisi...e questi qui che hanno preso sono pazzi o coglioni?
    continuo a non capire
    Chi è congruo può essere accertato lo stesso, chi è congruo ha comunque la possibilità (molto piccola) di evadere pur stando nei parametri.
    Chi non è congruo può sbattersene e non adeguarsi e andare in commissione tributaria e se ha ragione vincere.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Chissa come mai, ma a tutti noi che leggiamo, ci appare così... si vede che hai un pensiero discreto, inteso che si fa cogliere con discrezione al lettore .....non lasciare che sia timido al rivelarsi, libera le sinapsi

Pagina 549 di 1768 PrimaPrima ... 4944949953954554654754854955055155255355959964910491549 ... UltimaUltima