Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 565 di 1768 PrimaPrima ... 6546551555556156256356456556656756856957561566510651565 ... UltimaUltima
Risultati da 5,641 a 5,650 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    facciamo a capirci una volta per tutte,
    è da tempo che non si risponde più "crepi il lupo",
    bensì l'esatto contrario, ovvero...

"VIVA IL LUPO"

IN BOCCA AL LUPO!
    Non tutti conoscono la bellezza del significato del modo di dire “in bocca al lupo”.
    L’augurio rappresenta l’amore della madre - lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all’altra, per proteggerli dai pericoli esterni.
    Dire “in bocca al lupo” è uno degli auguri più belli che si possano fare ad una persona.
    E’ la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circondano come la lupa protegge i suoi cuccioli tenendoli in bocca.
    Da oggi in poi non rispondete più "crepi" ma "VIVA IL LUPO!"

Anche se l'origine del modo di dire non è chiarissima, non è certo che esso sia nato nel mondo rurale, molto probabilmente dal linguaggio di pastori e allevatori, presso i quali il lupo era temuto come animale pericoloso per eccellenza, perché predatore di bestiame.
    Secondo un'altra interpretazione, il detto sarebbe nato dal linguaggio dei cacciatori: i lupi infatti, sebbene non commestibili, venivano spesso soppressi in passato sia per salvaguardare il bestiame, sia perché considerati, a torto, pericolosi per la popolazione umana.
    L'uccisione di un lupo era dunque considerato un gesto prestigioso, e il detto avrebbe avuto in origine il valore di un augurio di buona caccia.
    In realtà il lupo, a dispetto dell'iconografia popolare, è per natura schivo dell'uomo.
    Per altri il detto deriverebbe dal Greco per assonanza.
    In greco era l'augurio "prendi la retta via" e come risposta si diceva "la prenderò".
    Un'altra interpretazione, ancora, trova l'espressione come un augurio che si riferisce alla storia dell'origine di Roma. Romolo e Remo vennero salvati dalla lupa, che dopo averli trovati abbandonati in una cesta sul greto del Tevere, li allattò e li condusse al riparo in una grotta, portandoli in bocca.
    Cosi, se qualcuno rivolge questa espressione all'altro, si augura fortuna oppure salvezza.
    In questo caso, però, una risposta quale "Crepi" o "Crepi il lupo" non avrebbe senso, se non frutto dell'ignoranza sull'origine dell'augurio.
    Un'ulteriore interpretazione è che “La bocca di lupo" era la lavagna dove i capitani che arrivavano alla Giudecca registravano il loro arrivo e la quantità di uomini e merci portati a casa.
    Quindi dire in “bocca al lupo” significa fare buona navigazione ed augurare di tornare salvi in porto.
    La totale perdita cognitiva dell'origine del detto ha fatto si che in questi ultimi vent' anni anziché il "grazie" di risposta all'augurio "in bocca al lupo" si sia arrivati per ignoranza al "crepi" o "crepi il lupo", in assoluto non senso come augurio.
    (da internet)
    In quanto alla risposta Crepi (il lupo)!, a partire dall'uso iniziale proprio al gergo dei cacciatori vi si opera un'estensione pragmatica all'insieme di situazioni in cui alla lingua viene attribuito il potere magico di scongiurare la mala sorte.
    Un significato performativo analogo si ritrova in varie altre espressioni con il verbo crepare, tra cui Crepi l'avarizia!, Crepi l'astrologo!, anch'esso usato per scongiurare un cattivo presagio, nonché nelle imprecazioni con funzione di malaugurio: Crepa!, Che tu possa crepare!, Ti pigli il lupo! Che tu sia il pan dei lupi! citati nel Grande Dizionario della lingua italiana di S. Battaglia
    (Torino, UTET, 1961-2002).” Paola Lamberti
    Ok, crepi il lupo!

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio

a voglia te mascherine…….

Nella prima guerra mondiale sono morti circa 380.000 soldati italiani, uccisi in azione o morti per le ferite riportate.
    Praticamente tutti indossavano l'elmetto.

E' evidente, quindi, che l'elmetto non serve a nulla.
    Ultima modifica di Monacograu; 28/10/2020 alle 09:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ok, crepi il lupo!

Nella prima guerra mondiale sono morti circa 380.000 soldati italiani, uccisi in azione o morti per le ferite riportate.
    Praticamente tutti indossavano l'elmetto.

E' evidente, quindi, che l'elmetto non serve a nulla.
    Monaco , io te voglio bene, siamo lupacchiotti tutti e due, ma….ma che cazzo stai a di????????????????
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Monaco , io te voglio bene, siamo lupacchiotti tutti e due, ma….ma che cazzo stai a di????????????????
    il video mi sembra a dir poco incompleto. mi spiego: si fa riferimento solo ed esclusivamente alle persone che hanno contratto il coronavirus (che indossavano mascherine chirurgiche, sempre o molto spesso) ma non sappiamo nulla delle persone con cui sono entrati in contatto e che hanno trasmesso il virus.
    sappiamo da tempo (in questa discussione è stato scritto non so quante volte) che le mascherine chirurgiche non servono a proteggere chi le indossa ma "proteggono" gli altri.
    io posso stare con mascherina chirurgica h24, ma se sono circondato da persone che la mascherina non la usano è ovvio che il mio rischio di contrarre il virus sia elevatissimo. le strade che vedo, nella mia ignoranza, sono 2: mi tutelo utilizzando un tipo diverso di mascherina, che protegga me e sticazzi degli altri; tutti usiamo le mascherine, almeno quelle chirurgiche, per evitare, in caso di positività, di contagiare gli altri
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    in realtà non è chiara al 99% delle persone la dinamica del contagio da Covid. La mascherina nella pratica comune perde quasi completamente la sua utilità per vari motivi, il primo è che ha una durata limitata (e la gente la riusa sempre la lava la mette in tasca e la poggia ovunque ) , il secondo è che per metterla e toglierla ci sono delle tecniche che nessuno adotta e neanche minimanmente consoce e ne sono sono applicabili alla vita sociale.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Te vojo bene anche io, ma, utilizzando il tuo stesso approccio, che cazzo posti???????????????????????????

Dove sono i dati sui contagiati senza mascherine? Come dire che tutti i soldati che sono morti avevano l'elmetto.
    Che ne sai di come quei tipi che hanno utilizzato sempre o quasi sempre la mascherina l'hanno utilizzata? Amico mio, radio radio faceva ridere quando parlava di calcio, ora sta ai livelli di novella 2000 in cerca di audience

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    il video mi sembra a dir poco incompleto. mi spiego: si fa riferimento solo ed esclusivamente alle persone che hanno contratto il coronavirus (che indossavano mascherine chirurgiche, sempre o molto spesso) ma non sappiamo nulla delle persone con cui sono entrati in contatto e che hanno trasmesso il virus.
    sappiamo da tempo (in questa discussione è stato scritto non so quante volte) che le mascherine chirurgiche non servono a proteggere chi le indossa ma "proteggono" gli altri.
    io posso stare con mascherina chirurgica h24, ma se sono circondato da persone che la mascherina non la usano è ovvio che il mio rischio di contrarre il virus sia elevatissimo. le strade che vedo, nella mia ignoranza, sono 2: mi tutelo utilizzando un tipo diverso di mascherina, che protegga me e sticazzi degli altri; tutti usiamo le mascherine, almeno quelle chirurgiche, per evitare, in caso di positività, di contagiare gli altri
    Ho letto dopo, ma quoto kaprone

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    in realtà non è chiara al 99% delle persone la dinamica del contagio da Covid. La mascherina nella pratica comune perde quasi completamente la sua utilità per vari motivi, il primo è che ha una durata limitata (e la gente la riusa sempre la lava la mette in tasca e la poggia ovunque ) , il secondo è che per metterla e toglierla ci sono delle tecniche che nessuno adotta e neanche minimanmente consoce e ne sono sono applicabili alla vita sociale.
    Quoto anche te ma mi permetto di aggiungere che come indossare, togliere e utilizzare la mascherina ci è stato spiegato in tutte le salse durante il lockdown: il problema non è che non sia applicabile alla vita sociale ma che non si applicano le regole che si conoscono...
    Ultima modifica di Monacograu; 28/10/2020 alle 10:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    calma, calma...avremo lunghi mesi di lock down per discuterne
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    https://www.oltre.tv/bertolaso-busin...no-ricoverato/

per capire le cose sempre ce da vedere dove vano i soldi ,,,,

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Te vojo bene anche io, ma, utilizzando il tuo stesso approccio, che cazzo posti???????????????????????????

Dove sono i dati sui contagiati senza mascherine? Come dire che tutti i soldati che sono morti avevano l'elmetto.
    Che ne sai di come quei tipi che hanno utilizzato sempre o quasi sempre la mascherina l'hanno utilizzata? Amico mio, radio radio faceva ridere quando parlava di calcio, ora sta ai livelli di novella 2000 in cerca di audience

Ho letto dopo, ma quoto kaprone

Quoto anche te ma mi permetto di aggiungere che come indossare, togliere e utilizzare la mascherina ci è stato spiegato in tutte le salse durante il lockdown: il problema non è che non sia applicabile alla vita sociale ma che non si applicano le regole che si conoscono...
    Mettere e togliere è solo una fase... poi una volta tolta tutto quello che succede dopo é affidato al caso, ma pure quando é indossata é un cinema ti abbasso riaza sposta tocca. É impossibile istruire una nazione per utilizzarla in modo corretto in tutte le situazione.
    Caso più eclatante fu quello dei guanti resi obbligatori senza alcuna logica mesi fa poi fortunatamente eliminati.
    Ultima modifica di navigator; 28/10/2020 alle 12:03

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Rocco Siffredi positivo al Covid dichiara : tranquilli lo metterò nel cul* anche al virus.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    calma, calma...avremo lunghi mesi di lock down per discuterne
    Minkia papà, che brutta prospettiva.

Sabba

Pagina 565 di 1768 PrimaPrima ... 6546551555556156256356456556656756856957561566510651565 ... UltimaUltima