Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 4874

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    A me con le gomme.piace cambiare e provare, qualche vilta va bene qualche volta va male, ma solo perche' montando gomme dif fee renti magari non ritrovi il.feeling..
    Tra le gomme che mi hanno deluso ci sono le MK3( e sono un.fan della.dunlop) ma.venivo.da 212 e tt, su bagnato le mk3 sono nettamente superiori ma io sul bagnato vado veramente piano e quello che avevo perso sull'asciutto mi spinge a non rimontarle...
    Tra quelle che mi hanno.stupito sicuramente le Mitas sport force+,buona.manegevolezza e grip ottimo
    Metzeler M9 buon grip magari troppo.tonde, piu' che buone.per fare lo scemo e resa kilometrica incredibile cambiatr appena arrivato al.testimone a 8000km
    Le.avrei rimontate, il gommista non le aveva ho messo.su le Rosso CorsaII, non so quanto dureranno ma oggettivamente riapetto alle M9 fanno un altro mestiere, la moto e' nettamente piu' agile, il grip in piega e' esagerato in strada ed anche I tempi di riscaldamento sono rapidi per il tipo di gomma ,chiaramente meno.delle M9 che sembrano.non.avere particolare bisogno.di scaldarsi...
    Ero curioso di provare le conti magari al prossimo cambio

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    A me con le gomme.piace cambiare e provare, qualche vilta va bene qualche volta va male, ma solo perche' montando gomme dif fee renti magari non ritrovi il.feeling..
    Tra le gomme che mi hanno deluso ci sono le MK3( e sono un.fan della.dunlop) ma.venivo.da 212 e tt, su bagnato le mk3 sono nettamente superiori ma io sul bagnato vado veramente piano e quello che avevo perso sull'asciutto mi spinge a non rimontarle...
    Tra quelle che mi hanno.stupito sicuramente le Mitas sport force+,buona.manegevolezza e grip ottimo
    Metzeler M9 buon grip magari troppo.tonde, piu' che buone.per fare lo scemo e resa kilometrica incredibile cambiatr appena arrivato al.testimone a 8000km
    Le.avrei rimontate, il gommista non le aveva ho messo.su le Rosso CorsaII, non so quanto dureranno ma oggettivamente riapetto alle M9 fanno un altro mestiere, la moto e' nettamente piu' agile, il grip in piega e' esagerato in strada ed anche I tempi di riscaldamento sono rapidi per il tipo di gomma ,chiaramente meno.delle M9 che sembrano.non.avere particolare bisogno.di scaldarsi...
    Ero curioso di provare le conti magari al prossimo cambio
    Concordo sulle M9: le ho montate sulla Speed Twin ed un paio di settimane fa, in Cisa, con 15-17 gradi max, ed alcune chiazze di bagnato, ho pure grattato le pedane. Grip molto elevato e capacità di lavorare molto bene a temperature basse e con umido. Però l'anteriore l'avrei preferito un pelo più svelto. A me piace il classico anteriore Pirelli, abbastanza neutro.....Ecco, rispetto alle Rosso 3, che avevo sulla Twin, l'inerzia nelle curve è sensibilmente aumentata. Ma come grip e confidenza sull'umido, veramente nulla da dire....ottime.

Le MK3 le ha usate e le sta usando tutt'ora un mio amico su Superduke 1290. Lui si trova molta bene, figurati che ci ha fatto pure un track day, con tutti i limiti del caso però, in quanto ad un certo punto scivolavano molto. Certo una Diablo Rosso Corsa 2 fa un altro mestiere, ma fa anche la metà dei chilometri .... e lui facendo almeno 15 mila km annui, ha bisogno suo malgrado di qualcosa che duri abbastanza...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Le.avrei rimontate, il gommista non le aveva ho messo.su le Rosso CorsaII, non so quanto dureranno ma oggettivamente riapetto alle M9 fanno un altro mestiere, la moto e' nettamente piu' agile, il grip in piega e' esagerato in strada ed anche I tempi di riscaldamento sono rapidi per il tipo di gomma ,chiaramente meno.delle M9 che sembrano.non.avere particolare bisogno.di scaldarsi
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Concordo sulle M9: le ho montate sulla Speed Twin ed un paio di settimane fa, in Cisa, con 15-17 gradi max, ed alcune chiazze di bagnato, ho pure grattato le pedane. Grip molto elevato e capacità di lavorare molto bene a temperature basse e con umido. Però l'anteriore l'avrei preferito un pelo più svelto. A me piace il classico anteriore Pirelli, abbastanza neutro.....Ecco, rispetto alle Rosso 3, che avevo sulla Twin, l'inerzia nelle curve è sensibilmente aumentata. Ma come grip e confidenza sull'umido, veramente nulla da dire....ottime
    L'anno scorso ero convinto di montare le Corsa II ma visto che feci il cambio a ottobre, giusti prima dell'inverno, alla fine decisi per le M9RR per avere un po' più d confidenza nei mesi freddi e umidi. Sicuramente ottime gomme, mi ci sono trovato bene in tutte le uscite fatte in questa stagione, però effettivamente l'anteriore è un filo lento per i mie gusti. Il prossimo anno passerò di sicuro alle Corsa II così finalmente le proverò.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)