Ultima modifica di Marce63; 08/12/2020 alle 12:46
credo che la sostanza, fra 6000 e 8000 , trattandosi di picco, per quanto mi è dato di leggere, non cambi.
facciamo pure che siano la cifra che ti piace di più, ma mi pare un dato incontrovertibile che, in questo caso, trattandosi di soldi che ti vengono dati indietro, le polemiche che c'erano state relativamente alla app immini, non ci sono state.
va meglio così?
Fili guarda che capisco benissimo , apprezzo e condivido anche la "nobilta" della questione posta da @Marce63 ..
Io mi riferivo..ti ricordi a cosa ti do scritto nell altra discussione ..matematica psicologica....?
È necessario creare l effetto indotto dal trascinamento dal mettere in risalto il " successo " di tale iniziativa?
Se lo fanno , come dicono, per combattere l evasione, un esercente, tra studi di settore, fatturazione elettronica, spesometro, ecc ecc e inculometri vari...cosa potrÃ* mai evadere ancora?
Questo è un regalo alle banche che così hanno la possibilitÃ* di lucrare su ogni passaggio...un pizzo permesso e legalizzato da questo "stato"
Altro che cashback....perché non eliminano tutte le commissioni sui pagamenti elettronici invece?
Per cio invece che riguarda il discorso privacy....
Sul fatto che al popolo basta dagli la carotina che abboccano come i coglioni....boho i miei dubbi sul numero di quanti siano realmente.....
E vorrò proprio vedere ...se mi dici che le persone pagano non più con i contanti per comoditÃ*, ecc ecc pienamente d accordo...ma che debbano essere incentivate a farlo con metodiche "ludiche" ...bisogna proprio essere coglioni per farlo perché te lo hanno detto..
Anzi più che coglioni , dei burattini
e questo è un altro discorso, secondo me
il mio giudizio invece è diverso: guarda quanto il popolo si mette a discutere su questioni di principio, a mio giudizio farlocche, come quella della app immuni, e quanto non discute per nulla quando ci sono 2 lirette in gioco...
io pago da sempre con moneta elettronica, per praticità e per sicurezza...impagabile
sulla diminuzione delle commissioni, come ho già avuro modo di dire, concordo
il dubbio sulla veridicità del numero, è una sorta di marchio di fabbrica...volevo vedere che non ci fosse![]()
Questo è avvilente.....e infatti l ho scritto riferendomi a quanto scritto da @Marce63 che fa riferimento a Repubblica...
Ma io non sono contrario assolutamente...però .tu scrivi
Di diminuzione delle commissioni, io dico azzeraramento...
Tanto il contante non lo elimineranno mai, per ovvie e note ragioni, e l aumento dei pagamenti elettronici finirà per gravare sempre sugli stessi....
Perche invece visto che questo , come vogliamo chiamarlo? ..induzione e non persuasione...come nell altro caso, viene fatto per favorire gli acquisti nelle piccole botteghe, piccoli artigiani ecc ecc....perché prima ti fanno ammalare, poi ti suggeriscono la cura....
Perche invece no hanno fatto il contrario? Per chi comprava online le commissioni del pagamento erano a proprio carico?
Capisci....ti prendono anche per il culo...
Ti racconto un episodio accadutomi...
Un po di anni fa , tardo pomeriggio rientravo dalla francia da un giretto in moto...
Ero da solo, avendo dovuto fare anche una deviazione a causa di lavori stradali che solitamente fanno in settimana, ero al limite della riserva...in francia, almeno nella stragrande maggioranza dei piccoli distributori lungo le strade tra i passi Alpini, il rifornimento è possibile solo con carta di credito, il bancomat li è differente... beh...per farla breve, dal benzinaio la carta non la prendeva , perche non leggibile, perché smagnetizzata in quel momento o altri motivi....boh.. non saprei, perché poi ha sempre funzionato..ma se non ci fosse stata una donna lì, che mi ha visto, ha capito la situazione, le ho dato io i contanti e lei con la sua carta mi ha abilitato il rifornimento...che facevo?
Magari nei prossimi anni la tecnologia dei pagamenti diventerà infallibile....
Ultima modifica di massi69; 08/12/2020 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica
Vedi Massi, prima di individuare con certezza la mia presunta fonte, che evidentemente non ritieni attendibile, prova a vedere se quanto ho riportato è un’esclusiva di Repubblica o meno.... E infatti, ad esempio:
https://tg24.sky.it/economia/2020/12...o-non-funziona
https://www.radiolombardia.it/2020/1...pp-va-in-tilt/
https://www.teleborsa.it/News/2020/1...app-io-85.html
Il rischio a mio avviso è che, non è il tuo caso, si dia la stura a stucchevoli dietrologismi che inneggiano a questo o a quello oscuro interesse da parte di, a scelta: poteri forti, le banche, la Troika, il PIDDI’, l’informazione di regime, la stampa di regime, la dittatura sanitaria ecc....E si vada a finire con: Vogliamo parlare di Bibbiano?
Comunque, tornando in topic, a me aveva colpito la battaglia di principio per Immuni e la disponibilità a divulgare molti più dati sensibili, per ‘du spicci’ (due monete). Tutto qui.
Marce, scusa ...io ti ho anche scritto " senza polemiche "
Hai ragione per il fatto che sono andato fuori tema riguardo al fatto della privacy.....
Ma perché mi citi le fonti?
Io la storia l ho letta su repubblica.....cosa ti fa pensare che non la ritenga affidabile?
Come per immuni, in cui all inizio tt gli organi di informazione pubbilcizzavano ed enfatizzavano il nr delle persone che si registravano.....così stanno facendo per ora......poi per immuni, si è visto che fine ha fatto....come tt l enfasi si è sgonfiata.
In questo caso poi, quello del cashback, non vi è nulla di oscuro.....c è una volontÃ* ben definita a voler far confluire tt cio che è la movimentazione in seguito al transato del commercio o del piccoli servizi , con tt le scuse sotto l egida bancaria....punto.
Sai nexi quanto preleva mensilmente dal mio conto per le commissioni? E vedi che io sono un morto di fame.....
Pensa con le attivitÃ* più grosse e strutturate....
Quale è il vantaggio per me , o per chi come me, a dover essere costretti a vendere un bene o una prestazione ed accettare esclusivamente il pagamento elettronico?
Mi aumenta il giro d affari?
Mi aumenta il numero dei clienti?
Ora mi pagano, scontrino, e il mio guadagno non è gravato anche della percentuale che la banca incassa, se mi pagano con i contanti...
Perche dovrei essere obbligato a farlo?
Mi obblighi , ma mi sgravi dalle commissioni...punto.
Questo ti sembra oscuro?
Questo ti fa capire anche quanto conoscono bene i polli nella " stanza dei bottoni "
D d'altronde, dopo anni di rottamazione varie, tasso zero, gratta e vinci e Superenalotto che pretendi
Ultima modifica di massi69; 08/12/2020 alle 15:39 Motivo: Unione Post Automatica
in Francia, ai distributori automatici, su 8 carte di credito ne funziona una se va bene, provato decine di volte...
vedremo se a febbraio il governo restituirà il famoso Cashback, ho come l'impressione che troveranno mille motivi per far saltare il banco
chi sta pagando con carta di credito lo faceva anche prima, chi pagava in nero prima continua a farlo adesso, ovvio non un caffè o spese irrisorie...
pagare l'idraulico, il giardiniere, il dentista, l'albergo per le vacanze, il ristorante, la spesa, etc etc... pensate che usino la carta di credito? per risparmiare il 10%?
allo stato entreranno meno soldi di prima e butteranno via il 10% di tasse, dei geni!
Ultima modifica di z4fun; 09/12/2020 alle 18:45
mia opinione
i dati di download credo sia abbastanza reali, anche perché in teoria vengono presi dai vari store dei telefoni
la "polemica" sull'app immuni( che io personalmente ho visto poco ) era data dal fatto che , da 1 parte , era poco usata e questo ne limitava l'efficacia
dall'altra, la solita storia del furto dei dati
ma come ha detto pave siamo c.....i
se hanno ancora seguito le email che ti dicono di dare i dati a tizio perché cosi lui ti da 1 milione di euro, come ci possiamo stupire del fatto che la gente si scanni per scaricare una app, creata apposta per controllare il flusso di soldi che gira ( e lo dico senza "complottismi" ) al posto di una che potrebbe aiutare nella gestione della pandemia ?
nel nostro paese se c'è da avere "NE ABBIAMO ASSOLUTAMENTE DIRITTO" se dobbiamo dare, invece , vige la regola del "COME SI PERMETTONO DI DIRMI COSA DEVO FARE"
per 150 euro si uccide figurati se si può scaricare 1 app
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro