Ciao a tutti. Io ho avuto una Bonneville EFi del 2009 ed ora ho una Scrambler 900 a carburatori ed in effetti su quest’ultima non averto l’effetto on off che invece aveva il modello ad iniezione. Concordo con quanto scritto da buon Messi@ nel fatto che i recenti modelli hanno motori diversi rispetto alle MC di vecchia generazione, quindi non credo risentano di questo problema.
Il consiglio che ti posso dare è di cercare di vederle e prendere quella che più ti piace, al di là di contagiri o meno, cosa che puoi mettere in un secondo momento, cercando piastra e contagiri qui sul mercatino o sul eBay. Così come la sella. Non sai quante ne ho cambiate. Intanto ti accorgerai che quella di serie, con o senza profilo bianco, è una mezza tavola da stiro. Io personalmente terrei in considerazione anche i km, anche se a dire il vero i motori delle vecchie MC sono dei trattori e non patiscono nulla, specie quelli prodotti nelle serie più recenti ( questo è quello che mi disse un meccanismo Triumph qualche anno fa).

Ed infatti...giusto per dare un’info il buon odysseo ha piú di 100.000km sulla sua bonneville ie
Per le selle...vediamo...
Scusate l’OT ma era giusto per mettere
In guardia che la sellite è peggio della spippolite
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non hai il cambus(io ottobre 2013 purtroppo ce l’ho) puoi fare tutto
Se hai il cambus devo fare come ti è stato detto prima o prendere l’mtri(che è un tool motogadget che emula il contachilometri e ti permette di mettere qualsiasi contachilometri
Esempio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di messi@; 08/12/2020 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica
Premio Nobel per la Pace......interiore
Non serve a niente il contagiri su queste moto. Se pensi di sfruttare il motore al limite dei giri, prendi una 4 cilindri.
Aggiornamento....oggi sono andato a vedere la nera e rossa del 2014 17000km. Cuoolino, porse laterali Triumph cavalletto centrale. Bella da vedersi in foto, piccola delusione a vederla dal vivo. La moto è stata tenuta e trattata “da mezzo di trasporto”, poca cura secondo me. Cerchi da lucidare, piccoli inizi di ruggine sul maniglione posteriore dove si aggancia sotto la sella, sporca di olio sul motore, piccolo scrostamento di vernice sul serbatoio in millimetro di diametro (deve aver preso un sasso ma senza il bozzo) su uno dei due silenziatori il passeggero con delle scarpe con suola in gomma nera ci si è appoggiata sopra durante il viaggio e ha lasciato una incrostatne di gomma (penso si possa togliere senza troppe difficoltà), parafango anteriore opacizzato comunque sia, mi ha lasciato l’impressione d’essere stata vissuta più che trattata bene....
quella che sono andato a vedere la settimana scorsa, panna e beige del 2010 sembrava uscita dal concenssionario.....domani vado a vedere l’ultima, quella del 2013 panna e rossa e decido....peccato solo perché quella di domani ha solo il tachimetro senza il contagiri, che per come piacerebbe a me, risulta esteticamente limitante......
ciao Massi, hai ricevuto la mia email? Un saluto Daniele
5.000 euro a Natale per una moto di dieci anni che nuova costa 10.000 mi sembra una follia