Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Consiglio per acquisto Bonneville t100

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Aggiungere il contagiri non è assolutamente un problema
    Nei modelli con canbus(dal 2014) puoi togliere il contagiri ma non il contachilometri(puoi sostituirlo solo emulandolo con un tool oppure nasconderlo nel fianchetto e montarne uno aftermarket)

Se ti interessa io ho una strumentazione completa in vendita (contagiri e contachilometri, lcd e spie)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si il fastidio è tanto. Se leggi in giro(anche a me ha dato noia in quell’occasione) soprattutto nelle rotonde si rischia

Immagina il freno motore amplificato con un movimento millimetrico del gas

Essendo un 2013 quindi posso aggiungere la doppia strumentazione.....solo il contachilometri onestamente piace meno....se si potesse mettere addirittura quello analogico sarebbe spettacolare, più vintage ....se hai le foto di quello che vendi giramele pure grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Totera
    Moto
    Bonneville T100 2012

TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Ciao a tutti. Io ho avuto una Bonneville EFi del 2009 ed ora ho una Scrambler 900 a carburatori ed in effetti su quest’ultima non averto l’effetto on off che invece aveva il modello ad iniezione. Concordo con quanto scritto da buon Messi@ nel fatto che i recenti modelli hanno motori diversi rispetto alle MC di vecchia generazione, quindi non credo risentano di questo problema.
    Il consiglio che ti posso dare è di cercare di vederle e prendere quella che più ti piace, al di là di contagiri o meno, cosa che puoi mettere in un secondo momento, cercando piastra e contagiri qui sul mercatino o sul eBay. Così come la sella. Non sai quante ne ho cambiate. Intanto ti accorgerai che quella di serie, con o senza profilo bianco, è una mezza tavola da stiro. Io personalmente terrei in considerazione anche i km, anche se a dire il vero i motori delle vecchie MC sono dei trattori e non patiscono nulla, specie quelli prodotti nelle serie più recenti ( questo è quello che mi disse un meccanismo Triumph qualche anno fa).

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da ancatdubh Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Io ho avuto una Bonneville EFi del 2009 ed ora ho una Scrambler 900 a carburatori ed in effetti su quest’ultima non averto l’effetto on off che invece aveva il modello ad iniezione. Concordo con quanto scritto da buon Messi@ nel fatto che i recenti modelli hanno motori diversi rispetto alle MC di vecchia generazione, quindi non credo risentano di questo problema.
    Il consiglio che ti posso dare è di cercare di vederle e prendere quella che più ti piace, al di là di contagiri o meno, cosa che puoi mettere in un secondo momento, cercando piastra e contagiri qui sul mercatino o sul eBay. Così come la sella. Non sai quante ne ho cambiate. Intanto ti accorgerai che quella di serie, con o senza profilo bianco, è una mezza tavola da stiro. Io personalmente terrei in considerazione anche i km, anche se a dire il vero i motori delle vecchie MC sono dei trattori e non patiscono nulla, specie quelli prodotti nelle serie più recenti ( questo è quello che mi disse un meccanismo Triumph qualche anno fa).
    Ed infatti...giusto per dare un’info il buon odysseo ha piú di 100.000km sulla sua bonneville ie

Per le selle...vediamo...

Scusate l’OT ma era giusto per mettere
    In guardia che la sellite è peggio della spippolite

Citazione Originariamente Scritto da DC71 Visualizza Messaggio
    Essendo un 2013 quindi posso aggiungere la doppia strumentazione.....solo il contachilometri onestamente piace meno....se si potesse mettere addirittura quello analogico sarebbe spettacolare, più vintage ....se hai le foto di quello che vendi giramele pure grazie.
    Se non hai il cambus(io ottobre 2013 purtroppo ce l’ho) puoi fare tutto
    Se hai il cambus devo fare come ti è stato detto prima o prendere l’mtri(che è un tool motogadget che emula il contachilometri e ti permette di mettere qualsiasi contachilometri
    Esempio

Ultima modifica di messi@; 08/12/2020 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Non serve a niente il contagiri su queste moto. Se pensi di sfruttare il motore al limite dei giri, prendi una 4 cilindri.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Non serve a niente il contagiri su queste moto. Se pensi di sfruttare il motore al limite dei giri, prendi una 4 cilindri.
    E’ solo per una questione estetica....anzi se fosse analogico ancora meglio

Nuovo TCP Rider
    Aggiornamento....oggi sono andato a vedere la nera e rossa del 2014 17000km. Cuoolino, porse laterali Triumph cavalletto centrale. Bella da vedersi in foto, piccola delusione a vederla dal vivo. La moto è stata tenuta e trattata “da mezzo di trasporto”, poca cura secondo me. Cerchi da lucidare, piccoli inizi di ruggine sul maniglione posteriore dove si aggancia sotto la sella, sporca di olio sul motore, piccolo scrostamento di vernice sul serbatoio in millimetro di diametro (deve aver preso un sasso ma senza il bozzo) su uno dei due silenziatori il passeggero con delle scarpe con suola in gomma nera ci si è appoggiata sopra durante il viaggio e ha lasciato una incrostatne di gomma (penso si possa togliere senza troppe difficoltà), parafango anteriore opacizzato comunque sia, mi ha lasciato l’impressione d’essere stata vissuta più che trattata bene....
    quella che sono andato a vedere la settimana scorsa, panna e beige del 2010 sembrava uscita dal concenssionario.....domani vado a vedere l’ultima, quella del 2013 panna e rossa e decido....peccato solo perché quella di domani ha solo il tachimetro senza il contagiri, che per come piacerebbe a me, risulta esteticamente limitante......

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Aggiungere il contagiri non è assolutamente un problema
    Nei modelli con canbus(dal 2014) puoi togliere il contagiri ma non il contachilometri(puoi sostituirlo solo emulandolo con un tool oppure nasconderlo nel fianchetto e montarne uno aftermarket)

Se ti interessa io ho una strumentazione completa in vendita (contagiri e contachilometri, lcd e spie)

Si il fastidio è tanto. Se leggi in giro(anche a me ha dato noia in quell’occasione) soprattutto nelle rotonde si rischia

Immagina il freno motore amplificato con un movimento millimetrico del gas

ciao Massi, hai ricevuto la mia email? Un saluto Daniele

Moto
    Speed Twin 900
    5.000 euro a Natale per una moto di dieci anni che nuova costa 10.000 mi sembra una follia

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    5.000 euro a Natale per una moto di dieci anni che nuova costa 10.000 mi sembra una follia
    Perché? Effettivamente il mezzo tiene molto il prezzo, se hai qualche dritta dove spendere meno, ben volentieri....

Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da DC71 Visualizza Messaggio
    Perché? Effettivamente il mezzo tiene molto il prezzo, se hai qualche dritta dove spendere meno, ben volentieri....
    Era una considerazione strettamente personale. Non ho idea dei prezzi degli usati, mi dispiace. Se i prezzi sono questi, immagino che bisogna adeguarsi. Un motivo ci sarà

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima