Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116

Discussione: Quanto vale (per noi italiani) la privacy?

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    certo, con la tassazione italiana fallirebbero in tempo zero
    “USO” il prezzolato per risponderti in quanto condivido al 100% il suo post

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Inten
    Col massimo rispetto per chi ha avuto il coraggio di fare impresa, che però deve essere sostenibile con le regole vigenti.
    Punto.
    Secondo me.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Non ci vuole di essere grandi matematici per capire che: ammettendo che 50 "grandi evasori" evadano 10 milioni di euro cadauno diciamo 500 milioni che detti così sembrano tantissimi....... ora veniamo a piccole imprese, autonomi,titolari di partite iva ecc..... mettiamo che evadano poche migliaia di euro che però moltiplicati per centinaia di migliaia o forse un milione o più, non so quante siano effettivamente, però il totale da una cifra sicuramente superiore dei 500 milioni di cui sopra.
    Quando si capirà che fare nero significa farsi harakiri, più aumenta il sommerso più aumentano le tasse, invece qua si fa esattamente il contrario
    Boh

Poi ognuno è libero di vederla come vuole, ma non ci si può lamentare del "sistema" se vogliamo che funzioni solo quando ci fa comodo
    demon, quel discorso era stato affrontato con lo studio della CGIA di MEstre, che qui era stato utilizzato per sostenere esattamente il contrario di quello che lo studio stesso dimostrava...la somma delle piccole evasioni è di una (ricordo a spanne) ventina di volte quella dei grandi evasori...ora dovrei riprendermi i numeri...questione risolta, spero

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Come ti ha scritto il vecchio @flag, pagare 100€ oppure 101€ non è una cosa tragica, credi davvero che le commissioni le paghino, realmente, i negozianti? Basta ricaricare sul prezzo finale.
    https://amp24-ilsole24ore-com.cdn.am...=Da%20%251%24s
    Tra le altre cose, leggendo questo articolo, si evince che non sono esageratamente alte

Inviato da Calcinelli

Problema loro

Inviato da Calcinelli
    si certo, problema loro ovviamente, mi dispiace però che succeda e se posso in quei casi preferisco pagare in contanti se li ho in tasca, a me non cambia niente

e non crediate che pagando tutti pagheremo meno tasse, questa nazione su quel fronte ormai é andata...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Comunque questo forum è veramente utile, ti fa scoprire cose di cui non eri a conoscenza.
    Ad esempio oggi ho scoperto

Perché fanno nero?
    20201212_215432.jpg
    Monachino, se fai il bravino per natale te ne faccio portare uno , così puoi giocare al piccolo commerciante ,ah.... ti devi impegnare , però...
    Ultima modifica di massi69; 12/12/2020 alle 20:19

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    si certo, problema loro ovviamente, mi dispiace però che succeda e se posso in quei casi preferisco pagare in contanti se li ho in tasca, a me non cambia niente

e non crediate che pagando tutti pagheremo meno tasse, questa nazione su quel fronte ormai é andata...
    no, non è un problema loro, è un problema nazionale, ma quando per risolvere un problema se ne crea un altro, per me non si è sulla strada giusta.

è vero che pagando tutti non è detto che paghiamo tutti meno, ma questa, se permetti, è un'altra storia ancora. che me lo dica (o lo faccia dire a un link) chi si lamentava della non omogeneità di trattamento fra diverse filiere, auspicando una "legge uguale per tutti" in quel caso...mi suona un pochino pretestuoso.

ribadisco il mio rispetto e la mia ammirazione verso chi fa impresa, senza la quale un paese è morto, ma un paese che voglia davvero cambiare in meglio non può far finta di niente per tenere in piedi imprese, evidentemente fuori mercato.

Deve, casomai, e qui concordo, modificare le regole per le quali è così complesso stare dentro il mercato seguendo tutte le regole.

Gli acconti (al 101%, magari) su fatturati presunti sono incivili tanto quanto l'evasione.

Sono intollerabili entrambi...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Come ti ha scritto il vecchio @flag, pagare 100€ oppure 101€ non è una cosa tragica, credi davvero che le commissioni le paghino, realmente, i negozianti? Basta ricaricare sul prezzo finale.
    Winter, mi dispiace ma non è come scrivi tu....
    Io posso fare anche come dici tu....posso anche triplicare il ricarico che applico......però......
    Le commissioni che la banca si prende , sono sempre la percentuale sull " interezza del pagamento.... e non di una parte....
    Percio su 100 oppure su 101 sempre una percentuale incasseranno, ...che sarà direttamente proporzionale all aimento del pagamento....

https://www.ilparagone.it/consumator...orse-esaurite/

https://www.liberoquotidiano.it/news...-febbraio.html

Cosi, visto che i burattini si muovono quando gli muovono i fili dall alto.....

Forse il messaggio più azzeccato l ha scritto @pave al 3 messaggio di questa discussione
    Ultima modifica di massi69; 13/12/2020 alle 04:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    I politici son politici ragazzi, con una mano ti danno la caramellina e con l'altra la bastonata

nemmeno fra 100 anni cambierà qualcosa, anzi, può solo peggiorare, maggior disoccupazione e calo di tasse in entrata a brevissimo, sarà un bagno di sangue

ne riparliamo a fine marzo

unica pezza sarà il MES

flag segna

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    I politici son politici ragazzi, con una mano ti danno la caramellina e con l'altra la bastonata

nemmeno fra 100 anni cambierà qualcosa, anzi, può solo peggiorare, maggior disoccupazione e calo di tasse in entrata a brevissimo, sarà un bagno di sangue

ne riparliamo a fine marzo

unica pezza sarà il MES

flag segna
    Ho la sensazione che tutti quei soldi saranno sprecati

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Il fatto che a te o a noi non cambi niente è da vedere..bisognerebbe capire perché non riesce a stare sul mercato, magari per le tasse troppo altre o incapacità imprenditoriale: a quel punto sarebbe corretto sostenerlo con il nero (e quindi a spese di chi le tasse le paga? Perché, io, le pago...)?
    E se un suo concorrente che fa tutto in regola sta in piedi? O dovesse chiudere perché lui, che fa nero, si può permettere di abbassare i prezzi e gli prende quote di mercato?
    Glielo dici te a chi fa tutto in regola (ce ne è qualcuno molto attivo anche in questo forum) che quello gli frega la clientela perché fa il nero?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Deve ancora partire, e già vociferano che forse si dovrà ridurre il rimborso a 70 €, invece di 150 €, perché pare che i fondi non ci siano...

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima