demon, quel discorso era stato affrontato con lo studio della CGIA di MEstre, che qui era stato utilizzato per sostenere esattamente il contrario di quello che lo studio stesso dimostrava...la somma delle piccole evasioni è di una (ricordo a spanne) ventina di volte quella dei grandi evasori...ora dovrei riprendermi i numeri...questione risolta, spero
si certo, problema loro ovviamente, mi dispiace però che succeda e se posso in quei casi preferisco pagare in contanti se li ho in tasca, a me non cambia niente
e non crediate che pagando tutti pagheremo meno tasse, questa nazione su quel fronte ormai é andata...
20201212_215432.jpg
Monachino, se fai il bravino per natale te ne faccio portare uno , così puoi giocare al piccolo commerciante ,ah.... ti devi impegnare , però...![]()
Ultima modifica di massi69; 12/12/2020 alle 20:19
no, non è un problema loro, è un problema nazionale, ma quando per risolvere un problema se ne crea un altro, per me non si è sulla strada giusta.
è vero che pagando tutti non è detto che paghiamo tutti meno, ma questa, se permetti, è un'altra storia ancora. che me lo dica (o lo faccia dire a un link) chi si lamentava della non omogeneità di trattamento fra diverse filiere, auspicando una "legge uguale per tutti" in quel caso...mi suona un pochino pretestuoso.
ribadisco il mio rispetto e la mia ammirazione verso chi fa impresa, senza la quale un paese è morto, ma un paese che voglia davvero cambiare in meglio non può far finta di niente per tenere in piedi imprese, evidentemente fuori mercato.
Deve, casomai, e qui concordo, modificare le regole per le quali è così complesso stare dentro il mercato seguendo tutte le regole.
Gli acconti (al 101%, magari) su fatturati presunti sono incivili tanto quanto l'evasione.
Sono intollerabili entrambi...
Winter, mi dispiace ma non è come scrivi tu....
Io posso fare anche come dici tu....posso anche triplicare il ricarico che applico......però......
Le commissioni che la banca si prende , sono sempre la percentuale sull " interezza del pagamento.... e non di una parte....
Percio su 100 oppure su 101 sempre una percentuale incasseranno, ...che sarà direttamente proporzionale all aimento del pagamento....
https://www.ilparagone.it/consumator...orse-esaurite/
https://www.liberoquotidiano.it/news...-febbraio.html
Cosi, visto che i burattini si muovono quando gli muovono i fili dall alto.....
Forse il messaggio più azzeccato l ha scritto @pave al 3 messaggio di questa discussione
Ultima modifica di massi69; 13/12/2020 alle 04:56 Motivo: Unione Post Automatica
I politici son politici ragazzi, con una mano ti danno la caramellina e con l'altra la bastonata
nemmeno fra 100 anni cambierà qualcosa, anzi, può solo peggiorare, maggior disoccupazione e calo di tasse in entrata a brevissimo, sarà un bagno di sangue
ne riparliamo a fine marzo
unica pezza sarà il MES
flag segna![]()
Il fatto che a te o a noi non cambi niente è da vedere..bisognerebbe capire perché non riesce a stare sul mercato, magari per le tasse troppo altre o incapacità imprenditoriale: a quel punto sarebbe corretto sostenerlo con il nero (e quindi a spese di chi le tasse le paga? Perché, io, le pago...)?
E se un suo concorrente che fa tutto in regola sta in piedi? O dovesse chiudere perché lui, che fa nero, si può permettere di abbassare i prezzi e gli prende quote di mercato?
Glielo dici te a chi fa tutto in regola (ce ne è qualcuno molto attivo anche in questo forum) che quello gli frega la clientela perché fa il nero?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Deve ancora partire, e già vociferano che forse si dovrà ridurre il rimborso a 70 €, invece di 150 €, perché pare che i fondi non ci siano...![]()