Verstappen ha vinto con oltre 15 secondi di vantaggio sulle Mercedes, che stando a ciò che hanno dichiarato hanno corso con motori “depotenziati” per ragioni di affidabilità, e nonostante ciò sul podio sono saliti ancora una volta entrambi i piloti delle frecce nere.
Questo probabilmente vuol dire che Mercedes aveva smesso da tempo di apportare miglioramenti alla macchina, mentre RedBull non ha desistito (il 4º posto di un Albon a caso indica un indiscutibile miglioramento delle macchina).
Per il prossimo anno vedo ancora la Mercedes come grande favorita, specie se Hamilton vorrà scendere dal pero e dichiarare le sue intenzioni.
Poco incisivo Bottas (oramai è una conferma in negativo), ma davvero orripilanti le Ferrari, con qualche sprazzo in più da parte del partente Vettel che da parte di Carletto il “predestinato” (probabilmente a fare decimo, se continua così).
Seb ha fatto un terno al lotto ad andare in Aston Martin, lasciando una macchina terrificante dal punto di vista delle prestazioni (Leclerc non riusciva a prendere il santo bevitore sulla “sorellina povera” Alfa Romeo).
Bene i piloti McLaren e quelli Renault, e nella prossima stagione (con Ricciardo su McLaren motorizzata Mercedes e il “giovane Alfonso” su Renault) ne vedremo delle belle.
Socmacher Junior a mio avviso si merita un posto in F1, e non solo per il nome che porta.
È campione del mondo F2, mica il vincitore della gara di freccette al Dragon Pub del Ponte Vecchio!
Io spero che diano una buona macchina a Russel, e che Norris continui a crescere.
Oramai è meglio puntare sui giovani per trovare un degno avversario del Re Nero.
Verstappen potrebbe farcela SOLO se supportato da una macchina all’altezza.
In F1 la macchina conta troppo (Russel, esempio), e sarebbe bello dare la possibilità di correre alla pari a tutti i ragazzi d’assalto.
Mi dispiace che probabilmente Perez debba lasciare (spero momentaneamente) la F1, non se lo merita.
Però si chiama Perez, non Stroll, quindi va dove lo porta il “danè”!
![]()