Vale sicuramente la pena mappare. Il caso che intendevo io che non vale la pena é quello economico visto che cmq la moto va abbastanza bene lo stesso.
Vale sicuramente la pena mappare. Il caso che intendevo io che non vale la pena é quello economico visto che cmq la moto va abbastanza bene lo stesso.

Non capirò mai perché modificare una moto che va alla perfezione per ottenerne una che va abbastanza bene... che senso ha ???
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Taroccatore seriale
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Anch’io lo sono, se è per quello, ma sempre nell’ottica di ottimizzare, non di stravolgere.
Come procedo io le prestazioni massime del mezzo ne risentono poco, a volte praticamente nulla, ma la moto risulta un pochettino più godibile da guidare, ed ovviamente più “cucita” addosso a me.
![]()
Sabba

[QUOTE=redigt;7654612]Semplice, perché NESSUNA moto va alla perfezione.
O meglio, il livello é plafonato verso l alto, quindi l impressione é che non si possa fare meglio di così.
Quando poi rimappi la differenza c é sempre...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk[/QUOTE @pave ai riferiva agli scarichi aftermarket, che talvolta peggiorano rispetto agli originali e bisogna lavorare parecchio per riuscire a trovare la quadra.
Non si riferiva al tuo arrow perché accessorio ufficiale triumph e presumibilmente arrow ha collaborato strettamente per renderlo accordato al motore.
Ho cambiato scarico per una questione di sound. Con l'originale purtroppo almeno per me mi sembrava di andare in giro con una moto elettrica. Poi considerando che moto del genere per strada le sfrutti si e no un 40/50% se perde un pelo di prestazione non é un dramma, almeno per me.
Ultima modifica di snake_989; 15/12/2020 alle 09:43

Si, quelli che vendono le case costruttrici come accessori originali, nascono in stretta collaborazione con i produttori di scarichi aftermarket, solitamente di ottima fama (Arrow, Akrapovic, Termignoni).
![]()
Sabba