Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 335

Discussione: Aprilia RS 660 - prossimo acquisto ?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    anche durante la galdius cup i piloti giravano piu forte di un buon 70% attuali amatori con i 1000 ( 2.08 al mugello) ....ma non siamo tutti piloti e non si può prendere come riferimento questi.

Il potenziale di qualsiasi moto è altissimo, basti vedere i tempi del civ al mugello...la differenza la fa quanto un amatore riesce subito a sfruttarla e andarci forte.

Sarà sicuramente un ottima moto divertente, ma se parliamod i moto da pista e quello era il senso del post ci sono moto piu adatte.

Poi se invece parliamo dell oggetto in se, me ne tiro fuori perché non mi interessa, sarà una di quelle moto fighe per molti ma che nessuno comprerà

cmq gabellini con l r6 ha girato in 1'39.632 nel 2019, 1,40 nel 2018 , 1, 39 nel 2017 , 2016 pioggia, ma credo tu parli di moto di serie sicuramente
    Si parlo di moto di serie, gli amatori incapaci con il mille girano pure piu' lenti di me con la sportclassic di serie (77 cv alla ruota)con gomme stradali non fanno testo.
    Ho preso Gabellini ad esempio perche' non e' l'ultimo dei fermi...se con il doppio dei cavalli nelle stesse condizioni ha girato solo due secondi meglio si dovrebbe intuire che la rs in curva debba essere spettacolare.
    Non ho preso a riferimento I tempi della R6 perche' a colpo d'occhio I 5secondi di differenza sembrerebbero in'enormita' e, per quelli che non hanno mai girato in pista, sarebbe meno evidente quanto sia buona l'aprilia..
    In generale un paio di secondi su una moto,forse piu', si perdono gia' con una preparazione light, e la R6 che citi e' al massimo della sua evoluzione, mettici che un conto e' girare in gara tirando al massimo con gente che bene o male gira con I tuoi tempi e tutt'altra cosa e' girare per fare test oltretutto in un turno di prove libere con gente che gira anche dieci secondi piu' lenta, che magari ti svernicia sul dritto con V4 e poi ti si pianta davanti in.curva...
    Probabilmente al massimo della preparazione la rs660 non scendera' sotto 1'42" ( e'pur sempre una moto nata euro 5, la R6 no)e resteranno quei 3secondi ma stiamo parlando pur sempre di un bicilindrico contro un 4cil con cilindrate simili (ai tempi delle ss bicilindriche, si correva con 750 contro le 4cil 600)....
    Io credo che,per la sua coppia, possa essere una moto appagante in strada piu' dei 4cil 600, ed essere ancora meglio in pista ,sfruttabile da chi come me non ha manico per le 1000 ed ancora di piu' per motociclisti veloci, e piloti che si divertiranno a sfruttarla al 100%..

Poi sono gusti, io con la sportclassic originale (gomme stradali e forcella non regolabile, faro frecce etc.) avevo un best di 1'58" (miglior tempo in gara di un sc preparata a 1100 , 1,51"2) guardavo I tempi del trofeo fatti dai piloti e chiaramente ero lontano, ma di certo non guardavo I tempi delle sbk...pero' sicuramente mi devo.vergognare meno io di chi si compra il.1000perche'100cv sono pochi ma gira in 1'50" (piu' velice di me) ma 25" piu' lento di chi corre con la.sua moto ... non larliamo.di quelli che stanno.sopra i due minuti.con sportive da 200cv, imbottite di elettronica, a cui hanno.appena tolto.le termocoperte....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Ma il semplice motivo di comprarsi una moto perchè ci piace? E chi se ne frega se va piano o va forte se gira in 1,52 al Mugello o in 4 minuti... non vi è mai capitato di vedere una moto/macchina/barca/elicottero e di volerla/o anche se non ne sapevate nulla?
    Bene, a me si, sarò un folle? Può darsi ma chi se ne frega.
    Io ad esempio la Panigale V4 Superleggera me la comprerei, anche se non sarei in grado di sfruttarla neanche fra 1000 anni!!! Ma è stupenda!!!
    Non siamo tutti piloti, anzi credo che qua dentro di "Pilota" vero e proprio non ce ne sia manco uno, quindi lasciamo che chi vuole la RS660 se la compri senza mangiarci il fegato... e se farà pista o no... e se la sfrutterà o no... se la comprerà un neopatentato o Troy Bayliss... ma che ve ne frega????

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Ma il semplice motivo di comprarsi una moto perchè ci piace? E chi se ne frega se va piano o va forte se gira in 1,52 al Mugello o in 4 minuti... non vi è mai capitato di vedere una moto/macchina/barca/elicottero e di volerla/o anche se non ne sapevate nulla?
    Io ad esempio la Panigale V4 Superleggera me la comprerei, anche se non sarei in grado di sfruttarla neanche fra 1000 anni!!! Ma è stupenda!!!
    Non siamo tutti piloti, anzi credo che qua dentro di "Pilota" vero e proprio non ce ne sia manco uno, quindi lasciamo che chi vuole la RS660 se la compri senza mangiarci il fegato... e se farà pista o no... e se la sfrutterà o no... se la comprerà un neopatentato o Troy Bayliss... ma che ve ne frega????
    Assolutamente concorde, le moto si comprano per quel bellissimo mix di emozioni che suscitano il design,il marchio,le prestazioni ed il gusto di possedere qualcosa per pochi privilegiati che sanno apprezzare l'effimera convinzione di essere in grado di dominare equilibrio e velocità,ma il punto era se la moto sia valida, io comprerei sua la Rs che la V4SP andrei in pista con entrambe e girerei più lento con la SP per paura di sbatterla in terra

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    grande
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Assolutamente concorde, le moto si comprano per quel bellissimo mix di emozioni che suscitano il design,il marchio,le prestazioni ed il gusto di possedere qualcosa per pochi privilegiati che sanno apprezzare l'effimera convinzione di essere in grado di dominare equilibrio e velocità,ma il punto era se la moto sia valida, io comprerei sua la Rs che la V4SP andrei in pista con entrambe e girerei più lento con la SP per paura di sbatterla in terra

Sulla validità della moto aspetterei qualche mese, qualche centinaio di moto vendute, relativi problemi ecc ecc... qualche test in più da parte di "professionisti" e non di "Mario il bagnino so tutto io" ... e poi ripeto ... se piace la gente la comprerà lo stesso perchè per andare a mangiare il gelato a 10 km da casa andrà benissimo.

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Il discorso ci sta senz'altro ed è giusto.
    Però è solo una parte,quella iniziale...poi la moto la si compra anche per usarla.
    E se quando la usi capita che non ti entusiasmi,l'innamoramento iniziale per l'oggetto fermo sul cavalletto,va a farsi benedire in fretta...almeno,a me è sempre capitato così.
    Se vado a farmi un giro per curve e passi e non torno col sorrisone sotto il casco,anche la magnifica superleggera da millemilaeuro improvvisamente si trasforma in una cosa inutile...e non più così magnifica come appariva
    Ultima modifica di Padella; 17/12/2020 alle 08:43

Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Il discorso ci sta senz'altro ed è giusto.
    Però è solo una parte,quella iniziale...poi la moto la si compra anche per usarla.
    E se quando la usi capita che non ti entusiasmi,l'innamoramento iniziale per l'oggetto fermo sul cavalletto,va a farsi benedire in fretta...almeno,a me è sempre capitato così.
    Se vado a farmi un giro per curve e passi e non torno col sorrisone sotto il casco,anche la magnifica superleggera da millemilaeuro improvvisamente si trasforma in una cosa inutile...

Certo, ma i gusti di solito già indirizzano l'occhio al 95%. Esempio : io le Harley manco le guardo, quindi non mi verrebbe mai in mente di prenderne una.
    I miei gusti fanno in modo che la moto che non mi fa dormire la notte mi piacerà... e mi farà divertire.... ovvio bisogna anche conoscersi bene prima... come con una bella gnocca

Ho ordinato la Streetfighter V4 ... dopo averla provata ad agosto per 2 giorni... mi si è insinuata nella testa finchè non ho potuto fare a meno di prenderla, mi divertirò? Sono sicuro di si, mi pentirò dell'acquisto? Sono sicuro di no. La conosco bene? Ho valutato pregi e difetti? (ne ha???) NO!!!
    L'ho presa e basta!!! Perchè è troppo bella e poi ... è DUCATI!!!!
    Ultima modifica di Desmonio; 17/12/2020 alle 08:47

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    esatto...a me è successo proprio cosi quando mi sono preso il mio Riva Acquarama terza serie

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    esatto ... ecco perchè mi sono accattato un GSabba

[QUOTE=cicorunner;7654971]esatto...a me è successo proprio cosi quando mi sono preso il mio Riva Acquarama terza serie

Capitato anche a me ... visto piaciuto e ho dovuto prenderlo
    7.jpg

Moto
    Sulla validità della moto aspetterei qualche mese, qualche centinaio di moto vendute, relativi problemi ecc ecc... qualche test in più da parte di "professionisti" e non di "Mario il bagnino so tutto io" ... e poi ripeto ... se piace la gente la comprerà lo stesso perchè per andare a mangiare il gelato a 10 km da casa andrà benissimo.
    Qui non concordo...
    Primo Aprilia le moto le sa fare e pure molto bene, e Marcon è il tester mica"Mario il bagnino so tutto io" e soprattutto il cronometro non mente mai... ,Gabro il preparatore/proprietario della moto in foto ha circa 20 anni di esperienza su Aprilia e corse..parlandoci,per ora ha criticato il mono, ma visto il prezzo della moto ci sta..
    Avrà qualche problema e l'affidabilità non sarà il massimo? Probabile, come è certo che la rete di assistenza non sia il massimo, ma sei Ducatista ,come me, quindi non mi venire a parlare di affidabilità...
    Venderà poco? Cosa c'entra? Vorrebbe dire che Aprilia ha sbagliato a scommettere su un segmento di mercato dove per ora esistono solo Ducati SS, (Suzuki e Kawasaki hanno sport tourer ma 4cilindri 1000cc)...e non mi sembra che faccia grandi numeri pur essendo una grandissima moto...ma l'italiano pure se non va in pista,pure se non è capace ....compra la panigalina

Capisco perfettamente che la SF Ducati sia dieci volte più arrapante, sono povero mica scemo...ma se devo giudicare senza preconcetti guardando la rs660 vedo una moto bella, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto, con un motore che è un gioiello di ingegneria,non è poco tirare fuori quella cavalleria da un 660 bicilindrico euro 5, guarda i bicilindrici 650 euro4 concorrenti giapponesi....ed in pista va già sensibilmente piu'forte delle 848 che sono moto"vecchie"na con 200c 8n più,euro4,con più coppia e 25cv in più,e la cosa dovrebbe farti pensare quanto sia buona la ciclistica...
    Il fatto che permetta di andare in pista,magari nel trofeo dedicato,a costi accessibili è un altra freccia al suo arco, come il fatto che chi è capace possa mettersi dietro molti motociclisti con il 1000....
    Ho capito che non ti interessa, ma il tuo discorso,in questo post, sta in piedi quanto quello di uno che dice che 200cv su una naked con le alette sono inutili,e va contro il ragionamento che uno è libero di comprare quello che gli pare

Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima