Si parlo di moto di serie, gli amatori incapaci con il mille girano pure piu' lenti di me con la sportclassic di serie (77 cv alla ruota)con gomme stradali non fanno testo.
Ho preso Gabellini ad esempio perche' non e' l'ultimo dei fermi...se con il doppio dei cavalli nelle stesse condizioni ha girato solo due secondi meglio si dovrebbe intuire che la rs in curva debba essere spettacolare.
Non ho preso a riferimento I tempi della R6 perche' a colpo d'occhio I 5secondi di differenza sembrerebbero in'enormita' e, per quelli che non hanno mai girato in pista, sarebbe meno evidente quanto sia buona l'aprilia..
In generale un paio di secondi su una moto,forse piu', si perdono gia' con una preparazione light, e la R6 che citi e' al massimo della sua evoluzione, mettici che un conto e' girare in gara tirando al massimo con gente che bene o male gira con I tuoi tempi e tutt'altra cosa e' girare per fare test oltretutto in un turno di prove libere con gente che gira anche dieci secondi piu' lenta, che magari ti svernicia sul dritto con V4 e poi ti si pianta davanti in.curva...
Probabilmente al massimo della preparazione la rs660 non scendera' sotto 1'42" ( e'pur sempre una moto nata euro 5, la R6 no)e resteranno quei 3secondi ma stiamo parlando pur sempre di un bicilindrico contro un 4cil con cilindrate simili (ai tempi delle ss bicilindriche, si correva con 750 contro le 4cil 600)....
Io credo che,per la sua coppia, possa essere una moto appagante in strada piu' dei 4cil 600, ed essere ancora meglio in pista ,sfruttabile da chi come me non ha manico per le 1000 ed ancora di piu' per motociclisti veloci, e piloti che si divertiranno a sfruttarla al 100%..
Poi sono gusti, io con la sportclassic originale (gomme stradali e forcella non regolabile, faro frecce etc.) avevo un best di 1'58" (miglior tempo in gara di un sc preparata a 1100 , 1,51"2) guardavo I tempi del trofeo fatti dai piloti e chiaramente ero lontano, ma di certo non guardavo I tempi delle sbk...pero' sicuramente mi devo.vergognare meno io di chi si compra il.1000perche'100cv sono pochi ma gira in 1'50" (piu' velice di me) ma 25" piu' lento di chi corre con la.sua moto ... non larliamo.di quelli che stanno.sopra i due minuti.con sportive da 200cv, imbottite di elettronica, a cui hanno.appena tolto.le termocoperte....