Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 709 di 1768 PrimaPrima ... 20960965969970570670770870971071171271371975980912091709 ... UltimaUltima
Risultati da 7,081 a 7,090 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non sapevo che tu fossi uno scrittore di fantascienza..
    Quando mai ho detto che sono un esperto in un campo (dove so poco o nulla)?
    Ho fatto domande e ho anche fatto una cosa che probabilmente non è sempre applicata, cioè un semplice ragionamento stando a ciò è che riportato.
    Non me ne frega nulla di altre cose o di altre patologie, qui parliamo di un virus specifico (verifica il titolo del post), e di una contromisura che verrà presto adottata (giornali, media, tv confermano che è il vaccino della Pfizer, almeno per il momento)..

Nonnino di 82 anni che per fortuna sta bene...
    Gli dicono che verrà vaccinato il 6 di marzo.
    I parenti cercano di proteggerlo non facendolo uscire di casa, ma l’umarell che ha dentro di se lo spinge fuori per dirlo agli amici.
    Le raccomandazioni dei figli vengono accolte inizialmente, e il vecchietto sta in casa a bonfonchiare fino al 5 marzo.
    Poi si vaccina, magari diventa per un paio di giorni febbricitante e dopo una settimana torna di nuovo ad essere l’umarell di sempre.
    Esce, finalmente tranquillo (pensando: “sono stato vaccinato, adesso non mi ferma più nessuno, a me i cantieri”) per dirlo ai suoi amici e, taaaaaac, si becca il virus e purtroppo ci lascia le penne perché il vaccino non ha ancora avuto modo di agire.
    Situazione assurda per chi vede le cose in modo rigido e scientifico, ma assolutamente possibile nella realtà.
    Un “lockdown personalizzato” lo avrebbe potuto salvare, o anche salvare un’altro vecchietto che aveva avuto contatti con lui in quella sfortunata settimana nella quale si era contagiato.
    Lo so, non è scritto nei tabulati quindi è impossibile.

Capisco perfettamente il tuo discorso, ma proprio per evitare scenari simili resterà in vigore l'uso della mascherina ed il distanziamento fisico almeno per tutto il 2021

Anche se non saranno pochi quelli che una volta vaccinati si sentiranno in potere di tornare ai comportamenti preCovid, ma il vaccino contro la superficialità e stupidità umana non esiste, nè esisterà mai
    Ultima modifica di Speed Demon; 24/12/2020 alle 06:49 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    le cose sono molto più semplici di quello che sembra...

il 50% circa delle persone che fa il vaccino sviluppa immunizzazione già dopo la prima dose, esattamente dopo circa 12/14 giorni dalla somministrazione ma, siccome si vuole una copertura maggiore, il richiamo a 21 giorni serve per portare quel 50% al 95%...ancora una volta servono circa 12 giorni per raggiungere la massima immunizzazione dopo la seconda somministrazione (a qualcuno potrebbero bastare soli 7 giorni ma dalle curve che ho visto io dico che 12 giorni danno una sicurezza quasi totale)

perchè 12 giorni? perchè il corpo ha bisogno di qualche tempo per produrre gli anticorpi che altro non sono che proteine specifiche

se vi rompete una gamba guarite in un giorno o 3 mesi se non 6? se vi fate una ferita profonda guarite in un giorno o in un mese almeno? vi rendete conto quindi che pensare che un vaccino funzioni dalla sera alla mattina significa sbagliare completamente il ragionamento? siamo sistemi biologici che richiedono tempo per guarire non macchine a cui si cambia un pezzo e si riparte

la peggiore delle ipotesi prevede un tempo di circa 30/33 giorni per esaurire tutte le fasi della vaccinazione...dalla prima somministrazione alla immunizzazione e questo tempo è una quisquilia rispetto alla immunità di gregge per contagio naturale...proprio oggi, dopo un anno dai primi casi ufficiali, solo l'1% della popolazione mondiale si è ufficialmente infettata...vogliamo moltiplicare per 5? bene...1 anno per infettare il 5% della popolazione mondiale...ed abbiamo avuto già tutti questi problemi...fate voi quanti anni di ondate servirebbero per raggiungere la immunità di gregge, almeno tra i 5 e i 10 anni di non-vita così come stiamo facendo

concludo infine dicendo che venire a contatto con il COVID in un qualunque momento di quei 30/33 giorni non interrompe il processo di immunizzazione...ovviamente vi potranno essere molti scenari a seconda del momento in cui ci si infetta...più tardi accade meno probabilità di ammalarsi ci sono...ma l'organismo non smette di costruire anticorpi a seguito della vaccinazione se anche ci si infetta...ma non continuo perchè si andrebbe in tecnicismi non utili ad una facile comprensione...certamente è buona norma, durante la fase di immunizzazione, di adottare i normali comportamenti ormai arcinoti
    Grazie delle spiegazioni chiare e senza velate prese in giro.
    Approfitto della tua competenza per chiederti un parere sul punto 11 dell'articolo del Sole 24 Ore che riporto qui sotto.
    Devo ritenermi un cretino se penso che quanto riportato non sia trascurabile?

"11.Le persone vaccinate posso trasmettere comunque l'infezione ad altre persone?

Gli studi clinici condotti finora hanno permesso di valutare l'efficacia del vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) sulle forme clinicamente manifeste di COVID-19 ed è necessario più tempo per ottenere dati significativi per dimostrare se i vaccinati si possono infettare in modo asintomatico e contagiare altre persone. Sebbene sia plausibile che la vaccinazione protegga dall'infezione, i vaccinati e le persone che sono in contatto con loro devono continuare ad adottare le misure di protezione anti COVID-19"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Capisco perfettamente il tuo discorso, ma proprio per evitare scenari simili resterà in vigore l'uso della mascherina ed il distanziamento fisico almeno per tutto il 2021

Anche se non saranno pochi quelli che una volta vaccinati si sentiranno in potere di tornare ai comportamenti preCovid, ma il vaccino contro la superficialità e stupidità umana non esiste, nè esisterà mai
    Hai visto come portano la mascherina i vecchietti?
    Con il naso di fuori e per parlare se l’abbassano, così l’amico (che è un po’ sordo) capisce meglio leggendo il labiale.
    Non tutti, ma non è così impossibile vedere questa situazione.
    Il distanziamento di un metro si vanifica man mano che prosegue il discorso sull’andamento del cantiere, un po’ per l’udito, un po’ perché quella colata doveva essere fatta meglio e più spessa.
    È una situazione fotografabile ogni giorno, paragonabile a quella dei bambini/ragazzi una volta usciti dalle classi.
    Basta dare un’occhiata nei vari giardinetti pubblici.
    E poi, chi glielo mette in testa a un bambino, o a un vecchietto che “ha fatto la guerra” e quindi è invincibile/immortale, che è necessario aumentare le precauzioni in fase di vaccinazione, invece che allentarle?
    È difficile...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua competenza per chiederti un parere sul punto 11 dell'articolo del Sole 24 Ore che riporto qui sotto.

"11.Le persone vaccinate posso trasmettere comunque l'infezione ad altre persone?

Gli studi clinici condotti finora hanno permesso di valutare l'efficacia del vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) sulle forme clinicamente manifeste di COVID-19 ed è necessario più tempo per ottenere dati significativi per dimostrare se i vaccinati si possono infettare in modo asintomatico e contagiare altre persone. Sebbene sia plausibile che la vaccinazione protegga dall'infezione, i vaccinati e le persone che sono in contatto con loro devono continuare ad adottare le misure di protezione anti COVID-19"
    Mi sembra di capire da quanto riporti che la situazione non si ancora chiara in quanto non ci sono dati al riguardo...
    Probabile che avremo ancora un lungo periodo davanti a noi durante il quale avere le accortezze di oggi ma, almeno per quanto mi riguarda, è un modo di vedere la luce in fondo al tunnel...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E poi, chi glielo mette in testa a un bambino, o a un vecchietto che “ha fatto la guerra” e quindi è invincibile/immortale, che è necessario aumentare le precauzioni in fase di vaccinazione, invece che allentarle?
    È difficile...

Ci pensa lui
    20201224_094507.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    quindi vaccinatevi e tenete le mascherine per starvene chiusi in casa…..alla faccia del cazzo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Adesso si che abbiamo trovato la cura...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio

guarda, io pur se farò il vaccino appena sarà possibile non sono la persona che ama imporre le cose agli altri, rispetto le paure altrui perchè sono indotte anche da una comunicazione che non ritengo sufficiente, imparziale, equilibrata...si potrebbe e si dovrebbe fare meglio

tornando alla questione, anche qui le cose possono essere semplificate...uno scienziato, e parlo di chi passa le ore nei laboratori, che non fa passerelle TV e di cui non si conosce nè si conoscerà il nome è abituato a considerare ogni evenienza, a non innamorarsi della propria teoria o idea...questo porta appunto a dire responsabilmente: al momento (pur se improbabile aggiungo io) non possiamo escludere al 100% che una persona vaccinata ed immunizzata, se becca il COVID, possa per qualche minuto o qualche ora essere contagiante...però credetemi siamo a livelli di probabilità bassi, molto bassi

le probabilità sono molto basse appunto perchè il virus quando entra nel corpo di una persona immunizzata non trova un ambiente favorevole in cui moltiplicarsi...trova nel giro già di pochi minuti una reazione massiva del sistema immunitaria che lo inattiva alla base

lo avete già capito da voi credo ma vi ribadisco che una percentuale del 95% per un vaccino a trasmissione aerea è una percentuale sbalorditiva...un virus, proprio come il COVID, che ammazzi il 5% delle persone infettate su 1000 persone non vaccinate ne ammazza 50 quindi...su 1000 persone vaccinate ne ammazza solo 2 o 3...ma ancora più importante della riduzione dei morti è la riduzione della diffusione, su 1000 persone il virus non potrà più contare su 1000 potenziali veicoli ma solo su 50, le distanze per saltare di persona in persona diventerebbero più grandi anche senza distanziamento e le probabilità quindi crollano esponenzialmente...questo porterebbe ad una immunità di gregge in breve tempo

anche le temute mutazioni eventuali non devono spaventare sia perchè variano solo alcuni epitopi di superficie che potrebbero abbassare la efficacia dell'attuale vaccino ma non renderlo inutile...sia perchè alla peggio, avendo ormai messo a punto la tecnica per produrre vaccini, sarebbe cosa semplice crearne uno più nuovo ed aggiornato, così come accade con i vaccini antinfluenzali

in tutta onestà i messaggi positivi ci sono ma capisco anche che non si possano dare per non indurre un tana libera tutti che magari non vanificherebbe del tutto lo strumento vaccinale ma ne ritarderebbe i benefici...c'è senz'altro questa paura dietro ai messaggi prudenziali ma da parte nostra serve ancora circa un anno di paziente responsabilità...ed ogni giorno sarà un po' meglio del precedente...

infine mi sbilancio...questa tecnica vaccinale, quando qualcuno lo deciderà, sarà quella che sconfiggerà l'HIV
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    guarda, io pur se farò il vaccino appena sarà possibile non sono la persona che ama imporre le cose agli altri, rispetto le paure altrui perchè sono indotte anche da una comunicazione che non ritengo sufficiente, imparziale, equilibrata...si potrebbe e si dovrebbe fare meglio

tornando alla questione, anche qui le cose possono essere semplificate...uno scienziato, e parlo di chi passa le ore nei laboratori, che non fa passerelle TV e di cui non si conosce nè si conoscerà il nome è abituato a considerare ogni evenienza, a non innamorarsi della propria teoria o idea...questo porta appunto a dire responsabilmente: al momento (pur se improbabile aggiungo io) non possiamo escludere al 100% che una persona vaccinata ed immunizzata, se becca il COVID, possa per qualche minuto o qualche ora essere contagiante...però credetemi siamo a livelli di probabilità bassi, molto bassi

le probabilità sono molto basse appunto perchè il virus quando entra nel corpo di una persona immunizzata non trova un ambiente favorevole in cui moltiplicarsi...trova nel giro già di pochi minuti una reazione massiva del sistema immunitaria che lo inattiva alla base

lo avete già capito da voi credo ma vi ribadisco che una percentuale del 95% per un vaccino a trasmissione aerea è una percentuale sbalorditiva...un virus, proprio come il COVID, che ammazzi il 5% delle persone infettate su 1000 persone non vaccinate ne ammazza 50 quindi...su 1000 persone vaccinate ne ammazza solo 2 o 3...ma ancora più importante della riduzione dei morti è la riduzione della diffusione, su 1000 persone il virus non potrà più contare su 1000 potenziali veicoli ma solo su 50, le distanze per saltare di persona in persona diventerebbero più grandi anche senza distanziamento e le probabilità quindi crollano esponenzialmente...questo porterebbe ad una immunità di gregge in breve tempo

anche le temute mutazioni eventuali non devono spaventare sia perchè variano solo alcuni epitopi di superficie che potrebbero abbassare la efficacia dell'attuale vaccino ma non renderlo inutile...sia perchè alla peggio, avendo ormai messo a punto la tecnica per produrre vaccini, sarebbe cosa semplice crearne uno più nuovo ed aggiornato, così come accade con i vaccini antinfluenzali

in tutta onestà i messaggi positivi ci sono ma capisco anche che non si possano dare per non indurre un tana libera tutti che magari non vanificherebbe del tutto lo strumento vaccinale ma ne ritarderebbe i benefici...c'è senz'altro questa paura dietro ai messaggi prudenziali ma da parte nostra serve ancora circa un anno di paziente responsabilità...ed ogni giorno sarà un po' meglio del precedente...

infine mi sbilancio...questa tecnica vaccinale, quando qualcuno lo deciderà, sarà quella che sconfiggerà l'HIV
    Ti ringrazio sentitamente.

Pagina 709 di 1768 PrimaPrima ... 20960965969970570670770870971071171271371975980912091709 ... UltimaUltima