Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 170 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1691

Discussione: SCOOP: nuova Tiger 1200 2021 beccata su strada!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Salvo tu sei passato dall'affermare un concetto sbagliato al quale ho risposto con una affermazione inconfutabile, a un discorso generale che onestamente non mi trova d'accordo. Il Tiger 2021 avrà determinate caratteristiche che non necessariamente devono rincorrere chicchessia...spero che abbia un ottimo triple, vocazione turistica e che gli accessori siano funzionali e affidabili...a me personalmente se monta la chiamata d'urgenza al 118 o la mappa del mondo nativa nella centralina, non mi interessa...come non mi interessa se scalera' le classifiche...e visto che Triumph gode di buona salute e ha il suo mercato, non credo che interessi neanche alla fabbrica!

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Allora riprovo a spiegarmi. Se il mio concetto sbagliato è quello da te citato, ovvero la superiorità degli allestimenti, intendo riferirmi che l'usato in vendita raramente è di moto non full quando non full full, secondo che per la maggioranza del mercato, a torto o ragione, il GS viene considerato da anni superiore. Poi ci sono quelli che si sentono sicuri ed appagati nel fare la scelta facile, costosa, ma di maggioranza e chi, storce il naso, acquistando altro magari anche a ragione. Rimane però il fatto che tutto questo livello paritario addirittura più economico non viene percepito o premiato. Ripeto non desidero fare o alimentare alcuna polemica e non escludo che, pur con interventi lunghi, non riesco ad esprimere completamente ciò che cerco di dire, ma è anche vero che sembra percepirsi una certa rigidità nell'apprendere di opinioni difformi. Quando uscirà il nuovo modello sarò lieto di provarlo dopo che per oltre 3 anni non ho per nulla preso in considerazione la Tiger in conseguenza della prova effettuata a suo tempo, magari stavolta andrà meglio....il posto il garage è ancora libero.

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Noto che qui vige sempre grande serenità e libertà di opinione....meno male che il tempo mi ha insegnato a non accettare le provocazioni.
    Con tutto il rispetto perché non la conosco ma e inaccettabile citazione che GS e più accessoriata di fronte Triumph 1200 xca. Tutto qua.
    Ultima modifica di ard; 03/01/2021 alle 19:48

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Mah, mi sembra ovvio che se il parametro di scelta debba essere quello della facilità di vendita dell'usato, BMW è sicuramente la scelta premiante.
    Ciò non vuol dire che la moto sia migliore ma semplicemente che nel mercato Italia è la moto più commerciabile.
    Che negli annunci di vendita dell'usato ci siano un gran numero di GS full optional mi fa pensare che quelli che comprano il modello base o meno completo, sono motociclisti più veraci che la moto se la comprano per usarla davvero, tenerla e viaggiarci.
    Ci sono molti esempi di GS seminuove, rivendute addirittura con meno di 1000km, acquistate full optional e complete del trio di borse.
    Mi pare chiaro che queste scelte si possano fare solo per moda, senza cognizione di causa ne competenza in materia.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Rimane però il fatto che tutto questo livello paritario addirittura più economico non viene percepito o premiato...
    E' qui che secondo me sbagli.
    Chi lo decide se viene premiato o no? A mio parere se Triumph ha una capacità produttiva di X moto e vende quello che produce, riuscendo a investire continuamente in nuovi modelli, facendo anche profitto, direi che non sbaglia di sicuro nelle sue scelte.
    L'80% delle persone che giudica questo o quel modello di un qualsiasi marchio, non l'ha neanche mai provato. E a volte anche se lo ha provato, ha delle fette di prosciutto davanti agli occhi talmente spesse che neanche volendo saprebbe giudicare (non parlo di te).
    Naturalmente un 20% sa valutare correttamente e qua entrano in gioco i gusti.
    Ti dico che nel 96 avevo un VFR 750, monobraccio, cascata di ingranaggi, 240 orari, convinto di avere il meglio sotto al sedere...ebbene provai per caso questa:

E mi chiesi: cosa cavolo ho guidato fino ad oggi (non che il VFR fosse un catorcio)? Un motore potente, fluido, senza vibrazioni...tirava in basso, tirava in alto era la quadratura del cerchio...la posizione di guida era comodissima, la protezione dall'aria ottima...poi per vari motovi non la presi perchè sarebbe uscito il nuovo modello che pur non facendomi impazzire esteticamente, montava quel motore fantastico poi evoluto nel 955.
    Ecco, quel che voglio dire è che a volte ci vuole coraggio...uniformarsi alla massa sono convinto che non solo non garantisce di avere un prodotto top o che comunque rispetta i propri gusti, ma preclude una miriade di alternative che scartate a priori ti priveranno di quello che potrebbe essere la moto (o qualsiasi altro oggetto) della tua vita.
    Ultima modifica di mototopo67; 03/01/2021 alle 20:21
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    E' qui che secondo me sbagli.
    Chi lo decide se viene premiato o no? A mio parere se Triumph ha una capacità produttiva di X moto e vende quello che produce, riuscendo a investire continuamente in nuovi modelli, facendo anche profitto, direi che non sbaglia di sicuro nelle sue scelte.
    L'80% delle persone che giudica questo o quel modello di un qualsiasi marchio, non l'ha neanche mai provato. E a volte anche se lo ha provato, ha delle fette di prosciutto davanti agli occhi talmente spesse che neanche volendo saprebbe giudicare (non parlo di te).
    Naturalmente un 20% sa valutare correttamente e qua entrano in gioco i gusti.
    Ti dico che nel 96 avevo un VFR 750, monobraccio, cascata di ingranaggi, 240 orari, convinto di avere il meglio sotto al sedere...ebbene provai per caso questa:

E mi chiesi: cosa cavolo ho guidato fino ad oggi (non che il VFR fosse un catorcio)? Un motore potente, fluido, senza vibrazioni...tirava in basso, tirava in alto era la quadratura del cerchio...la posizione di guida era comodissima, la protezione dall'aria ottima...poi per vari motovi non la presi perchè sarebbe uscito il nuovo modello che pur non facendomi impazzire esteticamente, montava quel motore fantastico poi evoluto nel 955.
    Ecco, quel che voglio dire è che a volte ci vuole coraggio...uniformarsi alla massa sono convinto che non solo non garantisce di avere un prodotto top o che comunque rispetta i propri gusti, ma preclude una miriade di alternative che scartate a priori ti priveranno di quello che potrebbe essere la moto (o qualsiasi altro oggetto) della tua vita.
    Concordo e sono d'accordissimo in ogni riga che hai scritto

TCP Rider
    Moto
    TIGER 1200 XRT
    Per quanto possa interessare: il nuovo 1200 arriverà nel 2022.

Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lucaxcx Visualizza Messaggio
    Per quanto possa interessare: il nuovo 1200 arriverà nel 2022.

Saluti.

In che senso per quanto possa interessare

A meno che tu non abbia contatti in UK, se lo chiedi a un concessionario, la risposta sarà quella!
    Io ho parlato con più di un concessionario e se la maggioranza risponde così, alcuni ammettono invece di non sapere bene quali siano i piani di Triumph UK...e io confido e auspico che invece possa arrivare prima.
    Non perchè sappia qualcosa di diverso dagli altri ma perchè nella mia testa sono già pronti per presentarla e aspettano solo il momento giusto...che non penso possa essere tra un anno.
    Certo mi posso sbagliare e nella seconda metà dell'anno vedremo chi aveva ragione...io incrocio le dita

TCP Rider
    Moto
    TIGER 1200 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    In che senso per quanto possa interessare

A meno che tu non abbia contatti in UK, se lo chiedi a un concessionario, la risposta sarà quella!
    Io ho parlato con più di un concessionario e se la maggioranza risponde così, alcuni ammettono invece di non sapere bene quali siano i piani di Triumph UK...e io confido e auspico che invece possa arrivare prima.
    Non perchè sappia qualcosa di diverso dagli altri ma perchè nella mia testa sono già pronti per presentarla e aspettano solo il momento giusto...che non penso possa essere tra un anno.
    Certo mi posso sbagliare e nella seconda metà dell'anno vedremo chi aveva ragione...io incrocio le dita
    “Per quanto possa interessare”, nel senso che la discussione mi sembra orientata più verso i contenuti tecnici che sui tempi di uscita della nuova moto.

La tempistica da me indicata mi è stata riferita da un concessionario, quale tempistica abbastanza credibile.

Saluti.

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Ma in tutto questo turbinio di rivelazioni sull'uscita, farsi anticipare anche 1 o 2 cose su aspetti tecnici no...perchè ritengo sarebbe più intetessante aldilà di una mezza ipotesi motoristica

Pagina 16 di 170 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima