Originariamente Scritto da
mototopo67
E' qui che secondo me sbagli.
Chi lo decide se viene premiato o no? A mio parere se Triumph ha una capacità produttiva di X moto e vende quello che produce, riuscendo a investire continuamente in nuovi modelli, facendo anche profitto, direi che non sbaglia di sicuro nelle sue scelte.
L'80% delle persone che giudica questo o quel modello di un qualsiasi marchio, non l'ha neanche mai provato. E a volte anche se lo ha provato, ha delle fette di prosciutto davanti agli occhi talmente spesse che neanche volendo saprebbe giudicare (non parlo di te).
Naturalmente un 20% sa valutare correttamente e qua entrano in gioco i gusti.
Ti dico che nel 96 avevo un VFR 750, monobraccio, cascata di ingranaggi, 240 orari, convinto di avere il meglio sotto al sedere...ebbene provai per caso questa:
E mi chiesi: cosa cavolo ho guidato fino ad oggi (non che il VFR fosse un catorcio)? Un motore potente, fluido, senza vibrazioni...tirava in basso, tirava in alto era la quadratura del cerchio...la posizione di guida era comodissima, la protezione dall'aria ottima...poi per vari motovi non la presi perchè sarebbe uscito il nuovo modello che pur non facendomi impazzire esteticamente, montava quel motore fantastico poi evoluto nel 955.
Ecco, quel che voglio dire è che a volte ci vuole coraggio...uniformarsi alla massa sono convinto che non solo non garantisce di avere un prodotto top o che comunque rispetta i propri gusti, ma preclude una miriade di alternative che scartate a priori ti priveranno di quello che potrebbe essere la moto (o qualsiasi altro oggetto) della tua vita.