Originariamente Scritto da
z4fun
@
Monacograu
penso che durante le feste le varie cene e cenoni abbiano fatto salire i numeri pesantemente ovunque, stare a tavola in 6 o più persone diverse ore sicuramente non aiuta
la libertà di non dover mettere la mascherina se sono in spiaggia a 50 metri di distanza dal prossimo o passeggio con persone distanti 5 metri non mi sembra un' assurditá, discorso differente se non posso mantenere una distanza di sicurezza, la rialzo sul viso nel caso (fatto migliaia di volte, mai contagiato)
in Italia ti multano anche se stai camminando da solo e non c'è anima viva nel raggio di 100 metri
le libertà che hanno avuto in Portogallo non hanno mai aumentato i numeri dei contagi TRANNE a Natale e capodanno dove la gente non era per le strade ma a feste private
per me libertà di movimento e mascherine quando servono davvero, per il resto si rischia 100 volte di più in famiglia e con amici
in area arancione puoi girare in bici, con 2 gradi in Lombardia non é il massimo della vita

poi voglio vedere un 50,60,70 enne in giro in bici con la moglie a quella temperatura
per te è un divertimento ma per il 99% della popolazione immagino sia rischioso, non essendo abituati su strade trafficate, e faticoso
a Roma é anche bello girare in bici ma prova fuori città dove per 10 km non c'è nulla se non lo smog ed i camion che ti fanno il pelo e contropelo
se hai la fortuna di vivere a Milano o Roma in zona arancione puoi andare ovunque, se abiti in un paesino di 5001 abitanti sei fottuto