Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Consiglio Gomme

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao! ..le Pirelli Scorpion Rally STR (..madò che nome lungo..) che monta anche il nostro amico bipitiesse secondo me sono ottime gomme. Sono al secondo treno..

Ciao! ..posso farti una domanda strana..? Hai notato come è stampato l'anteriore delle nostre Pirelli? Te lo chiedo perchè in entrambi i treni per Scrambler comprati ho notato che l'anteriore ha un piccolissimo decentramento del disegno tra lato destro e sinistro. Alla guida non si sente affatto, sono solo curioso di capire se ho avuto due volte sfiga (anche se i DOT erano piuttosto distanti tra loro), oppure se in Brasile quella gomma non la sanno fare meglio di così.. Il posteriore invece dovrebbe essere apposto, quello lo fanno in Ciaina..
    Ciao!
    Ciao, su quella che ho io non noto nessun decentramento o asimmetria :-)

Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    20201129_113033.jpg
    Ho montato anch'io sulla mia 1200 le STR;dopo i primi 2/300km un po "stralunati"(sembra di cadere ad ogni curva), trovo questa gomma bi-mescola ottima. Va subito in temperatura,eccellenti su asfalto e buone per strade bianche. Percorrenza media: circa 10mila con l'anteriore e 6/7mila con il posteriore poi,secondo me(che faccio per un 80% asfalto e 20% strade bianche sempre da solo) vanno sostituite
    Prossimo cambio(a breve) vorrei provare le TKC 70(Rocks?)

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da sancio70 Visualizza Messaggio
    20201129_113033.jpg
    Ho montato anch'io sulla mia 1200 le STR;dopo i primi 2/300km un po "stralunati"(sembra di cadere ad ogni curva), trovo questa gomma bi-mescola ottima. Va subito in temperatura,eccellenti su asfalto e buone per strade bianche. Percorrenza media: circa 10mila con l'anteriore e 6/7mila con il posteriore poi,secondo me(che faccio per un 80% asfalto e 20% strade bianche sempre da solo) vanno sostituite
    Prossimo cambio(a breve) vorrei provare le TKC 70(Rocks?)
    Ho avuto anch' io la stessa impressione iniziale, più che con altre gomme nuove, ma è anche vero che passando da una gomma molto consumata (e perciò con una curvatura più "piatta") ad una intonsa, bisogna comunque riprendere le misure :-)

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Ho avuto anch' io la stessa impressione iniziale, più che con altre gomme nuove, ma è anche vero che passando da una gomma molto consumata (e perciò con una curvatura più "piatta") ad una intonsa, bisogna comunque riprendere le misure :-)
    vero, devo anche dire che la ruota da '21 "aumenta" questa sensazione,anche se con le Tourance di serie non ho avuto subito questa impressione. Rimane il fatto che le Pirelli STR sono,senza dubbio, migliori delle Metzeler

Nuovo TCP Rider L'avatar di Renna
    Moto
    scrambler xc
    Dopo aver provato le Pirelli, le Mitas e le metzeler sulla scrambler 1200xc sono arrivato ad una conclusione. Ho montato le Michelin anakee adventure, alla posteriore sono giÃ* a 11000km (e ce né ancora &#128561 le altre gomme dopo 5/6000 km erano finite.

TCP Rider
    Io le prossime sulla tua stessa moto TCK80

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12