Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Speed Triple RS - Problema spegnimento Speed RS 2020 nuova

TCP Rider L'avatar di ROS16R
    Citazione Originariamente Scritto da Charly78 Visualizza Messaggio
    Ti hanno montato in aftermarket il cambio elettronico? se si controlla anche interruttore cavalletto, non vorrei avessero toccato qualcosa e non faccia bene contatto, visto che si spegne anche a spinta.
    Poi controlla la batteria come ti hanno detto.

Per il freno anteriore anche io non sono contento, alla prima pinzata la leva ha una corsa più lunga, se freni subito dopo ha una corsa molto più corta. però non è spugnosa, questo mai.
    Ho la 2016R e l'impianto mi pare lo stesso.. pure il problema è identico al vostro fatto mille spurghi non cambia una mazza!! prima pinzata la corsa è lunga poi si riduce, leva spugnosa la sento pure io.
    prima avevo una 2012 magari avrà frenato pure meno ma la sensazione era fantastica rispetto a questa..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Confermo, anche la mia lo fa. Con pastiglie nuove e spurgo fatto, il problema si attenua, ma poi tende a ritornare....
    Grazie del riscontro...io ho cambiato le pastiglie con quelle orginali Brembo (mescola KTM 1290) perchè quelle si erano scheggiate sui bordi e rigavano i dischi e poi cominciavano a fischiare.
    Ora frena molto di più perchè la mescola è più morbida ed il fischio è quasi assente.

Purtroppo rimane problema leva lunga alla prima frenata ma vedo che è comune a molti.

TCP Rider
    Grazie del riscontro...io ho cambiato le pastiglie con quelle orginali Brembo (mescola KTM 1290) perchè quelle si erano scheggiate sui bordi e rigavano i dischi e poi cominciavano a fischiare.
    Ora frena molto di più perchè la mescola è più morbida ed il fischio è quasi assente.

Purtroppo rimane problema leva lunga alla prima frenata ma vedo che è comune a molti.

Ciao Charly,potresti dirmi esattamente che pasticche hai montato? Se hai la sigla mi faresti un favore.
    Grazie

Nuovo TCP Rider
    La nostra monta codice 07.9882.39, io ho preso 07.9882.30, sempre brembo genuine parts.
    Prese sulla baia, cerca Pastiglie Freno Ant BREMBO SINTERIZZATE KTM SUPER DUKE 1290 R ABS 2016-2017

ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    per il freno direi che sia un problema della pompa a questo punto, se non si risolve con spurgo e pastiglie differenti...

immagino che la moto freni bene lo stesso, solitamente la corsa sarà un pelo più lunga, non dovrebbe servire una doppia pinzata

sul discorso spegnimenti controllo allineamento dei corpi farfallati e sostituzione candele per sicurezza

l'unico ulteriore dubbio è che la batteria stia "andando" anche se nuova

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000

Io monto Brembo mescola SC. Mi trovo bene come mescola, e se devo fare anche un track day si comportano più che bene. Non hanno una grande durata, ma a livello di mordente nulla da dire, e sono omologate per l'uso stradale.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    per il freno direi che sia un problema della pompa a questo punto, se non si risolve con spurgo e pastiglie differenti...

immagino che la moto freni bene lo stesso, solitamente la corsa sarà un pelo più lunga, non dovrebbe servire una doppia pinzata

sul discorso spegnimenti controllo allineamento dei corpi farfallati e sostituzione candele per sicurezza

l'unico ulteriore dubbio è che la batteria stia "andando" anche se nuova
    Leggevo in giro che la pompa MCS fa questo difetto.
    Spero di non doverla cambiare per esasperazione. Mi sembra strano però che quando ho guidato la moto prova, sempre una RS, però 2018, il problema non c'era.

Anche il conce ha detto dei corpi farfallati, e lo avevo trovato anche in giro. Ma se fosse così non dovrebbe spegnersi anche da ferma? Invece si spegne solo in movimento e solo a bassissime velocità. Ma si possono postare video?
    Ad ogni modo ho inviato una mail al concessionario per mostrargli il difetto. Vediamo cosa risponde.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    probabilmente al minimo non si spegne, lo fa invece all'apertura e chiusura delle farfalle, non ha il tempo per adattarsi a bassi regimi di rotazione

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esatto, è nel transitorio che può avvenire il problema.
    Comunque è davvero probabile che i corpi farfallati non siano stati ben allineati (basta beccare l’operaio in fabbrica che non ha smaltito la sbornia, come quello che ha montato la mia Tiger Sport), e si può manifestare un problema del genere.
    Ecco perché suggerivo una “passata” con TuneEcu, che evidenzia la (de)pressione dei vari cilindri e in pochi secondi ci si può fare una idea.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da ethan86 Visualizza Messaggio
    Leggevo in giro che la pompa MCS fa questo difetto.
    Spero di non doverla cambiare per esasperazione. Mi sembra strano però che quando ho guidato la moto prova, sempre una RS, però 2018, il problema non c'era.

Anche il conce ha detto dei corpi farfallati, e lo avevo trovato anche in giro. Ma se fosse così non dovrebbe spegnersi anche da ferma? Invece si spegne solo in movimento e solo a bassissime velocità. Ma si possono postare video?
    Ad ogni modo ho inviato una mail al concessionario per mostrargli il difetto. Vediamo cosa risponde.
    Raga avevo come la maggior parte dei possessori di thrux r lo stesso problema, io dopo cambio olio e spurgo ho risolto solo montando una 19rcs che è uguale alla mcs, il problema è da ricercare altrove credo...leggevo di pastiglie non alla stessa distanza dal disco...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima