Duncan tu sei troppo pacato...esci dai panni del dottor Jekyll e trasformati in Mr. Hyde![]()




Duncan tu sei troppo pacato...esci dai panni del dottor Jekyll e trasformati in Mr. Hyde![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition


Quindi quì stiamo dicendo che in 8 anni, fra il 2013 e il 2021 , il peso della moto sarebbe sceso di 20kg....
Ma allora tendenzialmente in 40 anni il peso di una moto , per quanto paragonabile nel genere del modello ovviamente, sarebbe sceso di 100kg, se la matematica non è una opinione, giusto ?
Cioè una naked di 40 anni fa' , pesante allora i tipici 200kg circa, adesso si sarebbe dovuta trasformare in una naked di circa 100kg, se il progresso sul peso avesse avuto una crescita lineare nel tempo.
Ma allora qualcosa non quadra...
Non mi risulta ci siano naked tipo la speed di 100kg
Forse che i produttori sparano un sacco di cazzate sul peso dei loro modelli e che in realtà c'è qualcuno che vi prende per i ciapet solo per vendervi la moto ?
Ma certo, sicuramente mi risponderete che solo negli ultimi 8 anni i produttori si sono concentrati sulla riduzione del peso, giusto ?
Prima no.....
Ma i kg dichiarati sono 200 col pieno per la nuova? O usano una qualche altra definizione tipo ordine di marcia?



Ma lo fai apposta o cosa ? Con tutta la dotazione che oggi le moto sono costrette a portarsi appresso causa normative, se non si fosse lavorato sul peso le moto odierne peserebbero ben di più di quelle di 30 anni fa.
Poi a te del peso non ti frega nulla e manco lo avverti ? Bene ! Ma per tanti altri invece è importante, e se ne hanno meno se ne giovano nella guida.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)


Ma quante stronzate dici?
Ci sono le bilance..e quelle di Dueruote sono pesate fatte seriamente...non cazzate da scheda tecnica che sopra ci possono scrivere quello che gli fa più comodo.
Poi non ci credi,non ti interessa,coviddi Nun c'è?
E vabbè ...me ne farò una ragione
se facessero il telaio in carbonio, motore in magnesio, cerchi in carbonio, telaietto in carbonio, manubrio in carbonio, specchietti in carbonio, carene in carbonio, piastre in magnesio, forcelle in carbonio tipo moto gp, serbatoio in carbonio etc etc...sicuramente arriverebbero a 100 kg o poco più, il problema é che devono anche farle pagare 17600 euro Iva compresa

