Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: chi ha la centralina memjet

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Ma qual'è il tuo problema???
    una volta montata,come regolarla?chi dice 6 chi dice 7...bo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    una volta montata,come regolarla?chi dice 6 chi dice 7...bo
    6: moto originale
    7: moto con scarico e filtro aria sportivo

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma sia in inverno che in estate?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ma sia in inverno che in estate?
    MA quando senti la moto che va nel miglior dei modi sei a posto...non capissco i tuoi dubbi?

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Ho una speed '00 con bazooka triumph, ho fatto rimappare la centralina originale ma tra i 1000 e i 3000 la moto procede a strattoni sopra i 3000 e' perfetta e va come un razzo.
    Ora , per ovviare a sta' cosa volevo mettere una Mem... pero' questa centralina interviene su un determinato range di giri o ingrassa e/o smagrisce tutta la curva ?

Nuovo TCP Rider
    Ciao ,a quanto hai tarato la centralina ?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Nello79 Visualizza Messaggio
    Ciao ,a quanto hai tarato la centralina ?
    Stai ponendo una domanda in una discussione dove l'ultimo messaggio è di 11 anni fa...
    Buona fortuna!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    Ho una speed '00 con bazooka triumph, ho fatto rimappare la centralina originale ma tra i 1000 e i 3000 la moto procede a strattoni sopra i 3000 e' perfetta e va come un razzo.
    Ora , per ovviare a sta' cosa volevo mettere una Mem... pero' questa centralina interviene su un determinato range di giri o ingrassa e/o smagrisce tutta la curva ?
    Si, come hai scritto tu la centralina MemJet ingrassa o smagrisce su tutta la curva, e non in modo costante con la temperatura.
    Ci sono due versioni, la prima che ingrassava solamente, la seconda che poteva anche smagrire leggermente.
    Per avere un prodotto che può essere tarato a seconda dei giri motore, bisogna andare sulla JetPrime, la “cugina evoluta” della MemJet.
    Questa si tara a banco come tutte le vere centraline aggiuntive (Bazzaz, Rapid Bike, PowerCommander, ecc..), ed ha un rendimento molto buono.
    Al posto della MemJet potresti pensare alla “famosa” IAT Belinassu (o a prodotti simili come il BoosterPlug danese), che lavorano sempre sul sensore di temperatura aria, oppure spendere 1€ e mettere in serie alla tua IAT un potenziometro da 10K, che in pratica è la “fotocopia” della MemJet prima versione.
    Tenendolo a 0 la carburazione rimane inalterata, a 2-3 per l’utilizzo invernale, a 3-4 per l’utilizzo primavera/autunno, a 5-6 per l’utilizzo estivo.
    Comunque non lavorerà mai bene come la SmartIAT Belinassu, o anche come la mia versione (immodestamente) denominata SabbaJet, che lavora sia in serie che in parallelo al sensore, ed è più “stabile” (come intervento) nei confronti della variazione di temperatura, ovviamente rispetto alle MemJet.
    E pur avendo a disposizione schema e componenti elettronici, sulla mia Tiger Sport c’è su la IAT Belinassu, e sulla MotoGuzzi V85TT di mio fratello c’è su il BoosterPlug per avere il miglior rendimento sempre, senza dover star lì a tarare ogni tre settimane il potenziometro.
    Tralaltro la centralina si adatta ad un potenziometro (aggiunto e fissato su un ben determinato valore resistivo), per cui i vantaggi prestazionali ottenuti immediatamente, nel tempo tendono ad attenuarsi.
    Con la SabbaJet, che “lavora” con valori più costanti rispetto alla MemJet, questo problema è meno evidente, ma (è importante sottolinearlo) non si manifesta affatto con le IAT top di gamma (Belinassu e BoosterPlug).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, come hai scritto tu la centralina MemJet ingrassa o smagrisce su tutta la curva, e non in modo costante con la temperatura.
    Ci sono due versioni, la prima che ingrassava solamente, la seconda che poteva anche smagrire leggermente.
    Per avere un prodotto che può essere tarato a seconda dei giri motore, bisogna andare sulla JetPrime, la “cugina evoluta” della MemJet.
    Questa si tara a banco come tutte le vere centraline aggiuntive (Bazzaz, Rapid Bike, PowerCommander, ecc..), ed ha un rendimento molto buono.
    Al posto della MemJet potresti pensare alla “famosa” IAT Belinassu (o a prodotti simili come il BoosterPlug danese), che lavorano sempre sul sensore di temperatura aria, oppure spendere 1€ e mettere in serie alla tua IAT un potenziometro da 10K, che in pratica è la “fotocopia” della MemJet prima versione.
    Tenendolo a 0 la carburazione rimane inalterata, a 2-3 per l’utilizzo invernale, a 3-4 per l’utilizzo primavera/autunno, a 5-6 per l’utilizzo estivo.
    Comunque non lavorerà mai bene come la SmartIAT Belinassu, o anche come la mia versione (immodestamente) denominata SabbaJet, che lavora sia in serie che in parallelo al sensore, ed è più “stabile” (come intervento) nei confronti della variazione di temperatura, ovviamente rispetto alle MemJet.
    E pur avendo a disposizione schema e componenti elettronici, sulla mia Tiger Sport c’è su la IAT Belinassu, e sulla MotoGuzzi V85TT di mio fratello c’è su il BoosterPlug per avere il miglior rendimento sempre, senza dover star lì a tarare ogni tre settimane il potenziometro.
    Tralaltro la centralina si adatta ad un potenziometro (aggiunto e fissato su un ben determinato valore resistivo), per cui i vantaggi prestazionali ottenuti immediatamente, nel tempo tendono ad attenuarsi.
    Con la SabbaJet, che “lavora” con valori più costanti rispetto alla MemJet, questo problema è meno evidente, ma (è importante sottolinearlo) non si manifesta affatto con le IAT top di gamma (Belinassu e BoosterPlug).

Sabba... 08/03/2010, 15:06
    Il suo ultimo messaggio è del
    02/09/2015, 20:58
    i

Ultima modifica di ekofox; 06/02/2021 alle 23:18

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho guardato solo l’ultimo post di Nello, che era di ieri...
    Comunque il discorso rimane valido anche per tutto il decennio prossimo.

Sabba

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567