Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Il ritorno del Falco pellegrino: Suzuki Hayabusa

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Non avevo visto l'altro topic, ad ogni modo chiedo a @Sabba se è possibile unificare i topic.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Ma gliel'hanno messa la retromarcia?

    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    si chiama bar proprio perchè si sia liberi di dar sfogo alle nostre idiozie
    sennò lo chiamavano Consiglio Di Amministrazione delle case motociclistiche



    come ho già detto "va tenuto" non riproposto
    perché allora la domanda è ancora più semplice
    PERCHE SUZUKI L'HA TOLTO DAL LISTINO?


    Eccola

    devo ammettere che è proprio bella



    mi ero perso questo post

    tempo fa avevo detto che, secondo me, Honda ha già fatto la nuova XX solo che ha sbagliato a mettergli il nome
    e mi riferisco alla VFR1200, se l'avessero chiamata CBR1200XX non sarebbe stata un flop come lo è stato alla fine
    Perdonami ma tra la blackbird e il VFR ci passa il mare.. sono due tipologie di moto totalmente diverse.
    Ultima modifica di Alebrasa; 06/02/2021 alle 19:48 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    si chiama bar proprio perchè si sia liberi di dar sfogo alle nostre idiozie
    sennò lo chiamavano Consiglio Di Amministrazione delle case motociclistiche

    come ho già detto "va tenuto" non riproposto
    perché allora la domanda è ancora più semplice
    PERCHE SUZUKI L'HA TOLTO DAL LISTINO?



    Eccola

    devo ammettere che è proprio bella



    mi ero perso questo post

    tempo fa avevo detto che, secondo me, Honda ha già fatto la nuova XX solo che ha sbagliato a mettergli il nome
    e mi riferisco alla VFR1200, se l'avessero chiamata CBR1200XX non sarebbe stata un flop come lo è stato alla fine
    La vfr 1200 ha il motore a V come suggerisce il nome... Non lavori nel marketing scommetto

    Se Triumph chiama Bonneville la Speed Triple ne vende di più o di meno?
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,187
    La VFR1200F era una gran moto, con un motore bomba, un telaio rigoroso e una frenata di altissimo livello (combinata).
    Era però “troppa” per fare turismo (aveva un effetto ON-OFF da paura) anche se non era scomodissima come si sarebbe potuto pensare, ed era troppo pesante per competere con le sportive pure, un po’ come la Hayabusa.
    Sulla VFR di mio fratello era stata rifatta la sella, avevo montato due semimanubri rialzati di una marca americana (di cui al momento non ricordo il nome), il cupolino alto della GIVI, i deflettori carena originali Honda, e una imprescindibile IAT Belinassu per armonizzare il tiro ai regimi medio bassi.
    Cosi “conciata” si riusciva ad utilizzare anche per fare turismo (veloce, molto veloce), però sempre stando attenti a girare la manopola del gas.
    Era senza alcun tipo di TCS, e montava un decat professionale che (prova a banco) le ha regalato una decina di cavalli.
    Un mostro color bordeaux.

    Ultima modifica di _sabba_; 07/02/2021 alle 08:27
    Sabba

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    La vfr 1200 ha il motore a V come suggerisce il nome... Non lavori nel marketing scommetto

    Se Triumph chiama Bonneville la Speed Triple ne vende di più o di meno?
    quindi, secondo te, nei clienti il richiamo del nome è legato al motore e non alla moto in se ?

    parlando col concessionario Honda, e avergli detto quello che ho scritto, lui mi ha fatto notare una cosa che ha fatto storcere il naso più di quello che dici tu
    CBR è un nome associato alle super sportive della casa non a Sport Tourer veloci quindi alla fine anche il nome CBR non era da dare
    alla XX
    Poi per concludere, ha più senso stare attenti al nome o al fatto che, grazie al "flop" della 1200 è sparita la VFR dal mercato?
    VFR, come CBR, ha sempre avuto il suo bel seguito di estimatori e la VFR1200, concettualmente, era ed è molto più vicina alla XX che alla VFR

    per concludere la CBR1100XX non era una CBR pura, ma neppure la VFR1200 era una VFR pura quindi, pur non sapendo una fava di marketing, non credo che il mio discorso sia del tutto sbagliato

    e in ogni caso, per quello che può valere (cioè 0 ) 2 concessionari mi hanno detto che il mio discorso non è proprio sbagliato

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La VFR1200F era una gran moto, con un motore bomba, un telaio rigoroso e una frenata di altissimo livello (combinata).
    Era però “troppa” per fare turismo (aveva un effetto ON-OFF da paura) anche se non era scomodissima come si sarebbe potuto pensare, ed era troppo pesante per competere con le sportive pure, un po’ come la Hayabusa.
    Sulla VFR di mio fratello era stata rifatta la sella, avevo montato due semimanubri rialzati di una marca americana (di cui al momento non ricordo il nome), il cupolino alto della GIVI, i deflettori carena originali Honda, e una imprescindibile IAT Belinassu per armonizzare il tiro ai regimi medio bassi.
    Cosi “conciata” si riusciva ad utilizzare anche per fare turismo (veloce, molto veloce), però sempre stando attenti a girare la manopola del gas.
    Era senza alcun tipo di TCS, e montava un decat professionale che (prova a banco) le ha regalato una decina di cavalli.
    Un mostro color bordeaux.

    mai pensato che sia una moto pessima ( anzi tutt'altro ), solo che, torno a ripetermi, hanno sbagliato a dargli quel nome
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio

    mai pensato che sia una moto pessima ( anzi tutt'altro ), solo che, torno a ripetermi, hanno sbagliato a dargli quel nome
    Ma perchè... aveva un motore a V e come da tradizione Honda è giusto che si chiamasse VF "qualcosa"... idem per il CBR1000XX che identifica (per la maggior parte) i motori con i cilindri in linea... quello che viene dopo la sigla CBR può connotare meglio il modello, "F" per una moto più turistica, "R" o "RR" per una più sportiva, "XX" l'unica, forse per differenziarla meglio dal precendente CBR1000F, anche se volendo era l'evoluzione...

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,187
    CB >> cilindri in linea (o monocilindrici verticali)
    VF >> cilindri a V (la F sta per quattro)

    Sabba

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    le sigle le conosco e non discuto questo, ma quanti di quelli che comprano moto associano il nome alla geometria del motore ?

    io non sto dicendo che il vostro discorso non è giusto, ma la gente guarda di più all'uso finale della moto che alla tecnica

    L'africa non era nata con un bicilindrico fronte marcia, infatti la sigla era completamente diversa

    allora se vogliamo facciamo come Africa e Hayabusa e manteniamo la sigla per indicare il modello in piccolo e scriviamo
    Blackbird 2 in grande cosi la associ alla XX senza cambiare sigla e scrivi vfr in piccolo su un angolo

    e questo che sto cercando di spiegare, perchè se il nome non c'entrasse nulla la Suzuki poteva chiamare questa moto gsxr1300 e basta
    Il nome è più importante della geometria del motore nella vendità
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,187
    Beh, dal punto di vista emozionale hai ragione, ma le moto vengono “catalogate” dalla Case a seconda delle caratteristiche tecniche, volenti o nolenti.
    Anche le Yamaha definisce le ultime realizzazioni MT (Monster Torque), per ribadire la tipologia “teppistica” delle proprie moto.
    Prima c’erano le FZ, le VT, le YT, le cazzammaz..., ma come puoi notare anche la sigla MT definisce una tipologia di motore.
    In Romagna la moto si chiama MOTORE, tanto per ribadire qual’è la cosa che guarda il vero appassionato.
    Che poi Bellaria sia piena di plasticoni T-Max e GS con le tette sgonfie, è un altro discorso...

    Sabba

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Quindi la conclusione è che ci sono moto in produzione che non dovrebbero esserci, quelle che invece ci sono hanno un nome sbagliato, la formazione della squadra xyz è sbagliata e il mister ha sbagliato le sostituzioni e per finire la strategia al box della Ferrari mio cugino l'avrebbe fatta diversa
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 17:49
  2. vendo suzuki hayabusa 2005
    Di bikerlatin nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/10/2010, 13:38
  3. UK Police using a Suzuki Hayabusa
    Di Wolverine nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 17:38
  4. cerco suzuki hayabusa occasione
    Di bikerlatin nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 10:58
  5. Suzuki Hayabusa special
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/01/2008, 20:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •