
Originariamente Scritto da
_sabba_
La VFR1200F era una gran moto, con un motore bomba, un telaio rigoroso e una frenata di altissimo livello (combinata).
Era però “troppa” per fare turismo (aveva un effetto ON-OFF da paura) anche se non era scomodissima come si sarebbe potuto pensare, ed era troppo pesante per competere con le sportive pure, un po’ come la Hayabusa.
Sulla VFR di mio fratello era stata rifatta la sella, avevo montato due semimanubri rialzati di una marca americana (di cui al momento non ricordo il nome), il cupolino alto della GIVI, i deflettori carena originali Honda, e una imprescindibile IAT Belinassu per armonizzare il tiro ai regimi medio bassi.
Cosi “conciata” si riusciva ad utilizzare anche per fare turismo (veloce, molto veloce), però sempre stando attenti a girare la manopola del gas.
Era senza alcun tipo di TCS, e montava un decat professionale che (prova a banco) le ha regalato una decina di cavalli.
Un mostro color bordeaux.
