In Germania la ducati più venduta è al trentaduesimo posto nelle vendite di moto.
Quindi?...in Germania Ducati motodemmerda?


In Germania la ducati più venduta è al trentaduesimo posto nelle vendite di moto.
Quindi?...in Germania Ducati motodemmerda?




Nelle speranze di ogni costruttore c'è quella di fare il "botto".. questo è ovvio.
Per quanto riguarda la Speed, il "botto" di vendite non l'ha mai fatto!
Ci sono stati modelli più fortunati ed altri meno, qualunque sia stato il motivo, offerta della concorrenza, contenuti, estetica , ecc.
Il cliente "tipo" della Speed non è quello della GS o del Multistrada e già questo sarebbe un elemento chiave per cui la Speed il botto non lo farà mai.
O meglio, finchè la Speed rimarrà una moto che risponde soprattutto e puntualmente ai desideri del suo cliente "tipo" , rimarrà una moto di nicchia, e probabilmente questo è un elemento essenziale per mantenere il suo zoccolo duro di clienti tipici.
Se la Speed diventasse improvvisamente uno status simbol o comunque oggetto del desiderio diffuso, probabilmente il cliente "tipo" se ne allontanerebbe, ma al suo posto ne arriverebbero molti altri... magari provenienti da GS e Multistrada.
Scusa, la Speed Triple costa 17.600€ , tu ritieni che non valga la pena spendere questa cifra e aspettare QUANDO, non SE perché dai per scontato che si verificherà presto, calerà di prezzo.
Poi sbandieri numeri di vendita importantissimi per la Streetfighter V4 che nella versione base costa circa 20.000€ e monta un parafango anteriore e le famose alette, di plastica nera, non verniciata.....
Mi puoi spiegare perché acquistare la Triumph sarebbe sbagliato mentre spendere quella cifra per la Ducati, secondo te, è normale?


Tranne Ktm e Ducati, tutte le altre maxinaked hanno la frizione a cavo e con il cavo in bella vista, anzi BMW la monta con tanto di guarnizione a soffietto che mi riporta ai cavi delle leve del sollevamento dei trattori di 40anni fa, ma solo Triumph fa scelte "discutibili"
Boh
Io sono fedele a Triumph proprio perchè è un marchio poco diffuso, ma nonostante questo fa moto dall'innegabile stile e qualità, se mi avesse deluso di certo avrei cambiato, se cercate chi fa i numeri veri dovreste guardare ad oriente.......... ennamo sù!
Ultima modifica di Speed Demon; 09/02/2021 alle 16:44 Motivo: Unione Post Automatica
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)


KTM per forza ..è un twin 1290..ci va l'attuatore idraulico da che mondo è mondo..non è una finezza ma una necessità.
Il V4 ducati invece...boh...si vede che ne avevano un magazzino pieno che si avanzavano per le precedenti v2😅




Sarei curioso di vedere quanta forza occorrerebbe per usare la frizione su Ducati e KTM senza comando idraulico,
così almeno ci toglieremmo ogni dubbio se sia stata una scelta tecnica o estetica.
Ultima modifica di ekofox; 09/02/2021 alle 17:00

La penso uguale uguale
Spero facciano un bel coperchietto strumentazione aftermarket,meglio se in carbonchio
la valvola in teoria dovrebbe sparire insieme al terminale
Per il cavo della frizione invece,effettivamente si nota molto,ma a me non disturba,
capisco che ad altri vada di traverso come scelta estetica
L’asta del cambio pure non è esattamente un’opera d’arte,e perdonatemi se mi ripeto,
ma il portatarga,seppur curato lo trovo davvero “pesante” alla vista,il grigio non aiuta,
e mi sembra anche,dalle foto,5/6 centimetri più lungo di quanto sarebbe servito
colori rivedibili,sopratutto le serigrafie,bruttine,e senza senso alcuno sulla grigia
ultima cosa,il faro singolo acceso orribile...cosa costava farli accendere insieme?
A parte questi nei,mi piace davvero molto


Mica è detto, ci sono twin da 2000cc con frizione a cavo, la stessa Rocket con il suo "mansueto" 2300 aveva la frizione a cavo, quella della frizione idraulica per KTM è proprio una filosofia, la montano anche le enduro racing.
Ps
Avute moto con entrambe le soluzioni, tra cavo e idraulica sempre preferibile il cavo, se si rompe il cavo in qualche modo la marcia la metti o puoi comunque far passare un altro cavo dentro la guaina, se si scassa qualcosa sulla frizione idraulica, le marce (se entrano) le metti solo a moto spenta e poi devi partire alla "bersagliera"![]()
Ultima modifica di Speed Demon; 09/02/2021 alle 16:58 Motivo: Unione Post Automatica
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)


Le 890 l'hanno a cavo...però è un twin in linea,non a v.
Nelle enduro racing è utile perchè viaggi sempre con la frizione in mano...e in più quella a filo in mezzo a fango e polvere diventa dura in fretta per sporcizia e quant'altro..
Se andate a vedere...il 95 per cento delle moto stradali con frizione idraulica sono bicilindriche di grossa cubatura...un motivo ci sarà
Ultima modifica di Padella; 09/02/2021 alle 17:03