Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 88 di 493 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    In Germania la ducati più venduta è al trentaduesimo posto nelle vendite di moto.
    Quindi?...in Germania Ducati motodemmerda?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Nelle speranze di ogni costruttore c'è quella di fare il "botto".. questo è ovvio.

Per quanto riguarda la Speed, il "botto" di vendite non l'ha mai fatto!
    Ci sono stati modelli più fortunati ed altri meno, qualunque sia stato il motivo, offerta della concorrenza, contenuti, estetica , ecc.
    Il cliente "tipo" della Speed non è quello della GS o del Multistrada e già questo sarebbe un elemento chiave per cui la Speed il botto non lo farà mai.
    O meglio, finchè la Speed rimarrà una moto che risponde soprattutto e puntualmente ai desideri del suo cliente "tipo" , rimarrà una moto di nicchia, e probabilmente questo è un elemento essenziale per mantenere il suo zoccolo duro di clienti tipici.

Se la Speed diventasse improvvisamente uno status simbol o comunque oggetto del desiderio diffuso, probabilmente il cliente "tipo" se ne allontanerebbe, ma al suo posto ne arriverebbero molti altri... magari provenienti da GS e Multistrada.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    Beh ovvio che non ho la certezza , ma a sensazione sentendo un po’ in giro a parte i talebani del marchio e pochi altri non sembra avere chissà che successo fermo restando che già il genere di moto non tira troppo...quindi secondo me le prime 20 che arriveranno nei concessionari saranno vendite e poi rimarranno ferme fino alle politiche dell attuale speed rs, dove saranno vendute con forti sconti ...ma se vi piace potete premerle anche a 20 mila euro la moto sicuramente li vale
    Scusa, la Speed Triple costa 17.600€ , tu ritieni che non valga la pena spendere questa cifra e aspettare QUANDO, non SE perché dai per scontato che si verificherà presto, calerà di prezzo.
    Poi sbandieri numeri di vendita importantissimi per la Streetfighter V4 che nella versione base costa circa 20.000€ e monta un parafango anteriore e le famose alette, di plastica nera, non verniciata.....
    Mi puoi spiegare perché acquistare la Triumph sarebbe sbagliato mentre spendere quella cifra per la Ducati, secondo te, è normale?

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Tranne Ktm e Ducati, tutte le altre maxinaked hanno la frizione a cavo e con il cavo in bella vista, anzi BMW la monta con tanto di guarnizione a soffietto che mi riporta ai cavi delle leve del sollevamento dei trattori di 40anni fa, ma solo Triumph fa scelte "discutibili"
    Boh

Io sono fedele a Triumph proprio perchè è un marchio poco diffuso, ma nonostante questo fa moto dall'innegabile stile e qualità, se mi avesse deluso di certo avrei cambiato, se cercate chi fa i numeri veri dovreste guardare ad oriente.......... ennamo sù!
    Ultima modifica di Speed Demon; 09/02/2021 alle 16:44 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider
    Moto
    KTM per forza ..è un twin 1290..ci va l'attuatore idraulico da che mondo è mondo..non è una finezza ma una necessità.
    Il V4 ducati invece...boh...si vede che ne avevano un magazzino pieno che si avanzavano per le precedenti v2😅

Moto
    Sarei curioso di vedere quanta forza occorrerebbe per usare la frizione su Ducati e KTM senza comando idraulico,
    così almeno ci toglieremmo ogni dubbio se sia stata una scelta tecnica o estetica.
    Ultima modifica di ekofox; 09/02/2021 alle 17:00

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Secondo me, per chi ama i particolari tecnici, l'asta del cambio, così com'è ora è una libidine!!

Invece, a questo punto, dico quali sono i 2 particolari che mi piacciono meno della nuova (bellissima) Speed 1200.. (tanto per ora non la compro..)

Il comando della valvola allo scarico, gli hanno messo una copertura che non è assolutamente integrata, sarebbe stato meglio imboscare il meccanismo magari nella parte bassa del tubo.

Il telaietto che sorregge la strumentazione in bella vista (se non si mette il cupolino) secondo me va bene per la Scrambler ma sulla Speed lo avrei coperto con un coperchio in plastica

Telaietto strumenti.jpgComando valvola.jpg
    La penso uguale uguale
    Spero facciano un bel coperchietto strumentazione aftermarket,meglio se in carbonchio
    la valvola in teoria dovrebbe sparire insieme al terminale

Per il cavo della frizione invece,effettivamente si nota molto,ma a me non disturba,
    capisco che ad altri vada di traverso come scelta estetica

L’asta del cambio pure non è esattamente un’opera d’arte,e perdonatemi se mi ripeto,
    ma il portatarga,seppur curato lo trovo davvero “pesante” alla vista,il grigio non aiuta,
    e mi sembra anche,dalle foto,5/6 centimetri più lungo di quanto sarebbe servito

colori rivedibili,sopratutto le serigrafie,bruttine,e senza senso alcuno sulla grigia

ultima cosa,il faro singolo acceso orribile...cosa costava farli accendere insieme?

A parte questi nei,mi piace davvero molto

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    KTM per forza ..è un twin 1290..ci va l'attuatore idraulico da che mondo è mondo..non è una finezza ma una necessità.
    Il V4 ducati invece...boh...si vede che ne avevano un magazzino pieno che si avanzavano per le precedenti v2��
    Mica è detto, ci sono twin da 2000cc con frizione a cavo, la stessa Rocket con il suo "mansueto" 2300 aveva la frizione a cavo, quella della frizione idraulica per KTM è proprio una filosofia, la montano anche le enduro racing.

Ps
    Avute moto con entrambe le soluzioni, tra cavo e idraulica sempre preferibile il cavo, se si rompe il cavo in qualche modo la marcia la metti o puoi comunque far passare un altro cavo dentro la guaina, se si scassa qualcosa sulla frizione idraulica, le marce (se entrano) le metti solo a moto spenta e poi devi partire alla "bersagliera"
    Ultima modifica di Speed Demon; 09/02/2021 alle 16:58 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider
    Moto
    Le 890 l'hanno a cavo...però è un twin in linea,non a v.
    Nelle enduro racing è utile perchè viaggi sempre con la frizione in mano...e in più quella a filo in mezzo a fango e polvere diventa dura in fretta per sporcizia e quant'altro..
    Se andate a vedere...il 95 per cento delle moto stradali con frizione idraulica sono bicilindriche di grossa cubatura...un motivo ci sarà
    Ultima modifica di Padella; 09/02/2021 alle 17:03

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    La penso uguale uguale
    Spero facciano un bel coperchietto strumentazione aftermarket,meglio se in carbonchio
    la valvola in teoria dovrebbe sparire insieme al terminale

Per il cavo della frizione invece,effettivamente si nota molto,ma a me non disturba,
    capisco che ad altri vada di traverso come scelta estetica

L’asta del cambio pure non è esattamente un’opera d’arte,e perdonatemi se mi ripeto,
    ma il portatarga,seppur curato lo trovo davvero “pesante” alla vista,il grigio non aiuta,
    e mi sembra anche,dalle foto,5/6 centimetri più lungo di quanto sarebbe servito

colori rivedibili,sopratutto le serigrafie,bruttine,e senza senso alcuno sulla grigia

ultima cosa,il faro singolo acceso orribile...cosa costava farli accendere insieme?

A parte questi nei,mi piace davvero molto
    Ti meriti un sacco di "like" già solo per il tuo avatar!!!

Pagina 88 di 493 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima