Che schifo questa con i fari incidentati e poi quel portatarga......![]()
Che schifo questa con i fari incidentati e poi quel portatarga......![]()

Duncan, ti chiedo se hai acquistato anche la staffa scarico originale Triumph.
Ieri ho fatto una configurazione sul sito e l’ho selezionata: con uno scarico Arrow e in versione scapolo impenitente senza pedane passeggero è da brividi.
Ultima modifica di Luke76; 11/02/2021 alle 10:53

FB_IMG_1613037009359.jpg
Ogni tanto rimembro la mia ex... Ma dovevo lasciarla andare....
No Luke, per ora non l'ho ordinata. Sto pensando di prendere i paratelaio che insieme alle pedane (sono poco invasive) proteggerebbero la moto da eventuali cadute da fermo.
Potrei toglierle visto che sono sempre solo, mia moglie non sale neanche sulla T-Bird. La 2016 l'ho ritirata e riconsegnata monoposto.
Le pedane le avevo tolte solo sulla 2011 perché con lo scarico basso non ce le vedevo proprio.
Ultima modifica di duncan; 11/02/2021 alle 10:38

Ciao, no non ho seguito proprio tutta la discussione perché basta che ti assenti 2 giorni e trovi 10 pagine di commenti. Io non so ovviamente che prezzo hanno fatto a te peró a me conveniva più la 1050 (più di quello che ho scritto) e poi ero certo che mi piaceva. La nuova non mi convince del tutto anche se è più prestazionale sulla carta. Paradossalmente per esempio ,pur essendo un amante del doppio scarico alto, tra la foto spia della 1200 e la vera 1200 preferivo più lo scarico sottomotore del prototipo. Comunque a quello c'è rimedio mettendo mano al portafoglio ovviamente.
Nel mio caso, avevo trattato una RS 1050 nuova, ancora in viaggio dall'Inghilterra, non km0. Con la permuta valutata 7100€ trattandosi di una moto in promozione con 2000 euro di sconto e 405 di quickshifter in omaggio, avrei dovuto aggiungere 7500 euro tutto compreso.
Per la nuova, con manopole riscaldate, cupolino e plexiglass aggiuntivo, compresa targa e minivoltura usato per un totale di 18.620 €, ho concluso con 10.000 euro di differenza. Praticamente la moto usata mi è stata valutata 8620 euro.
A quel punto.....

Concordo anche se non dovrebbe essere il caso della 1200.... Ci mancherebbe solo che con più coppia e cavalli risultasse morta più morta della precedente... Sicuramente sarà più prestazionale. La domanda forse è più un'altra... Chi se ne accorge per strada di essere passato da 150 a 180 cv? Anche dai grafici che ho pubblicato la storia cambia a dei regimi che il 99% di noi non sfrutta su una naked. Quindi alla fine ci si riduce all'estetica che è molto soggettiva.... A me per esempio della nuova mi piace il frontale più aggressivo ma meno la parte posteriore. I gusti son gusti purtroppo e il culo e sempre il culo 🤣

beh dai, va bene tutto, ma 30cv su un 3 cilindri li avverti è vero che fino a 6-7000 giri le curve del vecchio 1050 e del nuovo sono praticamente sovrapponibili, ma quando uno continua in maniera lineare l'altro inizia ad esplodere!
Poi, concordo con chi dice che magari su strada sono esagerati, ma a questo punto anche uno con l ER6n potrebbe dire lo stesso nei confronti di una Speed!
Sono invece fermamente convinto che dipenda molto da "come" arrivino questi cavalli, ed è per questo che adoro il 1050, vedremo come sarà questo mooooooolto promettente 1160