Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 112 di 493 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io limitare la potenza in RAIN la trovo una scelta sensata, anzi non mi spiego come mai sulla Speed finora hanno optato per la potenza piena. Quando piove oppure è umido non si usano neanche i 100CV e quando è asciutto non serve inserire la RAIN.
    Con questa soluzione oggi il nostro amico che ha deciso di prendere una prima moto impegnativa, avrà tempo di fare esperienza rischiando meno.
    La decisione di gestire la mappa Rain limitando la potenza e gestendo la risposta del gas e dei controlli oppure quella di non ridurre la potenza (come sulla RS 1050) la vedo quasi come una scelta "filosofica" o forse commerciale...

Filosofica.. Quella di lasciare invariata la potenza (logica tecnicamente) perchè in effetti quello che può impensierire sul bagnato è la risposta del gas all'apertura e non tanto il gas spalancato.. Se piove (e non sei pazzo) non apri a manetta..

Commerciale.. Quella di ridurre la potenza a 100cv perchè toglie qualche timore all'eventuale acquirente neofita..

In fondo 100cv senza nessun controllo sulla risposta del gas sarebbero 10 volte quello che serve a farsi male sul bagnato, quindi in effetti non è la potenza massima a determinare la sicurezza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La decisione di gestire la mappa Rain limitando la potenza e gestendo la risposta del gas e dei controlli oppure quella di non ridurre la potenza (come sulla RS 1050) la vedo quasi come una scelta "filosofica" o forse commerciale...

Filosofica.. Quella di lasciare invariata la potenza (logica tecnicamente) perchè in effetti quello che può impensierire sul bagnato è la risposta del gas all'apertura e non tanto il gas spalancato.. Se piove (e non sei pazzo) non apri a manetta..

Commerciale.. Quella di ridurre la potenza a 100cv perchè toglie qualche timore all'eventuale acquirente neofita..

In fondo 100cv senza nessun controllo sulla risposta del gas sarebbero 10 volte quello che serve a farsi male sul bagnato, quindi in effetti non è la potenza massima a determinare la sicurezza.
    Infatti, è proprio in questa ottica che trovo sensata la scelta di ridurre la potenza, oltre ad "ammorbidire" la risposta del gas ovviamente.

TCP Rider
    D accordo con @ekofox però preferisco nettamente la scelta di limitare a 100 cv sulla nostra speed non sentivo praticamente le differenze tra le mappe sinceramente, meglio diversificare

Le differenze tra Rain, Road e Sport, sono evidenti. Tra Sport e Track, l'erogazione per la 2016 è la stessa, molto meno visto che variano solo i parametri di ABS e Traction Control e per trovare la differenza bisogna dare gas davvero, su strada non è immediato.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Le differenze tra Rain, Road e Sport, sono evidenti. Tra Sport e Track, l'erogazione per la 2016 è la stessa, molto meno visto che variano solo i parametri di ABS e Traction Control e per trovare la differenza bisogna dare gas davvero, su strada non è immediato.
    Ma a livello di on off tra road e sport c'è differenza?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    D accordo con @ekofox però preferisco nettamente la scelta di limitare a 100 cv sulla nostra speed non sentivo praticamente le differenze tra le mappe sinceramente, meglio diversificare
    Devo dire che la mappa rain, se non piove, e si ha un'andatura normale/allegra, è praticamente identica alla mappa road..
    Però mi sono accorto della differenza quando ho ripreso la moto, che avevo lasciato in mappa rain, ed ho iniziato ad affrontare la rampa del garage..
    Per poco non mi si è spenta e sappiamo i rischi di trovarsi all'inizio della rampa col motore spento e i piedi che non toccano...
    Insomma avevo dato il gas "normale" per affrontare la salita con la mappa che uso abitualmente ma con la rain avrei dovuto aprire di più

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Ma a livello di on off tra road e sport c'è differenza?
    La 2016 è quasi esente da on-off anche in Sport, io ho usato quasi esclusivamente Road perché la moto è perfetta per il mio modo di guidare e con consumi bassissimi.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Raga ho aperto un sondaggio sui colori, se avete voglia segnate

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Devo dire che la mappa rain, se non piove, e si ha un'andatura normale/allegra, è praticamente identica alla mappa road..
    Però mi sono accorto della differenza quando ho ripreso la moto, che avevo lasciato in mappa rain, ed ho iniziato ad affrontare la rampa del garage..
    Per poco non mi si è spenta e sappiamo i rischi di trovarsi all'inizio della rampa col motore spento e i piedi che non toccano...
    Insomma avevo dato il gas "normale" per affrontare la salita con la mappa che uso abitualmente ma con la rain avrei dovuto aprire di più
    Non mi trovo d'accordo ma sempre riferendomi alla 2016.
    Uscendo dalle curve e aprendo con decisione, tra Rain e Road la differenza si sente tutta. Lo stesso tra Road e Sport ma in questo caso bisogna SPALANCARE.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sulla mia Sport la Rain è piuttosto invasiva.
    Si sente che la moto non va come dovrebbe.
    E difatti l’ho selezionata un paio di volte solo per vedere se funzionava, mai inserita in marcia, anche sotto l’acqua.

Sabba

Pagina 112 di 493 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima