Infatti , se la tiger pesasse anche 30 kg in meno non avevo nessun dubbio ad andare dritto alla triumph ....sono sincero .... l'unico motivo che mi ferma è questo !!
Infatti , se la tiger pesasse anche 30 kg in meno non avevo nessun dubbio ad andare dritto alla triumph ....sono sincero .... l'unico motivo che mi ferma è questo !!
Soprattutto se sbagli a parcheggiare... se non sei maciste una piccola salitina diventa un ostacolo enorme.
Il punto a favore della Tiger era la seduta più bassa rispetto al Multi, che comunque dava più sicurezza.
Ma 50 kg sono tanti, e non dimentichiamo che il baricentro della Tiger è più alto del Multistrada, altro punto debole, ma col 3 cilindri in linea non si può fare diversamente, credo.


se poggi comodamente a terra, e non è difficile con la Tiger che nn è molto alta, sinceramente nn vedo tutto questo problema con il peso ... io nn me ne sono mai preoccupato ... c'è il motore per spostarla (a meno che nn resti senza benza) e devi solo essere accorto a non parcheggiarla con il muso verso eventuali discesine, ma sono accortezze che un motociclista prende a prescindere, non devo certo spiegarlo io a te. Poi se ti si inclina troppo non si regge neanche una moto con 20 kg in meno ...in marcia poì è una bicicletta a qualsiasi andatura, ed il baricentro alto io lo preferisco in curva rispetto a quello basso del boxer, per dire ... mi da più emozione il pif paf da una curva all'altra, ma li son gusti....
Io ho la sella originale rialzata, in posizione alta e ulteriormente imbottita con altri 2 cm, nonostante questo poggio in terra con tutta la pianta e le gambe nn sono distese... certo sono altino ma anche un piccolino con sella ribassata in posizione bassa e magari un pò snellita sta perfettamente appoggiato...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm