Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 363

Discussione: Tiger desert edition o Ducati Multistrada V4 ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    Infatti , se la tiger pesasse anche 30 kg in meno non avevo nessun dubbio ad andare dritto alla triumph ....sono sincero .... l'unico motivo che mi ferma è questo !!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    Infatti , se la tiger pesasse anche 30 kg in meno non avevo nessun dubbio ad andare dritto alla triumph ....sono sincero .... l'unico motivo che mi ferma è questo !!
    Soprattutto se sbagli a parcheggiare... se non sei maciste una piccola salitina diventa un ostacolo enorme.
    Il punto a favore della Tiger era la seduta più bassa rispetto al Multi, che comunque dava più sicurezza.
    Ma 50 kg sono tanti, e non dimentichiamo che il baricentro della Tiger è più alto del Multistrada, altro punto debole, ma col 3 cilindri in linea non si può fare diversamente, credo.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    Infatti , se la tiger pesasse anche 30 kg in meno non avevo nessun dubbio ad andare dritto alla triumph ....sono sincero .... l'unico motivo che mi ferma è questo !!
    se poggi comodamente a terra, e non è difficile con la Tiger che nn è molto alta, sinceramente nn vedo tutto questo problema con il peso ... io nn me ne sono mai preoccupato ... c'è il motore per spostarla (a meno che nn resti senza benza) e devi solo essere accorto a non parcheggiarla con il muso verso eventuali discesine, ma sono accortezze che un motociclista prende a prescindere, non devo certo spiegarlo io a te. Poi se ti si inclina troppo non si regge neanche una moto con 20 kg in meno ...in marcia poì è una bicicletta a qualsiasi andatura, ed il baricentro alto io lo preferisco in curva rispetto a quello basso del boxer, per dire ... mi da più emozione il pif paf da una curva all'altra, ma li son gusti....

    Io ho la sella originale rialzata, in posizione alta e ulteriormente imbottita con altri 2 cm, nonostante questo poggio in terra con tutta la pianta e le gambe nn sono distese... certo sono altino ma anche un piccolino con sella ribassata in posizione bassa e magari un pò snellita sta perfettamente appoggiato...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Discussioni Simili

  1. Nuove Tiger 1200 Desert e Alpine Edition
    Di Marco Manila nel forum Tiger 1200
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/06/2021, 13:49
  2. Tiger desert edition
    Di Futtatinni nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/01/2021, 22:18
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 31/08/2012, 17:40
  4. Permuto Ducati Multistrada 1200 S bianca con Tiger 1050
    Di LeleSpeedy nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 12:37
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/03/2007, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •