attacco alla Von Der Leyen non da una sovranista ma dalla europarlamentare left-green Manon Aubry...
https://video.repubblica.it/dossier/...82269-P6-S4-T1
cynism is the new fascism...
azz, è il terzo post di questa qui
ci sono alcune potenze mondiali che ci sperano vivamente...
a me pare folle auspicare l'irrilevanza, ma sono certamente io, che non capisco
l'europa è schiava dei poteri forti, mentre l'italietta sovrana andrebbe in autostrada a comandare ...mah
non riusciamo a essere rilevanti in europa e dovremmo esserlo, da soli, nel mondo...sulla base di cosa, mi domando?
Ultima modifica di ABCDEF; 04/03/2021 alle 21:08 Motivo: Unione Post Automatica
cioè l'invidia altrui sarebbe un motore per questa nazione...mi sa che rimaniamo senza benzina prestino...
comunque
viene in mente la risposta di quell’aristocratico romano a un diplomatico statunitense che lo infastidiva sulla poca moralità e la rilassatezza dei costumi al tempo della cosiddetta dolce vita. «Occorre più disciplina, più rigore, più senso dello Stato» gli diceva quello. «Ma veda, caro» lo interruppe il principe: «Quando voi eravate ancora a dipingervi sugli alberi, noi eravamo già froci».
![]()
chiunque ci sia al vertice Italiano o Europeo, se non fa bene va criticato a mio giudizio e spronato a fare meglio...ancora una volta percepisco che, siccome da più parti sedicenti sovranisti (*) criticano l'Europa per fini elettorali, chiunque invece lo fa con ragioni valide e nei singoli episodi è accomunato alla infima umanità...sinceramente mi deludete un sacco se mi mettete nel calderone perchè so che avreste armi per capire ma lo fate artatamente per vostre ragioni personali
la ragazza in questione (31 anni...una età nella quale i nostri ragazzi sono ritenuti ancora bardascioni) è quanto di più lontano ci sia dai nostri Salvini-Meloni o Orban
certo, essendo francese, in questi giorni di elevati livelli di Cesio-137 sui nostri cieli europei provenienti dalle sabbie sahariane avrebbe potuto anche dedicare le sue attenzioni ai molti esperimenti nucleari di mamma Francia in quei posti negli scorsi decenni
fossi la comunità europea stanzierei qualche milioncino, quisquilie rispetto alla potenza di fuoco scatenata finora, per premiare la parte di questo forum trasformatasi in Eu-MinCulPop a difesa di qualunque pensiero critico nemmeno fosse l'infallibile conclave guidato dallo Spirito Santo
(*) dico sedicenti perchè poi quando il potere ed i suoi privilegi chiamano, si fa in fretta a cambiare gli slogan del giorno prima
Intanto, notizia di questa mattina a Viggiu'. Paese in provincia di Varese di5 mila abitanti, dove si è assistito alla prima vaccinazione di massa in Itaglia, riscontrati 5 casi di una variante anomala e sconosciuta. Già ribattezzata variante Lombarda. Dai primi accertamenti sembrerebbe non avere la stessa carica virale del Covid 19 e sue varianti. Che sia la luce in lontananza dell'uscita dal tunnel?
dissi settimane fa che serviva "integrazione" ai contratti per l'acquisto dei vaccini...venni dileggiato ma il tempo è galantuomo, anche se mi riesce difficile immaginare che una società a conduzione profondamente nordica possa fare questi giochini, non sono italiani...essi sono moralmente superiori![]()
Ci sarebbe voluto un sistema d'azione uniforme per tutta la comunità europea (che a mio modo di vedere non ha motivo di esistere se poi ogni stato fa quello che gli pare). Da ignorante ho l'impressione che a qualcuno faccia comodo la difusione incontrollata di questo virus.