Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Filtri aftermarket e o'ring

TCP Rider

Filtri aftermarket e o'ring

Ciao a tutti.
    Mi riallaccio al post aperto sul possibile corpo estraneo in aspirazione dovuto al degrado della guarnizione del filtro pipercross montato. Parlo di una speed my2008
    Acquisto dunque un k&n scoprendo dopo che era privo oring (una cagata imperdonabile). Sperando che potessi usare quello sul pipercross mi accorgo che ne era privo. Chi aveva montato il filtro quindi, nonostante i tagliandi in triumph mai si era accorto che mancasse sto oring.
    Ora la domanda. Ho ordinato un bmc. Il bmc ha si o no l'o'ring? Dalle foto pare esserci. In ogni caso all'ultimo tagliando la.scatola filtro era pulita quindi boh forse l'oring del filtro non è poi così determinante
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cnnmtt
    Moto
    Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Fux_1978 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi riallaccio al post aperto sul possibile corpo estraneo in aspirazione dovuto al degrado della guarnizione del filtro pipercross montato. Parlo di una speed my2008
    Acquisto dunque un k&n scoprendo dopo che era privo oring (una cagata imperdonabile). Sperando che potessi usare quello sul pipercross mi accorgo che ne era privo. Chi aveva montato il filtro quindi, nonostante i tagliandi in triumph mai si era accorto che mancasse sto oring.
    Ora la domanda. Ho ordinato un bmc. Il bmc ha si o no l'o'ring? Dalle foto pare esserci. In ogni caso all'ultimo tagliando la.scatola filtro era pulita quindi boh forse l'oring del filtro non è poi così determinante
    Grazie
    Confermo che il filtro aria BMC è dotato di oring. Non so quanto questi influenzi effettivamente, anche perché lo stesso filtro é tenuto in battuta anche dall'apposita vite sulla cassa filtro, perciò sta sicuro in posizione e non si muove. Probabilmente l'han messo per far sì che tutta l'aria fosse obbligata a passare dal filtro e non dai lati, filtrando il massimo possibile.
    Con o senza o-ring del filtro, a mio avviso, non credo cambi molto, anche perché in mancanza non passa comunque niente di niente che potrebbe creare danno al motore.
    Diverso é se dovessero esserci crepe nei condotti di aspirazione, collettori corpi farfallati ecc. (ovvero post filtro). Quello effettivamente creerebbe non pochi problemi, sia per quello che potrebbe entrare, sia perché ci sarebbero problemi a livello di irregolarità tra le varie pressioni dei cilindri.