
Originariamente Scritto da
PowerRoss
Facciamo un attimo di fantapolitica pour parler...
Chi: i Cinesi... si proprio quei cinesi che sono un regime totalitario mascherato dal capitalismo selvaggio. Gli stessi che vorrebbero diventare la prima superpotenza mondiale.
Cosa: uno dei tanti virus in lavorazione dentro un laboratorio governativo, dove non vanno tanto per il sottile e dove gli scrupoli sono pochi.
Come: viene inoculato a ignari frequentatori dei mercati di Wuhan, a cui hanno iniettato il vairus invece di qualche antibiotico. Visto il regime che regna sul quel paese sarebbe da stupirsi?
Quando: seconda metà del 2019
Perchè: è la Cina bellezza (semicit.).
Sanno meglio di noi che la nostra società moralistica vuole preservare a tutti i costi ogni vita umana.
Sanno che ci piace l'accanimento terapeutico, che vogliamo far vivere tutti, anche se magari male, con acciacchi, tenuti in piedi dalle ricette dei medici.
Sanno che i nostri governi non hanno controllo diretto sulle informazioni e che abbiamo dei media che sguazzano nel sensazionalismo, che aspettano morbosamente di avere storie strappalacrime di sacrificio e dolore da poter sbattere sulle prime pagine.
Premesso questo, dopo aver fatto circolare nel mondo questo virus sotto le mentite spoglie dell'inizio della stagione influenzale fino a febbraio 2020, scatta la fase due del piano: ci vuole un attimo a far scatenare una isteria mondiale mettendo su un teatrino per di contagi e morti, numeri esponenziali che mettono paura, immagini di ospedali costruiti in 3 giorni, notizie lockdown vero e duro con la gente serrata veramente in casa.
E dopo che i vari governi nazionali, OMS, ONU ecc ecc, sono cascati con tutte le scarpe in questo teatrino, che fanno i Cinesi?
Fanno finire la loro pandemia. D'altronde si tratta di numeri su una tabella. Chi va a controllare gli ospedali di Wuhan? Chi si permette di mettere in dubbio l'efficienza del regime? Nessuno!
E pian piano, mentre il mondo arranca nella crisi sanitaria ed economica, loro possono permettersi di far vedere il loro popolo tornare alla vita irregimentata di prima, possono contemporaneamente permettersi di esportare il proprio vaccino per il controllo geopolitico di una vasta area che va dal Pakistan al Marocco, fino al Sudamerica, passando per l'Africa, oltre a consolidare il proprio predominio commerciale su una vasta gamma di produzioni essenziali (mascherine???).
Ovviamente tutto questo è fantasia ma non si tratta di un complotto con le eminenze grigie.
Sarebbero solo le mosse di un regime totalitario per cavalcare i principali difetti delle nostre società.