Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: HONDA CB1100X (ipotesi)

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    certo costerà la metà , ma come contenuti sarà lontana anni luce dalle due
    vabbè ok, ma allora sta cosa vale per tutto
    se voglio i contenuti prendo il goldwing è giro con 1 casa su ruote
    se bado alla sostanza questa è ottima
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,239
    La questione del bello e del brutto è soggettiva.
    A me non è che piaccia tanto quell’estetica, ma mi piacciono ancor meno le linee spigolose della Kappa e le alette portavasi della Ducati.
    Quindi non ne farei un dramma sotto questo aspetto.
    È bello ciò che piace, per cui passiamo alla sostanza.
    Le bestiole da 180 cavalli e passa sono interessantissime dal punto di vista tecnico, ma (detta alla Giuseppe Giacobazzi) sèrvono?
    Un buon motore come quello Honda (coppia generosa ai bassi regimi, potenza superiore ai 100 cavalli, massima affidabilità, possibilità di installare il DCT, eccetera eccetera) è perfetto per fare turismo in coppia con una certa dose di sportività (ovvio, il telaio e la ciclistica in generale devono fare il loro dovere).
    Su un mezzo più specifico come l’Africa Twin, certe caratteristiche non possono essere apprezzate appieno, mentre lo potrebbero essere su una eventuale CB1000X.
    Per sfondare sul mercato, Honda deve obbligatoriamente contenere peso e prezzo, e porsi a livello della BMW F900XR, la sua concorrente più acerrima.
    Purtroppo Triumph ha perduto la “pietra filosofale” per quanto riguarda le moto stradali da turismo, demandando il discorso a cloni più o meno indecenti delle moto da enduro.
    Roba che non si può nemmeno sentire, nonostante il prodotto sia validissimo dal punto di vista tecnico (ed anche estetico).
    Parlo ovviamente della scriteriata 850 Sport, ignobilmente appellata come tale.

    Per terminare, Honda con questo modello potrebbe davvero creare un bel giocattolino, e se dovessi scegliere tra la CB1000X e la povera Tiger Sport 850 non avrei alcun dubbio.
    Honda finché torno a nascere, nonostante sia profondamente innamorato dei motori tricilindrici inglesi.
    Devo dire però che il “batoccio” della 900 non mi fa affatto impazzire, anzi, a causa della sua fasatura irregolare è il tre cilindri che mi piace meno (in assoluto) nell’intero panorama mondiale.

    Ultima modifica di _sabba_; 08/04/2021 alle 15:10
    Sabba

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,254
    Per me se facessero una versione africa twin con la 19 davanti e qualche accorgimento per renderla più stradale potrebbero risparmiarsi questo modello che comunque avrebbe il suo perchè, ma solo il nome Africa twin rispetto a CB x fa vendere almeno un 30% in più.

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,239
    Questo si, ma Honda ha i suoi nomi ed è difficile farglieli cambiare.

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La questione del bello e del brutto è soggettiva.
    A me non è che piaccia tanto quell’estetica, ma mi piacciono ancor meno le linee spigolose della Kappa e le alette portavasi della Ducati.
    Quindi non ne farei un dramma sotto questo aspetto.
    È bello ciò che piace, per cui passiamo alla sostanza.
    Le bestiole da 180 cavalli e passa sono interessantissime dal punto di vista tecnico, ma (detta alla Giuseppe Giacobazzi) sèrvono?
    Un buon motore come quello Honda (coppia generosa ai bassi regimi, potenza superiore ai 100 cavalli, massima affidabilità, possibilità di installare il DCT, eccetera eccetera) è perfetto per fare turismo in coppia con una certa dose di sportività (ovvio, il telaio e la ciclistica in generale devono fare il loro dovere).
    Su un mezzo più specifico come l’Africa Twin, certe caratteristiche non possono essere apprezzate appieno, mentre lo potrebbero essere su una eventuale CB1000X.
    Per sfondare sul mercato, Honda deve obbligatoriamente contenere peso e prezzo, e porsi a livello della BMW F900XR, la sua concorrente più acerrima.
    Purtroppo Triumph ha perduto la “pietra filosofale” per quanto riguarda le moto stradali da turismo, demandando il discorso a cloni più o meno indecenti delle moto da enduro.
    Roba che non si può nemmeno sentire, nonostante il prodotto sia validissimo dal punto di vista tecnico (ed anche estetico).
    Parlo ovviamente della scriteriata 850 Sport, ignobilmente appellata come tale.

    Per terminare, Honda con questo modello potrebbe davvero creare un bel giocattolino, e se dovessi scegliere tra la CB1000X e la povera Tiger Sport 850 non avrei alcun dubbio.
    Honda finché torno a nascere, nonostante sia profondamente innamorato dei motori tricilindrici inglesi.
    Devo dire però che il “batoccio” della 900 non mi fa affatto impazzire, anzi, a causa della sua fasatura irregolare è il tre cilindri che mi piace meno (in assoluto) nell’intero panorama mondiale.

    Disamina perfetta!! Daccordissimo. Ci sarebbe tutto. E' solo una questione di marketing dal momento che dal punto di vista tecnico e industriale non ci dovrebbero essere grossi problemi x mamma Honda

    Ovviamente l'aspetto di styling ha la sua importanza pr la riuscita
    Ultima modifica di france56; 08/04/2021 alle 15:38

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Per me se facessero una versione africa twin con la 19 davanti e qualche accorgimento per renderla più stradale potrebbero risparmiarsi questo modello che comunque avrebbe il suo perchè, ma solo il nome Africa twin rispetto a CB x fa vendere almeno un 30% in più.
    per l'appunto: il Transalp di cui si vocifera tanto ha le caratteristiche che dici tu
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    bologna
    Messaggi
    150
    Speriamo che rimanga un disegno.

    Se penso ai motori fantastici a V che faceva Honda e poi penso che adesso vuol montare dappertutto sto bicilindrico bolso...

    Ok sull'Africa da pseudo-fuoristrada, ma su una stradale un po' di brio sarebbe anche obbligatorio...

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Eh ma alla maggior parte della gente 100cv bastano e avanzano, se uno vuole più cavalleria si prende una bmw xr 1000 e va sereno.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    per l'appunto: il Transalp di cui si vocifera tanto ha le caratteristiche che dici tu
    La Transalp di cui tu parli avrebbe il motore da 700 cc quello che montano già altri modelli (integra, xadv, etc etc)

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    E pensare che una volta Honda faceva belle moto...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Ipotesi vernice in tipologia Harley su Bonneville
    Di Swagger nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/02/2015, 17:48
  2. 24 Luglio due ipotesi giro
    Di Nixon nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/07/2011, 09:08
  3. MOTOBLOG: IPOTESI DAYTONA 1050!!!
    Di lucabi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/12/2010, 20:15
  4. Ipotesi Ducati Streetfighter con faro tondo
    Di DanOz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 20:48
  5. Ipotesi..
    Di VaiG nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/09/2008, 07:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •