Non mi fate vedere la carbonella! Le grigliate si fanno con la legna, tutt'altra storia. Ci si impiega di più a fare una bella brace ma non c'è proprio paragone.
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Per carbonella io intendo legna, penso che l'ultimo pacco di carbonella che ho comprato ha circa 10 anni ed è ancora intonso... lo tengo li nel caso venisse l'apocalisse.
E aggiungo, dev' essere pure legna buona, senza muffe e con la giusta percentuale di umidità altrimenti fa fumo e fa cagare poi la carne.![]()
La qualità della legna è importantissima.
Cit. Il maestro della carbonata, Paolo della trattoria Nandone.
![]()
Sabba
Ultima modifica di ABCDEF; 23/04/2021 alle 18:14 Motivo: Unione Post Automatica
LA conoscenza della legna è fondamentale, come quella dei tagli per individuare la legna giusta...ma è un po' poco pratico...trovare tipi differenti di carbone a seconda delle esigenze, però, è un pochino più facile...
per fare una bistecca e cuocerla 3-5 minuti per parte ad alta temperatura e calore diretto, la legna va bene un po' tutta (esclusa quella resinosa, e a seconda del gusto che vuoi dare) ...ma se le cotture devono essere per tanta carne ad alta temperatura o sono cotture lunghe, magari a bassa temperatura, altri tipi di combustibile possono essere preferibili
poi...de gustibus, hai ragione