Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 448 di 486 PrimaPrima ... 348398438444445446447448449450451452458 ... UltimaUltima
Risultati da 4,471 a 4,480 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    se hai la possibilità monta almeno un idraulica un pò + sostenuta, avrai un avantreno un pò + coerente con il post.
    Io, sarà banale ma il beneficio + grande(anche se ho una 2008) l ho trovato nell avere il posteriore sempre costantemente attaccato a terra, a non subire + sbachettamenti. Quando poi ho montato i pompanti ho ritrovato quella maggiore capacità di copiare le condizioni stradali che poi ti fanno sentire + sicuro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    grazie!

in realtà non ho la dinamometrica ne un metodo per tenere sospesa la moto durante l operazione...inoltre già che son li mi faccio fare un mezzo setting base per poi cominciare a lavorarci su, dato che è un officina autorizzata Andreani cerco di dargli fiducia...vediamo che succede. Avrei voluto aprire da qualche parte un thread per capire cosa aspettarmi da queste modifiche che andrò a fare (mono piu prestante e forcella revisionata, entrambi messi a punto sulle mie esigenze) ma alla fine ho lasciato perdere, se volete darmi un paio di impressioni o dritte nella procedura di apprendimento, son sempre contento!
    Senza toccare la forcella già solo il ttx è un miglioramento sensibile, l'officina Andreani ha sicuramente le misure di riferimento per iniziare a trovarti un setup giusto per te, considera che 1mm di precarico su quella molle equivale a 10kg ed un giro di precarico equivale a 1,5mm (se non ricordo male), inoltre mentre con l'ammortizzatore originale uno può fare il classico test di spingere sul codino a moto dritta per vedere come si comprime ed estende, con il ttx per la tecnologia a doppio tubo che impiega questo test è inutile, sembrerà sempre troppo rigido a questo tipo di prova, per questo è importante misurarlo prima di montarlo..
    Se l'officina è Andreani fatti montare i loro pompanti in occasione della revisione della forcella(così ottimizzi i costi di manodopera), certo non fanno il lavoro di una cartuccia ma contribuiscono molto a "raccordare" il comportamento di posteriore ed anteriore e sono più sensibili ai click..(io ho preso la Speed usata con 10k km, sicuramente mai revisionata ed aveva pure i livelli d'olio sbagliato e diversi tra gli steli), e visto che ci sei, fatto 30,fai 31 una bella coppia di paraolio skf (costano di più ma ti danno pure i parapolvere) che migliorano la scorrevolezza tra stelo e fodero

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    vada per pompanti e paraoli allora... sapete mica il modello specifico per la my 16-17 che magari acquistandoli a parte risparmio qualcosa rispetto al prezzo del sospensionista ?

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    Buonasera Oggi sono finalmente riuscito a montare la trasmissione nuova. Ho dovuto ricorrere al meccanico perché il dado era praticamente saldato dalla ruggine... vedi foto. Ci mancava poco che ci rinunciava anche lui. Ora invece mi sto fissando per un altro lavoro, noto infatti che la moto ha un'erogazione sporca durante le parzializzazioni del gas (tipo velocità costante a 4000.rpm). Devo capire esattamente dove intervenire (verifica mappatura , corpi farfallati o altro)... la moto ha Leo singolo più , filtro

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    vada per pompanti e paraoli allora... sapete mica il modello specifico per la my 16-17 che magari acquistandoli a parte risparmio qualcosa rispetto al prezzo del sospensionista ?
    Mi dispiace, io l'ho presi dal mio sospensionista

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da ilNanni Visualizza Messaggio
    Buonasera Oggi sono finalmente riuscito a montare la trasmissione nuova. Ho dovuto ricorrere al meccanico perché il dado era praticamente saldato dalla ruggine... vedi foto. Ci mancava poco che ci rinunciava anche lui. Ora invece mi sto fissando per un altro lavoro, noto infatti che la moto ha un'erogazione sporca durante le parzializzazioni del gas (tipo velocità costante a 4000.rpm). Devo capire esattamente dove intervenire (verifica mappatura , corpi farfallati o altro)... la moto ha Leo singolo più , filtro

pulizia corpi farfallati al 99%

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    pulizia corpi farfallati al 99%
    Speriamo sia così semplice! Credo di rivolgermi al meccanico. Ma comunque sia come si effettua l'operazione?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si smonta il serbatoio, la statola filtro e si raggiungono i cornetti dei corpi (ci sono dei filmati su YouTube abbastanza esplicativi).
    Una volta puliti i corpi farfallati, è necessario fare con TuneEcu un reset dei sensori (e nelle moto meno recenti, anche del TPS e dello stepper motor).
    Sempre con TuneEcu devi fare l’allineamento dei corpi, leggendo i valori di depressione di ogni cilindro e regolando le viti aria in modo da ottenere tre valori identici (+/-10 kPa).
    Si può effettuare la parificazione anche tramite vacuometro da collegare alle apposite pipette sui collettori di aspirazione.
    Una volta allineati i cilindri, spegni la moto, aspetti un po’ di tempo per farla raffreddare, la riaccendi senza mai toccare il gas (cioè la lasci sempre al minimo) e non la devi spegnere finché la ventola non è andata in funzione almeno un paio di volte (meglio tre).
    È la cosiddetta procedura di adattamento dei 12 minuti.
    Per terminare più velocemente l’adattamento, percorri almeno una decina di chilometri con il motore a regime fisso sui 3500 giri.
    Se non fai queste ultime operazioni di adattamento è lo stesso, ma la moto avrà un minimo sballato per almeno un centinaio di chilometri, anche due-tre.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ilNanni Visualizza Messaggio
    .. la moto ha un'erogazione sporca durante le parzializzazioni del gas (tipo velocità costante a 4000.rpm)....
    Io sono poco propenso ad affermare che in questo caso la "colpa" sia dei CF sporchi al 99%...
    4000 giri non sono pochi, a quei regimi la moto dovrebbe avere un comportamento regolare comunque, indipendentemente dai corpi sporchi o meno, la cui pulizia interferisce di più con il regime del minimo che non a 4000 giri a velocità costante, dove il gas non è proprio "parzializzato"...

Il resto della meccanica come è messo ?
    Valvole ?
    Candele ?
    Catena distribuzione ?

Moto
    Iniettori?
    La vedo come @gallimbeni
    Se il pignone sta così figuriamoci il resto
    Per prima cosa smonterei la pompa e darei una bella pulita, se la moto va male quando si alzano gli rpm è molto probabile che arrivi poca benzina o le candele facciano cilecca ogni tanto..
    Sulla Speed con quel ridicolo filtrino benzina tipo bustina del the basta lo sporco accumulato..
    Sta cosa dei corpi farfallati da pulire spesso non si ritrova su nessun altro motore, un po' di sporcizia (che si accumula su tutti i corpi farfallati, non è una cosa che si può avvertire guidando, una patina nera su un foro da 5 cm di diametro è ininfluente..
    Per l'allineamento invece ,se ci sono grandi differenze il difetto si sente guidando, ma su una moto ferma perché si dovrebbero disallineare? Se andava bene prima dell'inverno è molto più facile che sia colpa della pompa che per colpa della ruggine non ha la portata sufficiente..

Pagina 448 di 486 PrimaPrima ... 348398438444445446447448449450451452458 ... UltimaUltima