




La nuova Speed 1200 RS non teme confronti in fatto di elettronica applicata alla guida su strada.
Io sono un estimatore delle Aprilia, ed ho una scimmia pazzesca per la nuova Tuono V4 Stradale, ma non ritengo le Triumph sportive più recenti inferiori...
![]()
Sabba
Io non riesco a capire perché bisogna aggredire direttamente al posto che discutere sulla questione...
Caro Dennis ti dirò...fino a qualche mese fa le rotonde non le percorrevo a fatica, proprio facevo fatica ad andare dritto posto che ho la patente da settembre 2020 e il foglio rosa da giugno 2020...e la RS l'ho ritirata a 3 giorni dal foglio rosa senza alcuna guida...
Ci ho fatto anche il video...
https://www.youtube.com/watch?v=LN19lJDNEbM
...ora guido un pelo meglio...
https://www.youtube.com/watch?v=pYCZES3dVmY
...ma sono sempre un neofita. Ho notato che la svolta l'ho avuta col cambio gomme, visto che questo inverno la moto l'ho usata parecchio a filo del coprifuoco con temperature sotto zero e ho quindi preferito mettere le Angel GT2 e ho notato che la moto è molto più "delicata"...quindi ho pensato che la rigidità fosse data dalle supercorsa, magari gonfiate da libretto... (Gomme da 2.500km di autonomia montate come primo equipaggiamento vuol dire bruciarsele...è pure marketing l'averle messe).
Qua qualche giro notturno a filo zero gradi...
https://www.youtube.com/watch?v=RBPQ...MjFdW9Ad2k315w
Guido bene? Guido male?
....poco importa, non ho fatto commenti sulla guidabilità della RS o della R...ho detto che non mi piace la filosofia del downgrade.
Te lo spiego coi disegnigni...
La MT09 ha la sua versione SP con qualche cosa in più...il modello principale non è la SP.
La street Triple RS ha invece la versione R che è la RS castrata, anche da centralina...
Ho detto che la versione R fa schifo?
Ho detto che non mi piace come filosofia... (per dire è un po' come la filosofia della versione "rosso" della brutale)
Ad ogni modo tre video sulla street triple e nel mio piccolo su youtube ho triplicato gli iscritti, quando il mio canale è sulle gare di trail running e ognuno di quei video sulle competizioni (specie quelli di oltre i 100km) vogliono dire GIORNI di gara sotto ogni tipo di intemperia...e non esiste in tutto youtube video del genere...che però nessuno ha mai cagato...
Dennis ho stemperato un po' per non mandarti a cagare diretto...non so se hai inteso.
Ultima modifica di Oro1; 24/04/2021 alle 13:57


Giuro che non ho capito il discorso.
Vedendo i video che hai postato potrei dirti che con una moto meno estrema come la S precedente avresti probabilmente più velocità in generale.
Poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma, solitamente, chi decanta come essenziali le sospensioni Ohlins e i freni da moto2 poi va dal gommista con le gomme alle tele al centro e con i pirulini ancora ai lati.
Questo mi racconta la mia modesta esperienza motociclistica.
Sarà che tra le persone piú toste in strada ci devo mettere un tenerè 1200 con le semitassellate e una guzzi v35 B2 moddata ma con uno sopra che nello stretto faceva vedere i sorci verdi a molti...roba che si doveva fare più cambi saponette che gomme e i freni manco sapeva cosa fossero tanto scorreva.
Ultima modifica di Sbenga; 24/04/2021 alle 16:00
Ciao Oro...vado a memoria dicendoti che la RS, a parte il fatto di sta centralina, ha forcella BPF, monoammortizzatore ohlins, pinze freni m50, pompe freni radiali, pneumatici sc e TFT...cose come dici tu riguardo a yamaha che fanno la differenza nel prezzo. Poi io ho una R e sono felicissimo così. Quanto a ciclistica l'unica rivale, da che ne so io, ha detta da gente meglio di me e anche da tester vari, è la ktm890...poi per l'aprilia si vedrà anche a noale le ciclistiche le sanno fare...
Ok, siamo tutti stati neofiti, nessuno te ne fa una colpa.
Tuttavia, quando scrivi:
1- Di "superiore" le Aprilia 660 non hanno niente: a chi tre moto in croce le ha viste in vita sua, quei mezzi telai pressofusi ed avvitati e quei forcelloni di plastica fanno ridere, vent'anni fa a Noale ci costruivano i cinquantini con quelle leghe, neanche le 125, quelle almeno due saldature ce le avevano....che poi l'hanno fatta passare per la dacia...quando ha una ciclistica e una elettronica superiore a tutte le triumph...
Se il termine di paragone poi è la Street Triple, che è rimasta l'unica stradale in commercio costruita come una volta si costruivano le 600 SS, moto di cui sfortunatamente oggi non potrai mai capire che cosa hanno rappresentato tecnicamente e commercialmente in un passato non così lontano, lasciamo proprio perdere.
2- Pronunciate da un neofita, queste affermazioni assolute fanno sorridere a prescindere dal contenuto.
"Ciclistica", "Elettronica"... ma per carità, inizia a mettere in fila due pieghe in croce con le Supercorsa, invece di assimilare come un somaro le sciocchezze propinate dai millemila influencer che si ritagliano il momentino di gloria tra i dodicenni facendo le puttane della prima azienda che passa.
Che non ti piaccia questa "filosofia", come tu la ritieni, è più che lecito, ma quando dici "piuttosto una RS 660" vale esattamente quanto ti ho scritto nel messaggio "Golf vs Sandero".
E me cojoni, n'altri tre video e te la batti coi mostri sacri dei ragazzini delle medie.
Spegni sta telecamerina finché sei in tempo.
Ma potresti anche "mandarmi a cagare diretto", che la notte dormo lo stesso.
Nella tua discussione sulle rotonde ti ho dato un paio di consigli di guida che valgono più di tutti i motovideo su youtube messi insieme, senza sponsor e senza chiederti in cambio un like che tengo famiglia e devo monetizzare.
Vedi tu, se vuoi confrontarti ed imparare ogni tanto due fregnacce nuove per divertirti con la moto, magari accetta anche chi ti fa notare i limiti dell'essere neofita, che tutti lo siamo stati e tutti ci siamo presi del "bocia".
Se no, manda pure tutti a cagare e segui la via illuminata dell'influencer: triplicare i "followers" con soli tre video in croce di guida incerta da neopatentato, mentre nessuno ti caga per le esperienze uniche ed esperte del trail running, te la racconta giusta su quale peso dare alla realtà della socialità virtuale.
Ultima modifica di Dennis; 25/04/2021 alle 21:57


Bah io tutte sta discussione filosofica non la capisco.
Per me si limita tutto a: voglio (o anche posso permettermi di) spendere X in più e prendere la top di gamma? Allora prendi la rs che sia per neofita o per chi va in pista o chi la usa per andare a lavoro va comunque benissimo.
E anche sulle super corsa troppe pippe mentali, io ci ho fatto anche il rodaggio e mi ci trovo bene, forse bisogna passare meno tempo sui forum e più in sella.
Ribadisco anche io prima esperienza avevo la street N vecchio modello usata, e ora ho la Rs ma non perché mi senta un fenomeno rispetto a prima ma perché ora ho potuto prenderla.