Monta i collettori e divertiti!
Nessun problema anche con mappa stock.
NB parlo per esperienza.
Mio assetto attuale: RS E5, scarico completo, collettori-precamera-terminale (con dbk montato perché senza si nota davvero troppo!!!) filtro e cornetti, mappa stock.
Unico problema: tenere la ruota a terra!![]()
Grazie mille per la risposta, io però ho il terminale con la chiocciola (non ho però il filtro), che dici tento comunque l’azzardo?
Ps. Credo che dovrò montare anche io il db-killer perché già solo con il terminale +chiocciola fa un casino assurdo😅
Fammi sapere che ne pensi te e grazie ancora😉
Ciao Plaky!
Davvero non hai nessun buco di potenza in basso?
Io ho montato settimana scorsa il terminale del modello '19 sulla mia 2020, modificato da ZG project con stage 1.5 (collettori stock), ed avverto un buco piuttosto marcato dai 3000 giri fino a circa i 3500 sulle riaperture di gas.
Mi sorprende che uno scarico completo come il tuo, persino con filtro e cornetti, vada ottimamente senza toccare la mappa originale!
Io stavo valutando di cambiare la IAT!
premetto (come puoi leggere a pag 1) che tutto il pacchetto montato ora sulla e5 l’avevo anche sulla e4-2017 che avevo mappato subito dopo aver montato i colli.
Ora la e5 ha avuto degli aggiornamenti che l’hanno portata ad ottenere su tutto l’arco d’erogazione un comportamento migliore, rispetto alla precedente 765.
Detto questo ti posso dire che appena installato il “pacchetto” e prima che la centralina si adattasse, si era svuotata un po’ sotto ma dopo un giro di alcune centinaia di km si è adattata a sufficienza da farmela sentire piena e gustosa a tutti i regimi.
È più evidente l’effetto on/off nella mappa sport, che con la correzione della mappa invece viene quasi completamente eliminato, io ho rimediato utilizzando la mappa Strada, che è più dolce e diminuisce l’effetto.
Aggiungo che i componenti utilizzati ( SPARK, Venturi) sono prodotti di ottima qualità, sviluppati da professionisti ( l’anno scorso SPARK ha vinto il campionato mondiale Moto2 con Bastianini in sala alla Italtrans motorizzata 765 e con scarico SPARK vicinissimo al “nostro”)
Una modifica al terminale senza calcoli adeguati difficilmente riesce a dare lo stesso risultato di un prodotto sviluppato da ingegneri e SW specializzati.
Anche io possiedo la chiocciola (attualmente non installata), in erogazione, potenza e coppia NON CAMBIA NULLA! ( verificato a banco) è più bella, più leggera di un chilo e molto più rumorosa ............
Ultima modifica di PLAKY; 23/03/2021 alle 11:40 Motivo: Unione Post Automatica
Tutto vero quello che dici, sicuramente una lavorazione artigianale non potrà mai essere al pari di un prodotto studiato come si deve.
Ora, voglio pensare che motori "stradali" come i nostri siano piuttosto in grado di digerire anche una situazione come la mia, è anche probabile cha abbia bisogno ancora di qualche kilometro per adattarsi come si deve, ne avrò fatti una 30ina per ora. Maledette restrinzioni!
Ti dirò, in effetti dopo un centinaio di km è praticamente sparito, ho montato successivamente la smart iat ma non ho potuto provarla perché non ho più usato la moto per via della zona rossa.
Sto pensando di vendere il mio stage 1.5 perché mi sono reso conto che per i miei gusti è fin troppo rumoroso, anche se è davvero una goduria.
Casomai ti interessasse scrivimi pure in pvt!
Buonasera,
ho dei dubbi magari qualcuno qua riesce ad aiutarmi.
Su una street 765 rs 2017 si può modificare le mappe sulla centralina originale o è necessario aggiungere centraline aggiuntive?
Inoltre vengono prodotte 3 mappe differenti? RAIN, STREET, SPORT? oppure se ne modifica una sola?
per ultimo,
qualcuno ha il grafico della carburazione dela street triple stock (magari con solo lo scarico con dbkiller) alle varie aperture di gas?