Oggi l'ho lavata/pulita...........prima volta in 4 anni![]()

Oggi l'ho lavata/pulita...........prima volta in 4 anni![]()

In settimana installerò la IAT BELINASSU e la soluzione per agganciare il cavo dell’airbag al telaio.
Sabato prossimo Passo Cisa!

Finalmente ho montato i dischi nuovi "BRAKING " e pastiglie della stessa marca, pulito le pinze dei freni.
I vecchi dischi erano veramente messi male, molto rovinati e consumati oltre lo spessore limite indicato.
Prossimo lavoro, sostituzione liquido freni.

Anch’io ho dovuto farlo sei mesi fa.
Strana ‘sta cosa.
È la prima moto in 50 anni nella quale ho dovuto operare la sostituzione dei dischi anteriori (con alcune altre moto o scooter ho percorso molti più chilometri rispetto ai 36000 della Tiger Sport).
Vabbè, ora con i Brembo spero di avere risolto per tutto il resto del tempo nel quale terrò questa moto.
![]()
Sabba

due ruote muovono soprattutto l'anima...

Ciao Skiboy, adesso la tigre ha 60k km, anch'io faccio abbastanza montagna ma 22k mi sembrano davvero pochi per averli già consumati.
Ciao Sabba, anche per me è la prima volta che capita di sostituire i dischi.
Vediamo con i Braking quanta strada farò.
Ultima modifica di gery66; 27/04/2021 alle 06:23 Motivo: Unione Post Automatica

Non sono ancora al punto di doverli sostituire, però sono belli segnati, lo ha notato anche il mecca al cambio pastiglie...difficilmente arriverò ai 35K km...
due ruote muovono soprattutto l'anima...

Altra conferma.
Boh, forse sono fatti di un materiale non adeguato al peso e alle prestazioni della moto.
Oltretutto la Tiger Sport non è una moto da sparo, e credo che siano molto rari gli utenti che la portano in pista (perché farsi sverniciare da una moto con metà della cilindrata o poco più?).
Anche utilizzandola normalmente, i dischi cedono, si rigano e di deformano.
Considerando che le pinze sono mediocri dal punto di vista del mordente, come cacchio fanno a “maciullarsi” in così poco tempo (e chilometri)?
Beh, con 300-320€ si risolve tutto, poco male.
![]()
Sabba

Devono aver cambiato qualcosa la mia 2007 ha avuto gli orginali fino a 60 mila...con diverse giornate di pista alle spalle ed erano vicini al limite ma ancora buoni.
Ma a parte dire non sono messi bene li avete misurati? quando cambiate le pastiglie con quelle di altre marche vengono puliti e grattati per togliere i residui della vecchia mescola?
Io su tutte le moto uso le ZCOO...secondo me anche una pastiglia di merda influisce sull usura precoce...ho avutro le EBC sul tiger 955 con i suoi dischi flottanti si erano vetrificate, stesso discorso mio amico con una z750 e le EBC vetrificate anche quelle...