Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 67 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Misurati alla sostituzione i miei erano 3,8mm di spessore contro il limite di 4,5 indicati sui dschi originali.
    Ho smotato SBS e Brembo rosse, credo che le seconde li abbiano rovinati parecchio.
    Comunque nel mio caso credo che 60k siano gia' un buon kilometraggio, anche se con la z750 non li ho mai sostituiti e ci ho fatto 120k km.
    Scusatemi se mi intrometto...leggevo delle problematiche relative ai dischi. Non conoscendo benissimo il Tiger faccio una domanda. Se hai sostituito i dischi finiti a 3,8 mm e sul disco riporta il limite di utilizzo di 4,5 mm....ma da nuovi quanto sono? 5 mm? Mi pare strano....andando su dischi di 5 mm aftermarket bisogna prendere roba “spinta” come i discacciati o Brembo SuperSport...sicuro che il limite non fosse 3,5 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    I miei misurati con calibro misurano 5mm ho fatto 15k sul disco c e scritta la misura minima di 4,5mm.Ho provato a misurarli vicino al nottolino dove non si consumano e mi da 5,1(premetto che il mio e un caliblo)
    Ultima modifica di TIGERBIKER69; 29/04/2021 alle 10:27

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Citazione Originariamente Scritto da TIGERBIKER69 Visualizza Messaggio
    I miei misurati con calibro misurano 5mm ho fatto 15k sul disco c e scritta la misura minima di 4,5mm.Saranno stati da nuovi secondo me 5,5mm.
    In 15000 km per avere un usura di 5 decimi dovresti secondo me aver viaggiato con i freni costantemente “in mano”. Più probabile che i dischi siano da 5 mm in origine, e che al momento non ti risulti usura. Comunque sia grazie per avermi tolto la curiosità. Sicuramente sono dischi con spessore notevole. Sulla mia Street fari tondi il disco è da 4mm con limite di utilizzo 3,5. Certo quelli del Tiger devono fermare un mezzo con qualche kg in più sulla groppa, che viene progettato soprattutto per viaggiare in 2 e magari carichi di bagagli. Spessore adeguato.

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Moto
    Hai ragione infatti ho corretto la misura, all inizio avevo misurato soltanto dove erano usurati.Il calibro dice 5,1 ma considerando gli errori da nuovi avranno una misura sicuramente pari di 5mm
    Sicuramente in 15k l usura e relativa anche le pasticche sono sempre buone!

Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    smontato semicarena sx (quella con la freccia) era un po' che sentivo un colpo ogni buca che prendevo...morale, il supporto che tiene ferma la carena al telaio si era staccato (penso causa vibrazioni) e il pezzo sbatteva contro il radiatore/telaio... per puro cu.o si è fermato incastrandosi dietro la vaschetta di recupero del liquido refrigerante ed ho potuto rimontarlo...capace di costare anche una 30 di euros...
    Effettivamente il sistema di triumph in questo caso e un po cervellotico pero con un po di pazienza si puo rimontare strano pero che si sia smontato, la piastrina col gommino ha un verso non e che era stato scambiato il davanti con il didietro?
    Ultima modifica di TIGERBIKER69; 29/04/2021 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da TIGERBIKER69 Visualizza Messaggio
    Hai ragione infatti ho corretto la misura, all inizio avevo misurato soltanto dove erano usurati.Il calibro dice 5,1 ma considerando gli errori da nuovi avranno una misura sicuramente pari di 5mm
    Sicuramente in 15k l usura e relativa anche le pasticche sono sempre buone!

Effettivamente il sistema di triumph in questo caso e un po cervellotico pero con un po di pazienza si puo rimontare strano pero che si sia smontato, la piastrina col gommino ha un verso non e che era stato scambiato il davanti con il didietro?

Non saprei...il pezzo l'ho trovato staccato dalla sua sede, non so come fosse montato in origine, mi ritengo fortunato ad averlo recuperato, senza dover ordinare il ricambio...vedremo se reggerà...ti confesso che ho provato a trovare l'origine dei colpi che sentivo da ogni parte, per lungo tempo, mai pensando potesse essere dove in realtà era... talvolta ci si ostina e si scartano cose considerate troppo semplici...🙄🙂

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Scusatemi se mi intrometto...leggevo delle problematiche relative ai dischi. Non conoscendo benissimo il Tiger faccio una domanda. Se hai sostituito i dischi finiti a 3,8 mm e sul disco riporta il limite di utilizzo di 4,5 mm....ma da nuovi quanto sono? 5 mm? Mi pare strano....andando su dischi di 5 mm aftermarket bisogna prendere roba “spinta” come i discacciati o Brembo SuperSport...sicuro che il limite non fosse 3,5 ?
    Ciao Street, ti confermo che da nuovi gli originali sono 5mm, cosi' come i Braking che ho montato, l'unica differenza e' sullo spessore minimo che gli originali riportano a 4,5mm mentre sugli altri e' 4,25mm.

Un lampeggio....

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Settimana scorsa ho fatto "le corna" alla Tigre...per motivi tennici😁, sono stato costretto a farmi un giro con una Honda AT 1100 cambio manuale... sarò breve...
    Vantaggi Honda: comodità.

Finito.

Moto
    Sicuramente la Tiger tende ha farti avere una postura che ti spinge verso l anteriore.Per me il bello di questa moto e anche questo la rende piu sportiva rispetto alla Honda.Comunque con la Tiger nel 2019 sono andato fino a Carcassonne ed ho viaggiato benissimo!

P.S:scusate per l'OT!
    Ultima modifica di TIGERBIKER69; 29/04/2021 alle 18:25

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Installata la IAT ed eseguita la procedura di auto adattamento.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    Strano...io che non sono certo un genio della brugola, ci sono riuscito subito...dici che ho avuto c..o?

Risolto, dopo molte bestemmie.

Inviato da Calcinelli

Pagina 29 di 67 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima