Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 67 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io ho usato varie pastiglie, Nissin, Lucas, Ferodo Racing e SBS, ma sono le stesse (più o meno) che monto sulle moto della mia famiglia o dei miei amici.
    Ebbena, la Tiger è stata l’unica che ha avuto la necessità di sostituirli ad un chilometraggio (e periodo di possesso) così limitato.
    Faccio mestamnete notare che i Brembo del Gilera, oltre 33000km e 36 anni, sono ancora perfetti!
    Idem quelli della Brutale, 25000km e 10 anni, ma che subiscono un utilizzo nettamente più intenso.

Non si spiega.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Devono aver cambiato qualcosa la mia 2007 ha avuto gli orginali fino a 60 mila...con diverse giornate di pista alle spalle ed erano vicini al limite ma ancora buoni.

Ma a parte dire non sono messi bene li avete misurati? quando cambiate le pastiglie con quelle di altre marche vengono puliti e grattati per togliere i residui della vecchia mescola?

Io su tutte le moto uso le ZCOO...secondo me anche una pastiglia di merda influisce sull usura precoce...ho avutro le EBC sul tiger 955 con i suoi dischi flottanti si erano vetrificate, stesso discorso mio amico con una z750 e le EBC vetrificate anche quelle...
    Misurati alla sostituzione i miei erano 3,8mm di spessore contro il limite di 4,5 indicati sui dschi originali.
    Ho smotato SBS e Brembo rosse, credo che le seconde li abbiano rovinati parecchio.
    Comunque nel mio caso credo che 60k siano gia' un buon kilometraggio, anche se con la z750 non li ho mai sostituiti e ci ho fatto 120k km.

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    mi associo a Sabba...

non ho competenze tecniche per dare una risposta certa al problema...
    le pastiglie che monta il meccanico su tutte le mie moto da anni sono sempre quelle, SBS o Nissin sinterizzate (che in teoria consumano i dischi maggiormente delle organiche, ma non così tanto da conciarli male dopo poco tempo)... i miei dischi sono ancora dentro il limite di spessore, ma sono attraversati da solchi abbastanza profondi e, al tatto, la superficie non è più omogenea...per assurdo il disco singolo della NCX di mia moglie (stesse pastiglie) con più km sul groppone, risulta messo meglio... vai a capire... il primo pensiero che viene in mente è che sono dischi di pessima qualità, con la Suzuki GSX 1250 FA che avevo prima, moto decisamente più pesante da fermare, venduta con 50K km e i dischi erano ancora in buonissimo stato.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Misurati alla sostituzione i miei erano 3,8mm di spessore contro il limite di 4,5 indicati sui dschi originali.
    Ho smotato SBS e Brembo rosse, credo che le seconde li abbiano rovinati parecchio.
    Comunque nel mio caso credo che 60k siano gia' un buon kilometraggio, anche se con la z750 non li ho mai sostituiti e ci ho fatto 120k km.
    le brembo rosse non le vorrei neanche per fermare un tavolino che balla.

Io tutte le moto che ho avuto le ho usate anche in pista quindi intorno ai 60 mila li ho sempre cambiati ( anche per frociaggine)

La mia ex auto a 290 mila ha ancora gli orignali e le pastiglie hanno 200 mila..

A memoria solo il tiger 955e 1050 ha avuto pe run po di km i suoi dischi oroginali, le altre avevano fin da subito bracking, brembo SS e discacciati aahaha

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Devono aver cambiato qualcosa la mia 2007 ha avuto gli orginali fino a 60 mila...con diverse giornate di pista alle spalle ed erano vicini al limite ma ancora buoni.

Ma a parte dire non sono messi bene li avete misurati? quando cambiate le pastiglie con quelle di altre marche vengono puliti e grattati per togliere i residui della vecchia mescola?

Io su tutte le moto uso le ZCOO...secondo me anche una pastiglia di merda influisce sull usura precoce...ho avutro le EBC sul tiger 955 con i suoi dischi flottanti si erano vetrificate, stesso discorso mio amico con una z750 e le EBC vetrificate anche quelle...
    Non riesco a capire perchè tanti hanno problemi con i dischi,i miei hanno 50000 km e nessun segno,spessore ancora sopra il limite e con la moto non ci vado a passeggio.
    Ho rovinato il disco posteriore solo perchè mi sono finite le pastiglie e non me ne ero accorto.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire perchè tanti hanno problemi con i dischi,i miei hanno 50000 km e nessun segno,spessore ancora sopra il limite e con la moto non ci vado a passeggio.
    Ho rovinato il disco posteriore solo perchè mi sono finite le pastiglie e non me ne ero accorto.
    La mia esperienza è identica alla lettera, compreso il disco posteriore rovinato come un pollo.
    Gli anteriori sono ancora nuovi, neppure i nottolini hanno preso gioco.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La mia esperienza è identica alla lettera, compreso il disco posteriore rovinato come un pollo.
    Gli anteriori sono ancora nuovi, neppure i nottolini hanno preso gioco.
    Grazie al c@zzo,tu non freni mai

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Frenate come quelli che guidano lo scooter?

A parte gli scherzi, distruggere il disco posteriore e nel contempo trovarsi con quelli anteriori nuovi, non è una cosa proprio eccezionale, soprattutto se riferito alla guida di una moto.
    Io utilizzo sempre entrambi i freni, ma è evidente che quello anteriore sopporta un carico (peso) nettamente superiore.
    Il discorso varia da moto a moto, da percorso a percorso, da carico a carico, ma se è il disco posteriore a “finire” per primo, vuol dire che si “pesta” troppo dietro e troppo poco davanti.
    Se poi consideriamo che le moto moderne hanno quasi sempre un impianto frenante posteriore piuttosto “scarso”, che invoglia a non utilizzarlo nemmeno, vuol dire che “pestate” parecchio.....
    Una guida tranquilla, che prevede l’utilizzo di entrambi i freni, non dovrebbe ridurre in uno stato pietoso i dischi anteriori in 30000km, a meno che i dischi non siano granchè.
    Per la cronaca, il disco posteriore della mia moto, pur utilizzandolo ad ogni frenata, è pari al nuovo.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Grazie al c@zzo,tu non freni mai
    perchè sa guidare........

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Frenate come quelli che guidano lo scooter?

A parte gli scherzi, distruggere il disco posteriore e nel contempo trovarsi con quelli anteriori nuovi, non è una cosa proprio eccezionale, soprattutto se riferito alla guida di una moto.
    Io utilizzo sempre entrambi i freni, ma è evidente che quello anteriore sopporta un carico (peso) nettamente superiore.
    Il discorso varia da moto a moto, da percorso a percorso, da carico a carico, ma se è il disco posteriore a “finire” per primo, vuol dire che si “pesta” troppo dietro e troppo poco davanti.
    Se poi consideriamo che le moto moderne hanno quasi sempre un impianto frenante posteriore piuttosto “scarso”, che invoglia a non utilizzarlo nemmeno, vuol dire che “pestate” parecchio.....
    Una guida tranquilla, che prevede l’utilizzo di entrambi i freni, non dovrebbe ridurre in uno stato pietoso i dischi anteriori in 30000km, a meno che i dischi non siano granchè.
    Per la cronaca, il disco posteriore della mia moto, pur utilizzandolo ad ogni frenata, è pari al nuovo.

io mi porto dietro le abitudini della guida in bici e soprattutto della guida in mtb.... uso pochissimo i freni anteriori, e moltissimo il posteriore, sia per correggere, sia per arrestarmi , se la frenata non è improvvisa, insieme allo scalare .....infatti a 31000 km ho.le pastiglie ant ancora originali e le posteriori sostituite a 20k....
    stessa cosa con l 800 che avevo prima con cui qualche sterratuccio ogni tanto facevo....

Pagina 27 di 67 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima