Per come la vedo io una moto,qualsiasi essa sia, è “pronta” dopo almeno 5000 km. Dischi freno, frizione, termiche, sospensioni e ovviamente cambio. Anche quello della mia Rs appena presa faceva un po’ storcere il naso, sia usandolo con la frizione che con il quickshifter. Adesso dopo 3000 km è decisamente migliorato. Ma sono sicuro che tra altri 2/3 mila km andrà ancora meglio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber

Pure io dietro sono sceso a 2.5

A gomma fredda state sui 2.3-2.4 ant e 2.6-2.7 post.....Fidatevi....
Ah.....complimenti a tutti per il mezzo nuovo.....veramente un cannone .....![]()
Ovviamente, la penso come te. Infatti finchè si resta su strada anche la 1050RS è molto più godibile di qualsiasi super sportiva ed è al top per prestazioni, ma per venderne di più a chi frequenta i bar (più delle piste) sono dovuti andare a scontrarsi con le moto che in pista fanno i temponi e sulle riviste prendono le prime pagine. È un pò triste, ma tant'è.
Aspettate di provarla per strada.....![]()

Ma infatti sono potenze inutili che non vai a sfruttare se non al bar come dici tu. Per di più con l'euro 5 ti danno certe potenze più in alto, il ché equivale a prendere i voti quando hai un pisello da fare invidia a Rocco Siffredi. La Cosa più ridicola è vedere per esempio una STREETFIGHTER con le alette... (orrende ed inutili che a mio avviso rovinano anche l'estetica della moto, molto bella tra l'altro)... inutili perchè mentre dovrebbero darti un vantaggio aerodinamico, il nostro corpo che di aerodinamico non ha un cazzo ed è investito costantemente dal vento (effetto paracadute) manda tutto a ramengo... a quel punto uno si compra il Panigale , stai in carena e allora la cosa può avere un senso... IN PISTA OVVIAMENTE perchè io tutti questi fenomeni che per strada superano i 200 km/h non li vedo.
si si io appena possibile prenoterò un test drive con una già rodata anche... mi aspetto sicuramente più maneggevolezza e agilità per il peso in meno. ma ai bassi regimi farò fatica secondo me a notare la differenza. Poi se mi ricredo meglio... vorrà dire che appena escono altre colorazioni e la moto sarà più tarata la compro.
Ultima modifica di LUC81; 10/05/2021 alle 11:04 Motivo: Unione Post Automatica