Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Parabrezza 800xrx

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da split2max Visualizza Messaggio
    Cmq specifico meglio fino a 120-125 km/h è tutto perfetto ....in aurostrada la velocità di crociera era 150-160km/h
    Aaaa ok ; allora....no sò e non posso esserti d'aiuto.

In quanto, io , quando viaggio , soprattutto se sono in ferie o weekend (ma non solo) e soprattutto con una passeggero a bordo del quale ho la responsabilità....rispetto il C.d.S. ; magari....arrotondato per eccesso (135 - 140), ma mai e con continuità (lasciamo perdere la "sparatina" occasionale, magari anche per togliersi da qualche temporanea empasse ) alle velocità che indichi tù , in crociera.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Aaaa ok ; allora....no sò e non posso esserti d'aiuto.

In quanto, io , quando viaggio , soprattutto se sono in ferie o weekend (ma non solo) e soprattutto con una passeggero a bordo del quale ho la responsabilità....rispetto il C.d.S. ; magari....arrotondato per eccesso (135 - 140), ma mai e con continuità (lasciamo perdere la "sparatina" occasionale, magari anche per togliersi da qualche temporanea empasse ) alle velocità che indichi tù , in crociera.
    Chiaramente con la tiger non si può andare a 150 comincia ad ondeggiare pericolosamente... Il fatto è che a 135-140 non riesco ad andare perché ho il problema specificato.. Ovviamente l'esempio dei 150-160 era con un altra moto che non aveva alcun problema di turbolenza al passeggero un genere diverso... Voi dite che non avete questo problema io ho speso tanti soldi ed ho sempre gli stessi problemi.. Era per capire perché

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    No , mi spiace ; come ho scritto ci vado raramente a quelle velocità , ma in quelle occasioni nelle quali faccio la sparatina (che comunque, pur non essendo una "media" perdurano per qualche Km) , anche in due a bordo , anche con il trittico, ed anche con gli pneumatici M+S (le mie sono sempre state XC o XCA), non ho mai rilevato problemi di stabilità ; manco lievi....

Ma le gomme sono a posto (anche come pressione)?
    Al mono hai regolato il precarico?
    Lo fà anche senza il bauletto?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    No , mi spiace ; come ho scritto ci vado raramente a quelle velocità , ma in quelle occasioni nelle quali faccio la sparatina (che comunque, pur non essendo una "media" perdurano per qualche Km) , anche in due a bordo , anche con il trittico, ed anche con gli pneumatici M+S (le mie sono sempre state XC o XCA), non ho mai rilevato problemi di stabilità ; manco lievi....

Ma le gomme sono a posto (anche come pressione)?
    Al mono hai regolato il precarico?
    Lo fà anche senza il bauletto?
    Si le gomme sono state cambiate ho pensaso anche quello, con le Metzler era peggio ora ho le a41... balutetto senza bauletto.. Borse laterali senza borse laterali, mi hanno sfilato le forche ma lo faceva sempre e poi le ho fatte rimettere originali hanno stretto il canotto che era un po lente ed è migliorata un pochino... Bo non so più cosa fare... Ma la tu non comincia ad ondeggiare da paura quando vai più veloce? Turbolenza a parte

Si il mono l'ho messo tutto duro (ho provato in diversi modi) perché originale era un po peggio

Ultima modifica di split2max; 10/05/2021 alle 20:55 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Come ho scritto....no.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Io di solito vado da bradipo.
    Ho provato a tirare un po' la Tiger (dove si poteva) a 170, da solo e con bauletto e non ondeggiava per niente, anzi mi sono stupito che fosse più stabile che a velocità inferiori.
    La XRx ha già due deflettori di serie a fianco del parabrezza; indossando un casco jet, ho potuto constatare che le turbolenze sono causate dalle braccia. Staccando un braccio dal manubrio, la turbolenza cessa da quel lato.
    Non so se con un guidatore di diversa altezza (io sono 1,83) la cosa cambi in modo significativo.
    Paracarro stabile...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    In effetti , l'abbigliamento ("svolazzante" ) comunque, non ben aderente a quelle velocità.....certamente contribuisce.

Anche io in quella oramai... "famose" rare occasioni nelle quali mi è capitato di sforare, in velocità , mi sono sempre piacevolmente stupito di come fosse stabile non ostante, il carico e soprattutto....il trittico montato e senza dimenticare gli pneumatici M+S (che per mè sono una costante).

Quindi... @split2max , ti ritrovi in questa ipotesi (abbigliamento)?
    Nel dubbio , una prova con qualche cosa di ben...attillato... sulle maniche e sulle spalle , giusto per....capire

TCP Rider
    mi capita spesso di essere in ritardo e di dover accelerare..
    diciamo che con le vecchie gomme, parecchio rovinate, sopra i 180 la moto oscillava troppo rendendola pericolosa..

con ste gomme nuove, al momento ho le dunlop, giusto settimana scorsa ho toccato i 200km/h e la moto era ancora stabile. ovviamente non molli il manubrio perchè lo si sente leggerino, ma si da per scontato che non è questo il genere di moto che deve andare a queste velocità.

specifico che pur dovendo correre per necessità, mi riservo questa soluzione come l'ultima delle possibilità. preferisco di gran lunga farmi il littorale tutte curve.

secondo me, il problema sta nelle sospensioni mal tarate, e forse ad un equilibratura non ottimale. non conosco le A41, ma una gomma vale l'altra per andare sul dritto in autostrada.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Io di solito vado da bradipo.
    Ho provato a tirare un po' la Tiger (dove si poteva) a 170, da solo e con bauletto e non ondeggiava per niente, anzi mi sono stupito che fosse più stabile che a velocità inferiori.
    La XRx ha già due deflettori di serie a fianco del parabrezza; indossando un casco jet, ho potuto constatare che le turbolenze sono causate dalle braccia. Staccando un braccio dal manubrio, la turbolenza cessa da quel lato.
    Non so se con un guidatore di diversa altezza (io sono 1,83) la cosa cambi in modo significativo.
    La mia è una xrx 2017 non ha i deflettori di serie ma li ho messi.. Proprio per le turbolenze sopratutto al casco del passeggero ed in qualche modo ora si riesce a viaggiare fino a 120_125... Questo per rispondere al perché i deflettori e per far capire le sensazioni che portano alcuni di noi a fare mille prove per le turbolenze laterali. Come voi anche io non preso la tiger per fare le corse in autostrada ma per fare delle belle passeggiate tra le curve.. Il problema rimasto e mai risolto è che appena spingo un po di più la moto oscilla pericolosamente questo lo fa dal primo giorno, ho acquistato la moto a Roma ed abito in Sicilia quindi il primo test fu questo viaggio e notai questa cosa.. Attribuiti allora tutto alle borse.. Ma con il tempo ho fatto tantissime prove e l'oscillazione non è mai andata via magari si presenta a velocità più alte rispetto a prima, ma purtroppo per me la stabilità di cui parlate voi con la mia moto non l'ho mai vissuta.. Per esempio se vado a 150 e Percaso prendo una giunzione di ponte la moto comincia ad ondeggiare e se chiudo il gas velocemente aumenta ancora di più quindi devo stare attento a non andare mai oltre per non cag... di sopra..

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Scusa, è solo un' ipotesi: la mancanza di stabilità che lamenti non potrebbe essere causata dal mono un po' "stanco"? A me era successo molti anni fa, con un Guzzi 1000 G5 a cui erano "partiti" gli amm.ri posteriori, e le sensazioni terribili che avevo provato rispecchiano pari pari le tue!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima