Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 258 di 493 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... UltimaUltima
Risultati da 2,571 a 2,580 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    la verità è che la vecchia RS era già una gran moto, solo che non aveva 1000 mila cv e cmq tuono, SD e SF fanno un altro mestiere, e secondo me continuano a farlo per motivi diversi.

Ma non per questo penso che siano migliori della 1200, anzi per come intendo io una naked la nuova 1200 è il "compromesso" migliore in assoluto.
    Condivido tutto
    Infatti anche nell'articolo si precisa che la differenza è netta tra una naked vera come la Speed e le varie streetfighters (ex carenate)..
    Dice anche che la nuova Speed ora è più utilizzabile anche in pista perchè il motore allunga di più.. Infatti io ho sempre ritenuto la Speed (le precedenti) poco adatte alla pista.

Però la frase sul dubbio dell'agilità della 1200 mi è sembrata proprio "buttata lì"..
    Apprezzo l'approccio utilizzato per il confronto con la Speed precedente.. ovvero,
    a differenza di altre testate del settore, non si sono fiondati a esaltare la 1200 enfatizzando le "carenze" del modello precedente ma al contrario hanno posto la 1200 "sotto esame" per scoprire se veramente eguagliava e superava il modello precedente...
    E' un comportamento "rispettoso" e coerente che apprezzo.
    Ultima modifica di ekofox; 14/05/2021 alle 07:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    concordo su tutto, ma ti faccio una domanda...
    se per un utente il fattore pista è importante ...secondo te va su Speed o ad es su una Tuono?

TCP Rider
    Credo che semplicemente siano giornali e ogni anno, ad ogni nuovo aggiornamento, ripetono la stessa tiritera no stop

Sempre gli stessi termini, sempre gli stessi appunti, sempre le stesse cose che il 98% della gente che sale su una moto o non si accorge proprio o si accorge perché suggestionata, per cui anche un minimo cambiamento sembra una rivoluzione..

Perché il disegno del telaio cambia di 2 cm, perché si vedono i bulloni sul mozzo del monobraccio, perché il canotto di sterzo adesso è inclinato di 1,4 gradi e il motore è spostato avanti di 4,5 cm..

Ho visto e letto anche io le prove della 2021, e ho sentito una fila di contraddizioni rispetto al confronto 2018 e 2021

Come se la 2018 andasse già benissimo e per dire che questa 2021 va benissimo bisogna in un modo o nell’altro “smerdare” la versione precedente

Come la storia dello scarico, quando è uscita la rs2018 ancora col doppio dicevano che era una scelta giusta di Triumph perché la personalità etc etc etc
    Quando esce la 2021 col singolo dicono che finalmente, finalmente il singolo perché il doppio ormai era superato..

Sembrano venditori da mercato (con tutto il rispetto)

Rimane il fatto che per quanto uno si lasci affascinare da mille tecnicismi che lo convincono che questa o quella è una moto tutta nuova che gli permetterà di volare tra le curve

Spesso potrebbero anche dire che un mezzo è bello anche solo perché è nuovo e più aggiornato

Invece che buttarla sul tecnicismo e sul feeling come se poi la moto andasse in mano a Jhonny Rea

Sicuramente la speed sarà migliorata sotto molteplici punti di vista, ci mancherebbe altro, è prodotta da un’ azienda e come pressoché ogni azienda, anche Triumph cerca di migliorare il prodotto e abbassare i costi oppure aumentare i margini con un occhio alle tendenze e alla concorrenza

Ma mettere in mano alla stessa persona prima una 2018 poi una 2021
    Cosa cambia in termini pratici?

Un minimo di feeling che gli permette di piegare un mezzo grado in più e aprire 1 sec prima?
    Il classico tempo sul giro che si abbassa si 1,3 secondi rispetto al modello precedente

La vera differenza in termini pratici la fa la moto che nel suo pacchetto completo fatto all’85% di estetica e accessori, soddisfa il senso di gratificazione che da all’acquirente che passa dal modello precedente al nuovo

Tant’è che appena esce il modello nuovo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    concordo su tutto, ma ti faccio una domanda...
    se per un utente il fattore pista è importante ...secondo te va su Speed o ad es su una Tuono?
    Sono perfettamente d'accordo con te anche in questo caso...
    La mia risposta è No, non sceglie Speed e molto probabilmente sceglie Tuono o SFV4.

La mia domanda è..
    se per un utente il fattore pista è così importante, perchè scegliere una moto a manubrio alto e non una carenata?
    Dalla risposta a questa domanda si capisce che le varie Tuono, SFV4, ecc, sono molto più delle moto di compromesso, rispetto alla Speed.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    ok adesso basta, concordiamo troppo.
    rimedio subito: il cerchio posteriore della 2008 è INDISCUTIBILMENTE più bello di quel coso montato sulla 05 07 😁

Moto
    ok adesso basta, concordiamo troppo.
    rimedio subito: il cerchio posteriore della 2008 è INDISCUTIBILMENTE più bello di quel coso montato sulla 05 07 
    Non è mica colpa mia se ti piacciono i cerchi "frù frù"

https://www.treccani.it/vocabolario/fru-fru/

"In passato servì inoltre a indicare, soprattutto al plur., l’insieme di nastri, pizzi, decorazioni, tipici dell’abbigliamento femminile dell’Ottocento. Con riferimento a quest’ultimo sign., l’uso come agg. per significare leziosità e frivolezza d’abbigliamento o di comportamento: un abitino fru fru; una ragazza tutta fru fru."

E per continuare...

https://www.youtube.com/watch?v=S0cM48fxhfI
    Ultima modifica di ekofox; 14/05/2021 alle 08:34

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io non sono un pilota e le opinioni dei giornalisti mi interessano ma non mi condizionano più di tanto.
    Quando sostituii la 2011 con la 2016 notai un importante passo avanti sia nella guida che, anzi sopratutto, nel motore che ritengo meraviglioso.
    Ora che ho percorso 200 km con la 1200, non posso ancora esprimermi sul motore (che comunque mi piace molto) ma la differenza nella guida è percepibile fin dai primi metri.
    Questo per dire che non bisogna denigrare il modello uscente ma neanche si può sostenere che tutte le opinioni entusiastiche sul modello nuovo, siano puro marketing da parte degli addetti ai lavori e suggestione per chi la moto l'ha acquistata.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io non sono un pilota e le opinioni dei giornalisti mi interessano ma non mi condizionano più di tanto.
    Quando sostituii la 2011 con la 2016 notai un importante passo avanti sia nella guida che, anzi sopratutto, nel motore che ritengo meraviglioso.
    Ora che ho percorso 200 km con la 1200, non posso ancora esprimermi sul motore (che comunque mi piace molto) ma la differenza nella guida è percepibile fin dai primi metri.
    Questo per dire che non bisogna denigrare il modello uscente ma neanche si può sostenere che tutte le opinioni entusiastiche sul modello nuovo, siano puro marketing da parte degli addetti ai lavori e suggestione per chi la moto l'ha acquistata.
    Io che arrivo dalla 2008 mi sembra di essere catapultato nel futuro che sognavo da bambino

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Credo che semplicemente siano giornali e ogni anno, ad ogni nuovo aggiornamento, ripetono la stessa tiritera no stop

Sempre gli stessi termini, sempre gli stessi appunti, sempre le stesse cose che il 98% della gente che sale su una moto o non si accorge proprio o si accorge perché suggestionata, per cui anche un minimo cambiamento sembra una rivoluzione..

Perché il disegno del telaio cambia di 2 cm, perché si vedono i bulloni sul mozzo del monobraccio, perché il canotto di sterzo adesso è inclinato di 1,4 gradi e il motore è spostato avanti di 4,5 cm..

Ho visto e letto anche io le prove della 2021, e ho sentito una fila di contraddizioni rispetto al confronto 2018 e 2021

Come se la 2018 andasse già benissimo e per dire che questa 2021 va benissimo bisogna in un modo o nell’altro “smerdare” la versione precedente

Come la storia dello scarico, quando è uscita la rs2018 ancora col doppio dicevano che era una scelta giusta di Triumph perché la personalità etc etc etc
    Quando esce la 2021 col singolo dicono che finalmente, finalmente il singolo perché il doppio ormai era superato..

Sembrano venditori da mercato (con tutto il rispetto)

Rimane il fatto che per quanto uno si lasci affascinare da mille tecnicismi che lo convincono che questa o quella è una moto tutta nuova che gli permetterà di volare tra le curve

Spesso potrebbero anche dire che un mezzo è bello anche solo perché è nuovo e più aggiornato

Invece che buttarla sul tecnicismo e sul feeling come se poi la moto andasse in mano a Jhonny Rea

Sicuramente la speed sarà migliorata sotto molteplici punti di vista, ci mancherebbe altro, è prodotta da un’ azienda e come pressoché ogni azienda, anche Triumph cerca di migliorare il prodotto e abbassare i costi oppure aumentare i margini con un occhio alle tendenze e alla concorrenza

Ma mettere in mano alla stessa persona prima una 2018 poi una 2021
    Cosa cambia in termini pratici?

Un minimo di feeling che gli permette di piegare un mezzo grado in più e aprire 1 sec prima?
    Il classico tempo sul giro che si abbassa si 1,3 secondi rispetto al modello precedente

La vera differenza in termini pratici la fa la moto che nel suo pacchetto completo fatto all’85% di estetica e accessori, soddisfa il senso di gratificazione che da all’acquirente che passa dal modello precedente al nuovo

Tant’è che appena esce il modello nuovo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Però scusa, cosa dovrebbero dirti ? Se una moto è tutta nuova, il motore è ora più compatto, hanno avanzato il baricentro ed allungato il forcellone dando più trazione, a me sembrano informazioni importanti. Che poi a me magari non cambino la vita, dato che non sono un pilota professionista, è un altro discorso.....

Onestamente mi danno più fastidio quelle prove farcite di inutili e ripetute ovvietà e luoghi comuni.....e sono parecchi, se non quasi tutti, che si limitano a ciò.

Ritengo invece molto interessante che venga spiegato anche tecnicamente cosa sia cambiato da un modello all'altro, senza esagerare, ma in maniera adeguata a supportare come il tutto poi si traduca in nuove sensazioni alla guida della nuova moto.

Altrimenti pure le case potrebbero paradossalmente solo cambiare due plastiche e due colori.....tanto, che ci frega....basta che sembri nuova.....

Sarà poi ognuno di noi che valuterà se e quanto queste variazioni siano di suo interesse....ma personalmente, se me ne parlano, sono ben contento.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio

Esattamente.....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 14/05/2021 alle 10:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Nel frattempo ho giocato a Tetris, il libretto e altri documenti sotto la sella principale ed il kit di riparazione (fuori dalla busta originale) dentro ad un sacchettino nel sotto sella passeggero. Questa è la mia nona moto, escludendo quelle da cross e non ho mai avuto così poco spazio a disposizione. So che può essere una banalità ma avrei apprezzato un po' di spazio in più e l'accesso con una chiave.
    IMG_9396.jpg

Pagina 258 di 493 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... UltimaUltima